quote:Originally posted by jumpy78> sulla capacità calorifica non mi esprimo anche se ho una mia opinione, ma sull'autonomia non ci sono paragoni, con un pieno di gasolio fai più di 15gg. vedi tu.
salve a tutti. un quesito: meglio webasto o truma 6000? Frequento la montagna d'inverno e credo che l'autonomia del gas sia comunque sempre poca a temperature sotto lo zero!!! Il mio mezzo è nuovo ma con due bombole non credo di avere più di quattro giorni di autonomia >
quote:Originally posted by jumpy78>
salve a tutti. un quesito: meglio webasto o truma 6000? Frequento la montagna d'inverno e credo che l'autonomia del gas sia comunque sempre poca a temperature sotto lo zero!!! Il mio mezzo è nuovo ma con due bombole non credo di avere più di quattro giorni di autonomia >
quote:penso che la miglior cosa, per chi ama il freddo, sia avere unan truma c6000 e un webasto supplementare magari di bassa potenza, per 1.000 motivi: se uno si rompe hai sempre l'altro di scorta, durante il viaggio puoi tranquillamente tenerlo acceso, puoi alternarli a seconda delle situazioni...il webasto ad esempio ad una certa quota potrebbe piantarti in asso...ecc. ecc. ecc.>> Quoto ,infatti in montagna nei giorni scorsi due equipaggi con webasto, hanno avuto problemi,del tipo segnalazione di errore e relativo non funzionamento. Truma , nessun problema, ovviamente meno autonomia.
quote:Ciao a tutti, PROBLEMACCIO Mi trovo in montagna, e il webasto, un air top 3500 mi va continuamente in blocco surriscaldamento F10.....le ho provate tutte, ho perfino tolto il tubo da 90 che porta aria calda alla canalizzazione facendo sfogare tutto il calore prodotto dal riscaldatore direttamente in ambiente, niente, dopo un po continua andare in blocco surriscaldamento. Questo a casa non succede, l'ho lasciato acceso 6 giorni e 6 notti ininterrottamente, tutto perfetto, durante il tragitto, perfetto, arrivo mi siedo a tavola e il maledetto mi abbandona. Ne ho sentite di tutti i colori, dalle bocchette troppo insufficienti (ne ho 5) alla regolazione del famigerato CO2, mi sono tra l'altro informato da un manutentore autorizzato Webasto a Mestrino e il tizio mi ha detto che la regolazione va fatta in montagna quando si blocca Mi sa tanto da presa per le natiche, altro che manutentore autorizzato, mi verrebbe da chiamare la Webasto Italia e fare nome e cognome dell'incompetente....... A questo punto chiedo a voi prima di rovinarmi i rimanenti giorni di vacanza...cosa posso fare? Grazie ciao Daniele PS: Non sono comunque al freddo, ho sempre la mia fedelissima Truma 3002 che mi salva in calcio d'angolo......>> Questo è proprio quello che dicevo.
quote:ciao, secondo me il problema è nell'altro circuito, cioè quello di scarico del gas combusto. Si blocca anche a me quando viaggio con neve, o nebbia densa. Mi si bagna la marmitta quando aspira l'aria primaria e scaricando meno mi va in blocco. Io tappo lo scarico con uno straccio e poi di colpo lo lascio andare. Questo colpo di ariete fa uscire l'umidità e il piccino ricomincia a camminare. Tentar non nuoce, metti il termostato al massimo e ripeti 3-4 volte quanto ti ho descritto. Tanti auguri e fammi sapere Ciao Jaba >>
quote:Originally posted by serbo82>
Sul mio mezzo ho una truma 6002 e un riscaldatore a gasolio da 1200 che uso in viaggio e in casi di emergenza. Per il problema delle bombole che finiscono sempre di notte ho montato il DuoConfort. Per esperienza personale credo che il Webasto sia più soggetto a problemi. Claudio >
quote:Originally posted by richi65>
WEBASTO IS MAGIC.... In montagna ho visto mezzi da 100.000 euro con lo sportellino delle bombole aperto e un bombolone da 25 kg all'esterno con panni e pezze a coibentarlo.....!!!!!!!! Blocco Webasto..??????? IS NOTHING Saluti Riccardo >
quote:Originally posted by jumpy78>
salve a tutti. un quesito: meglio webasto o truma 6000? Frequento la montagna d'inverno e credo che l'autonomia del gas sia comunque sempre poca a temperature sotto lo zero!!! Il mio mezzo è nuovo ma con due bombole non credo di avere più di quattro giorni di autonomia >