quote:Originally posted by alfamike> ciao A.M. si e' vero, ma lo si usa solo in viaggio in quanto la ventola e' sotto la panca e riscalda solo la parte anteriore del mezzo, mentre con il Webasto ho le bocchette anche in bagno e verso il fondo della cellula...e poi a dire il vero non ci avevo pensato. non si smette mai d'imparare. ciao Rinaldo
x Rin68 Mi pare che sul tuo mezzo ci dovrebbe essere uno scambiatore di calore alimentato dall'acqua del radiatore motore per riscaldare in viaggio la zona dinette. Se è così, mi chiedo perchè non hai optato per un Webasto ad acqua piuttosto che ad aria. Ti ringrazio per l'eventuale risposta e saluto tutti. A.M. >
quote:Originally posted by Paoli> Se per coibentare le grigie intendi una bocchetta in più devi chiedere ma dato che che riscaldi il bagno un deviazione penso che te la possano inserire nel costo, ma meglio chiedere quante bocchette sono comprese nell'offerta.
Per Moreno64: Ma secondo te l'offerta riguarda anche la possibilità di coibentare le grigie ??? >
quote:Originally posted by Rin68> Ti ringrazio intanto per la risposta. Credo che in casi come il tuo la soluzione migliore sia quella di un Webasto ad acqua combinato con lo scambiatore già esistente con l'aggiunta di alcuni altri in angoli strategici della cellula, con il vantaggio di poter scaldare l'acqua del motore prima delle partenza con temperature rigide. Un saluto a tutti. A.M.
ciao A.M. si e' vero, ma lo si usa solo in viaggio in quanto la ventola e' sotto la panca e riscalda solo la parte anteriore del mezzo, mentre con il Webasto ho le bocchette anche in bagno e verso il fondo della cellula...e poi a dire il vero non ci avevo pensato. non si smette mai d'imparare. ciao Rinaldo >