quote:Originally posted by vf66> OPS ... Lo dato per Scontato . Intendevo proprio quello . [;)]
Esatto Soundmachineid="red">, ma hai voglia prima di finire il gasolio usando solo il riscaldamento. Al max, il mio che è un Eber...D4, consuma 0.8lt/h....... Giustissimo fare gasolio circa 20Km prima della sosta. Così metti diesel artico e non corri il rischio che geli la paraffina. 20Km sono per dargli tempo di riempire tubi e filtro..... Io lo faccio sempreid="red">[:D][:D][:D] VF66[;)] >
quote:Originally posted by travel liner> perchè ???
Ricordati anche di NON rifornire con il webasto in moto... Spegnilo, rifornisci e riaccendi...id="red"> Ciao! michel >
quote:Originally posted by miliusc> Il perchè e sempre da imputarsi alla sicurezza . Quando rifornisci devi spegnere il motore , stufa , non fumare , ecc. ecc. Il Webasto , comunque sia , a parti metalliche caldissime . Hai visto mai , una goccia di liquido infiammabile ! . Io per sicurezza mia ... lo spengo . Voi ... NIN ZO'quote:Originally posted by travel liner> perchè ???
Ricordati anche di NON rifornire con il webasto in moto... Spegnilo, rifornisci e riaccendi...id="red"> Ciao! michel >
>
quote:Originally posted by vf66 - Seconda cosa: per l'utilizzo in montagna sopra ai 1500mt devi farti tarare la "carburazione" dall'assistenza diversamente dopo un'oretta circa si blocca. E quì speriamo che non si scatenino le solite vecchie polemiche tra "Trumatisti" e "Webastisti". pensa solo che puoi stare in giro un inverno intero per tutta Europa senza avere problemi di cambio bombole. Basta solo che tu faccia il pieno di gasolio....... VF66[;)] >> Una domanda: se devo andare in montagna devo farmi tarare la carburazione, ok ma poi quando torno in pianura devo riandare a rifare la taratura????? Sempre e comunque oppure una volta tarata funziona sia in pianura che in montagna?
quote:Originally posted by Soundmachine> a in questo senso, certo giusto, pensavo che vi riferiste a problematiche tecniche del webasto stesso. saluti
quote:Originally posted by miliusc> Il perchè e sempre da imputarsi alla sicurezza . Quando rifornisci devi spegnere il motore , stufa , non fumare , ecc. ecc. Il Webasto , comunque sia , a parti metalliche caldissime . Hai visto mai , una goccia di liquido infiammabile ! . Io per sicurezza mia ... lo spengo . Voi ... NIN ZO'
quote:Originally posted by travel liner> perchè ???
>
>
quote:Originally posted by simplydoor> Diciamo che la taratura per la pianura , non va bene in Montagna . Al contrario si . L'aria in Montagna e più rarefatta ( fine ) , di conseguenza deve essere meglio miscelata .quote:Originally posted by vf66 - Seconda cosa: per l'utilizzo in montagna sopra ai 1500mt devi farti tarare la "carburazione" dall'assistenza diversamente dopo un'oretta circa si blocca. E quì speriamo che non si scatenino le solite vecchie polemiche tra "Trumatisti" e "Webastisti". pensa solo che puoi stare in giro un inverno intero per tutta Europa senza avere problemi di cambio bombole. Basta solo che tu faccia il pieno di gasolio....... VF66[;)] >> Una domanda: se devo andare in montagna devo farmi tarare la carburazione, ok ma poi quando torno in pianura devo riandare a rifare la taratura????? Sempre e comunque oppure una volta tarata funziona sia in pianura che in montagna?
>
quote:Originally posted by miliusc> No ... solo per la Sicurezza . Nessun problema tecnico .quote:Originally posted by Soundmachine> a in questo senso, certo giusto, pensavo che vi riferiste a problematiche tecniche del webasto stesso. salutiquote:Originally posted by miliusc> Il perchè e sempre da imputarsi alla sicurezza . Quando rifornisci devi spegnere il motore , stufa , non fumare , ecc. ecc. Il Webasto , comunque sia , a parti metalliche caldissime . Hai visto mai , una goccia di liquido infiammabile ! . Io per sicurezza mia ... lo spengo . Voi ... NIN ZO'quote:Originally posted by travel liner> perchè ???
>
>
>
quote:Originally posted by ik1jlj> ok vado tranquillo! thank' s
Ciao a tutti Vai tranquillo con il webasto , difficilmente resterai senza gasolio xche' se e' installato di serie , il pescante del bruciatore si arresta ad alcuni cm dal fondo del serbatoio , proprio per evitare di pescare tutto il gasolio e... non farti piu' ripartire... buoni Km... Un caro saluto ....Gianni >
quote:Originally posted by vf66> infatti io il 20 dicembre parto x un giro che comprenderà danimarca e svezia (circa 20 gg[:D]) e me lo posso permettere in questa stagione anche xkè ho il riscaldamento a gasolio...con le bombole un viaggio così sarebbe stato complicatissimo se nn impossibile ciao, roberta
Due appunti: . - ". pensa solo che puoi stare in giro un inverno intero per tutta Europa senza avere problemi di cambio bombole. Basta solo che tu faccia il pieno di gasolio....... Vai tranquillo e viaggia sereno per tutto l'inverno!!!! VF66[;)] >
quote:Originally posted by muttie> be allora meno male che e' di serie nel gran duca.. hanno fatto bene a togliere il forno e a mettere il webasto. grazie a tutti. maurooid="size2">id="red">
quote:Originally posted by vf66> infatti io il 20 dicembre parto x un giro che comprenderà danimarca e svezia (circa 20 gg[:D]) e me lo posso permettere in questa stagione anche xkè ho il riscaldamento a gasolio...con le bombole un viaggio così sarebbe stato complicatissimo se nn impossibile ciao, roberta
Due appunti: . - ". pensa solo che puoi stare in giro un inverno intero per tutta Europa senza avere problemi di cambio bombole. Basta solo che tu faccia il pieno di gasolio....... Vai tranquillo e viaggia sereno per tutto l'inverno!!!! VF66[;)] >
>