In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2018 alle 17:35:16Discorso valido fino ad un certo punto, mi spiego.
x il mio camper l'ho montato in fai da me è semplice se si ha dimestichezza e qualche piccolo attrezzo . una valida alternativa è acquistarlo usato ( il 2000 ) da qualche demolizione ,in quanto molte volte non è neanche usato ma solo montato ( IL MIO X ESEMPIO ) e quindi è stato un affare non da poco . 500 euro x la precisione comprensivo di tutto . carlo
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 17:50:47No conosco personalmente gli altri due
Con Gigi, conosci?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2018 alle 20:53:52Comunque ti sei trovato bene, sono professionali e ascoltano le esigenze del cliente?
No conosco personalmente gli altri due
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 21:00:17A me lo sono sembrati.
Comunque ti sei trovato bene, sono professionali e ascoltano le esigenze del cliente?
In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2018 alle 22:23:05Però alcuni fanno girare i tubi esterni sotto il pianale del camper, anche se coibentati, e si fa mlto prima, se invece si vuole fare passre tutti i tubiinterno bisogna smontare tanta roba e tribolare, e i tempi si allungano tanto e a 44+iva si fa presto a aumentare.
Offrono tutti il kit denominato ARIA (comprende 5 bocchette, tubi da 90mm, da 80mm da 60mm, raccordi Y ecc,) e tutti forniti di multicontrol.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2019 alle 18:05:33A me questo Gigi di campersport magenta ha detto che il tipo di installazione e dove mettere le bocchette lo si decide col capo officina una volta che il camper entra, poi a andare a sera lo completano a 1499€ indipendentemente da come viene fatta l’installazione
Però alcuni fanno girare i tubi esterni sotto il pianale del camper, anche se coibentati, e si fa mlto prima, se invece si vuole fare passre tutti i tubiinterno bisogna smontare tanta roba e tribolare, e i tempi si allunganotanto e a 44+iva si fa presto a aumentare. Alla fine sicuramente in parte dipende dalla accuratezza del lavoro, poi che ognuno abbia le sue tariffe ci puo stare. Secondo me bisogna farsi spiegare BENE dove posizionano il Webasto e dove fanno passare i tubi e dove mettono ogni singola bocchetta. Solo con un capitolato molto preciso e stringente si possono fare paragoni. Con 3000 euro, con poco di piu monti la Truma Combi Diesel che è tutta altra cosa (molto piu potente e confortevole e scalda l acqua), neppure da paragonare al Webasto, e si installa senza modifica (stessi attacchi, cavi elettrici e tubi aria e acqua) in un attimo e senza forare o smontare nulla. Unica cosa da cambiare è il camino sulla parete che è diverso.
In risposta al messaggio di Devid76 del 03/02/2019 alle 19:21:18Ciao, alla fine si io l'ho installato presso CSM.
Scusate, ho sbagliato a mettere il grassetto