CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Webasto Air Top Evo 40 prezzi da 1499€ a 3000€?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 18:39:48
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2018 alle 17:35:16

x il mio camper l'ho montato in fai da me è semplice se si ha dimestichezza e qualche piccolo attrezzo . una valida alternativa è acquistarlo usato ( il 2000 ) da qualche demolizione ,in quanto molte volte non è neanche usato ma solo montato ( IL MIO X ESEMPIO ) e quindi è stato un affare non da poco . 500 euro x la precisione comprensivo di tutto . carlo
Discorso valido fino ad un certo punto, mi spiego.
Ho acquistato il 2000 STC a circa 700 Euro nuovo, per avere la garanzia della casa madre l'ho fatto montare in un centro autorizzato, me la sono cavata con 300 Euro perché tutta la canalizzazione l'avevo fatta io, solo due bocchette, una vicino alla dinette ed una, con derivazione al serbatoio dell'acqua, sotto i letti posteriori, ma va alla grande.
Nel tuo caso è andata bene, se, come dici, era nuovo, in altri casi, credo, che per poche decine di euro in più valga la pena prenderlo nuovo e farlo montare per avere la garanzia oppure avere la fortuna di acquistarlo quando c'è l'offerta di Magenta.
Saluti.
Ezio55
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:53:52
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 17:50:47

Con Gigi, conosci?
No conosco personalmente gli altri due

Alex
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 21:00:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2018 alle 20:53:52

No conosco personalmente gli altri due  
Comunque ti sei trovato bene, sono professionali e ascoltano le esigenze del cliente?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 00:30:02
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 21:00:17

Comunque ti sei trovato bene, sono professionali e ascoltano le esigenze del cliente?
A me lo sono sembrati.
Raffaele  il capo officina deciderà  con te dove piazzare le 5 bocchette in base alla pianta  del tuo camper. 
Quando vedrai l'organizzazione  te ne renderai conto

Alex
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 14:32:37
Ciao a tutti, ho parlato oggi con Gigi di camping sport Magenta, riesce con un colpo di reni a darmi l’airtop evo 40 a 1499€.
L’avete poi installato?
mi date qualche recensione dopo un anno di utilizzo?

grazie mille 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:05:33
In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2018 alle 22:23:05

Offrono tutti il kit denominato ARIA (comprende 5 bocchette, tubi da 90mm, da 80mm da 60mm, raccordi Y ecc,) e tutti forniti di multicontrol.
Però alcuni fanno girare i tubi esterni sotto il pianale del camper, anche se coibentati, e si fa mlto prima, se invece si vuole fare passre tutti i tubiinterno bisogna smontare tanta roba e tribolare, e i tempi si allungano tanto e a 44+iva si fa presto a aumentare.
Alla fine sicuramente in parte dipende dalla accuratezza del lavoro, poi che ognuno abbia le sue tariffe ci puo stare.
Secondo me bisogna farsi spiegare BENE dove posizionano il Webasto e dove fanno passare i tubi e dove mettono ogni singola bocchetta.
Solo con un "capitolato" molto preciso e stringente si possono fare paragoni.

Con 3000 euro, con poco di piu monti la Truma Combi Diesel che è tutta altra cosa (molto piu potente e confortevole e scalda l acqua), neppure da paragonare al Webasto, e si installa senza modifica (stessi attacchi, cavi elettrici e tubi aria e acqua) in un attimo e senza forare o smontare nulla. Unica cosa da cambiare è il camino sulla parete che è diverso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:20:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2019 alle 18:05:33

Però alcuni fanno girare i tubi esterni sotto il pianale del camper, anche se coibentati, e si fa mlto prima, se invece si vuole fare passre tutti i tubiinterno bisogna smontare tanta roba e tribolare, e i tempi si allungano
tanto e a 44+iva si fa presto a aumentare. Alla fine sicuramente in parte dipende dalla accuratezza del lavoro, poi che ognuno abbia le sue tariffe ci puo stare. Secondo me bisogna farsi spiegare BENE dove posizionano il Webasto e dove fanno passare i tubi e dove mettono ogni singola bocchetta. Solo con un capitolato molto preciso e stringente si possono fare paragoni. Con 3000 euro, con poco di piu monti la Truma Combi Diesel che è tutta altra cosa (molto piu potente e confortevole e scalda l acqua), neppure da paragonare al Webasto, e si installa senza modifica (stessi attacchi, cavi elettrici e tubi aria e acqua) in un attimo e senza forare o smontare nulla. Unica cosa da cambiare è il camino sulla parete che è diverso.  
...
A me questo Gigi di campersport magenta ha detto che il tipo di installazione e dove mettere le bocchette lo si decide col capo officina una volta che il camper entra, poi a andare a sera lo completano a 1499€ indipendentemente da come viene fatta l’installazione
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:21:18
Scusate, ho sbagliato a mettere il grassetto 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 21:15:05
In risposta al messaggio di Devid76 del 03/02/2019 alle 19:21:18

Scusate, ho sbagliato a mettere il grassetto 
Ciao, alla fine si io l'ho installato presso CSM.
Gigi è bravo, è un ottimo venditore, disse la stessa cosa anche a me :), poi scoprirai che vanno avanti fino ad aprile con la promozione anche se sul sito non ci sarà, io avevo fatto l'installazione a fine febbraio.
Il prezzo è ottimo, ma siccome nessuno regola niente a questo mondo, sappi che lavorano veloci e un pò grossolanamente.
Un mio consiglio, visto che il mezzo è tuo e più di chiunque altro lo conosci meglio tu, decidi tu dove piazzare le bocchette, non fare decidere nulla a loro, neanche per il posizionamento del multicontrol in quanto cercheranno di piazzare tutto dove gli è più comodo e dove impiegano meno tempo.
Alla fine, prima di saldare il conto, chiedi di verificare la bontà del lavoro, cacciati sotto il camper ed ispeziona con una torcia se i fori sono stati sigillati.
Ti scrivo questo perchè sul mio camper, per la fretta di terminare entro l'orario di chiusura, non avevano sigillato due fori, non mi avevano montato il box esterno di protezione, poi scoprii, più tardi, che anche il filtro aria comburente era stato piazzato in posizione alta (invece va montato basso per non pescare acqua in marcia) e sulla marmitta di scarico si erano dimenticati di fare il foro di drenaggio condensa (dove faceva una pancia a mo di sifone).
Altro consiglio, copri il pavimento del camper, copri le sedute, alla fine del lavoro avevo impronte sporche di grasso per tutto il camper e macchio di grasso pure sulle sedute della dinette e qualche graffio sul mobilio.
I tubi passeranno tutti sotto scocca, come coibentazione usano il materiale per creare gli oscuranti esterni tagliato a strisce sottili che poi lo avvolgono sul tubo, insomma c'è di meglio.
Alla fine queste magagne le avevo fatte sistemare presso officina del mio paese per una somma di circa 170€.

Ripeto il prezzo è ottimo e reputo l'esperienza appena sufficiente, qui a Bergamo per una installazione seria, chiedevano dai 3000 ai 3300€, quindi mi sono fatto digerire, lo stesso, le magagne.

Ma tu che adesso lo sai, controllerai per bene tutto e se qualcosa non è a regola d'arte, prima lo farai sistemare e poi pagherai wink.

Ciao
Ivan

foto%201(1).jpg

foto%203(2).jpg

foto%2013.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 22:04:13
ok, grazie mille del report, e io sono anche un po’ pignolo, quindi mi sa che quando farò il lavoro lo farò come si deve.
Il mio meccanico di fiducia, che è caro, ma è una persona veramente impeccabile, mi viene a fare i lavori direttamente in rimessaggio e per dirti, prima di andare via, spazza in terra anche quello che non aveva sporcato lui! 
Gli ho fatto qualche visita a sorpresa durante i lavori e ho visto che prima di appoggiare la scala al camper per salire sul tetto, ha rivestito la scala con degli stracci, in cellula è sempre pieno di tappetini e lascia le scarpe fuori dal camper.
Detto questo, se vedessi un lavoro fatto così mi prende un infarto mentre lavorano, quindi a conti fatti mi ha chiesto circa 2500€, considerando che devo venire da Reggio Emilia e qualche magagna poi da sistemare,  ( e non ho voglia di fargli vedere che l’ho preso da un altra parte) la differenza non è tanta, senza considerare lo sbattimento, da Megenta dovrei andare a Milano e perdere una giornata, il mio meccanico invece viene in ufficio a prendere le chiavi e quando ha finito mi chiama, mi fa vedere il lavoro e pago.
Condidera inoltre che mi farebbe passare tutti i tubi internamente e isolandoli con un buon isolante, quindi dovendo smontare pensili e mobili, perché vorrebbe addirittura arrivare sotto al materasso della mansarda come la truma originale.
grazie mille di aver condiviso l’esperienza
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 22:18:27
Immaginavo ci fossero delle differenze , è il prezzo più basso in commercio...
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 22:52:42
Io l’anno scorso ordinato il camper al conce ed ho fatto installare air top evo 40 sull’impianto truma esistente webasto installato a 3270 euro a Roma,con lavoro certificato/documentato e garantito dal conce.Ebbene si sono belle cifre purtroppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link