quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 20/01/2010 13:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso possa essere una buona idea mettere il web se fai un intenso (e prolungato) uso invernale, anche se non so se la casa-madre faccia modifiche così "pesanti" al suo progetto. Se ho capito bene quello che vuoi prendere è stato "copiato" dal Livingstone 5 della Rolleteam (Trigano) che però ha il webasto!
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 20/01/2010 13:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TI POSSO ASSICURARE CHE IL CAMBIO NON E' POSSIBILE PERCHE' LA RETE DI TUBAZIONE PER LA DISTRIBUZIONE NON E' LA STESSA. Anche io ho chiesto la sostituzione in un ARCA delle due fonti di calore ma mi hanno assicurato che il materiale della Truma come canaline e valvole di sfogo non sono adeguate per il riscaldatore e il calore del Webasto...le quali si scioglierebbero all'istante. Per ciò che riguarda la Truma D a Gasolio , me l'hanno sconsigliata a priori...perhè secondo loro ( gli installatori ) non è altro che una ricerca di antagonismi alla politica di mercato della Webasto sul gasolio , ma totalmente sbagliata nella realizzazione e mooolto assetata di energia, inoltre non sopporta le altitudini... Se proprio vuoi ...montane uno dopo e in indipendenza dalla Truma...esempio un Webasto semplice. ah dimenticavo io che la ragionavo come tè sulla schiavitù della bombola...ho ricomprato un mezzo con truma C6000...e bene che và!
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 20/01/2010 13:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Dual Top e per ora ne sono soddisfatto: potente, silenzioso, si utilizza in marcia senza accrocchi e in piena sicurezza e in mantenimento non consuma neanche tanto nè di corrente nè di gasolio. Per aiutarti a valutare ti dico anche il rovescio della medaglia. La pompetta fa un discreto casino se non è montata bene Se si prevede di utilizzarlo conviene non fermarsi mai con meno di un quarto di serbatoio altrimenti non preleva più e va in blocco. Questo se montato correttamente (per evitare che svuoti il serbatoio) Lo svuotamento è un'agonia che può durare anche un'ora, esce un filo Ultimi consigli: prendi quello con la resistenza elettrica e il display con il timer (io non ce l'ho e mi manca)[:(] Ciao Fra