In risposta al messaggio di Luzar del 14/12/2019 alle 19:52:36Sei sicuro che il webasto fa sia riscaldamento che boiler per l'acqua.
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente.,e finalmente mi sono anche iscritto a questo sito spettacolare. E secondo me anche molto utile per chi è IMBASTITO tipo me... Vi volevo subito fare una domanda: nel mio camperun mizar gtl living del 2011 acquistato agosto di quest'anno... Quindi ho ancora la garanzia del conce... c'è il webasto a gasoli che per una volta che lo abbiamo usato... Tutto ok, in questi giorni ho riprovato ad accenderlo e niente... Nn parte... Scalda l'acqua, ma nn fa il riscaldamento... Sapreste suggerirmi qualcosa? Grazie in anticipo.. Daniele
In risposta al messaggio di Luzar del 14/12/2019 alle 22:26:26In tal caso non so come aiutarti dato che non conosco quel webasto .
Ciao pb974 si per quello sono sicuro, può portare acqua 40 oppure 70 gradi, fare solo riscaldamento, oppure scaldare l'acqua e riscaldamento... Praticamente fa tutto tranne il riscaldamento!!
In risposta al messaggio di Luzar del 14/12/2019 alle 22:26:26Se il tuo Webasto scalda sia l ambiente che l acqua, dovrebbe essere quasi certamente un Webasto Dual Top
Ciao pb974 si per quello sono sicuro, può portare acqua 40 oppure 70 gradi, fare solo riscaldamento, oppure scaldare l'acqua e riscaldamento... Praticamente fa tutto tranne il riscaldamento!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2019 alle 22:56:18Ciao Tommaso !
Se il tuo Webasto scalda sia l ambiente che l acqua, dovrebbe essere quasi certamente un Webasto Dual Top Dovrebbe essere posizionato esterno appeso sotto al pavimento del camper. Il bruciatore è unico sia per acquache per riscaldamento, e qindi se scalda l acqua il bruciator funziona. A questo punto potrebbe essere qualche errata impostazione del pannello di comando (e con camper nuovo potrebbe anche starci ) ma non lo conosco e quindi non posso aiutarti. Oppure potrebbe essersi staccato un tubo dove esce l aria dal webasto e quindi disperdersi anzicheè arrivare alle bocchette, ma non lo vedo una cosa troppo probabile. Però se è in garanzia un passaggio dal concessionario troverà subito il problema.
In risposta al messaggio di Esprit libre del 15/12/2019 alle 09:18:39Ciao buongiorno Esprit libre, no nn esce niente, e Si sente ripartire il weba come si sposta il selettore del quadro su altra funzione.. Booo sembra che sia proprio solo la funzione del riscaldamento che nn funziona...
Ciao, con il webasto acceso esce aria fredda dalle bocchette o non esce niente? prova a sentire se gira la ventola dell'aria forzata, magari non funziona e quindi non scalda.
In risposta al messaggio di Luzar del 15/12/2019 alle 09:32:26Ciao, non so che dire, se ci fosse un guasto nella ventola dell'aria calda la centralina dovrebbe segnalare con dei lampeggi rossi del led che normalmente è verde. Se hai i fusibili del webasto a portata di mano prova a dargli una occhiata.
Ciao buongiorno Esprit libre, no nn esce niente, e Si sente ripartire il weba come si sposta il selettore del quadro su altra funzione.. Booo sembra che sia proprio solo la funzione del riscaldamento che nn funziona...
In risposta al messaggio di Esprit libre del 15/12/2019 alle 09:18:39Grazie per il consiglio! Cambierò lo spessore dei cavi!
Ciao, con il webasto acceso esce aria fredda dalle bocchette o non esce niente? prova a sentire se gira la ventola dell'aria forzata, magari non funziona e quindi non scalda.
In risposta al messaggio di enzo1968 del 15/12/2019 alle 07:58:01Io sono completamente soddisfatto dalla combi 6 ma voglio liberarmi dalla schiavitù delle bombole del gas
Ciao ,se o capito bene vorresti eliminare la trama per il webasto, comunque io nel mio camper o montato un webasto termotop e comunque la grossa goduta e quella di avere due riscaldamento e quindi poter sempre avere un pianob, a riguardo della potenza del webasto per me non ci dovrebbero essere problemi ,io comunque ti consiglio vivamente di mantenere i due riscaldamento ,buoni km a tutti
In risposta al messaggio di luka79 del 15/12/2019 alle 11:26:46Tutto dipende dallo spazio che hai per mettere tutti questi tubi e Y, ma penso che lasciare la possibilità di usare webasto o combi sia una opzione in piu.
Io sono completamente soddisfatto dalla combi 6 ma voglio liberarmi dalla schiavitù delle bombole del gas Quindi vorrei collegare il Webasto ai tubi truma senza escluderla o metto delle Y o in caso di bisogno stacco itubi dalle Y 80ø Webasto e ricollego truma. Poi deciderò ... il mio dubbio è sul numero di bocchette se metto più di 4 come prevede il kit Webasto funziona ugualmente? Ho già calcolato il tubo da 90ø e 2 da 80ø prima di congiungere i 4 da 60ø.
www.iz4dji.it