CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Webasto Thermotop C Fiat Scudo panorama 2008 140mj

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
maurotynko
maurotynko
12/10/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 00:46:01
ciao a tutti sono nuovo di qui,sto trasformando da solo il thermo top c da riscaldatore ausiliario a riscaldatore da parcheggio a MOTORE SPENTO il tutto alimentato dalla B.S che ho installato io. Qualcuno ha gia fatto questo lavoro su questo mezzo? la webasto vende il kit a un prezzo assurdo, io avrei già una mia idea su come fare co qualche relè e un interruttore ma mi piacerebbe se qualcuno avesse consigli o schemi o altro grazie a tutti
mauro
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 16:49:22
In risposta al messaggio di maurotynko del 02/11/2017 alle 00:46:01

ciao a tutti sono nuovo di qui,sto trasformando da solo il thermo top c da riscaldatore ausiliario a riscaldatore da parcheggio a MOTORE SPENTO il tutto alimentato dalla B.S che ho installato io. Qualcuno ha gia fatto questo
lavoro su questo mezzo? la webasto vende il kit a un prezzo assurdo, io avrei già una mia idea su come fare co qualche relè e un interruttore ma mi piacerebbe se qualcuno avesse consigli o schemi o altro grazie a tutti mauro
...
Ciao Mauro, im molti abbiamo montato il Thermo top C sui nostri mezzi, per preriscaldare il motore, riscaldare la cellula o per integrarlo negli impianti Alde, con la funzione CERCA trovi molte informazioni utili, comunque il tuo riscaldatore non ha bisogno di alcun kit, è sufficente modificare il cablaggio originale, che, ovviamente va scollegato dall'impianto del mezzo e ricollegato sulla BS che hai montato, per avviare il tuo Webasto dovrai collegare il pin 5 dello spinotto a 6 pin al negativo, riepilogando , sposti il positivo di potenza, dalla BM alla BS, scolleghi il filo del pin 5 dall'impianto originale e lo colleghi ad un negativo per avviare il riscaldatore, tutto qua. Un saluto Enzo PS verifica che effettivamente sia un Thermo top C e che abbia la pompa dell'acqua.
Enzo

Modificato da enzo44 il 05/11/2017 alle 10:28:17
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 23:19:16
Confermo   io ho una Ulisse che lo monta di serie. Ho messo  un radiocomando collegato al comando  negativo per  riscaldare la macchina  in  inverno e trovarla già calda

6
panorama
panorama
12/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 08:30:35
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/11/2017 alle 16:49:22

Ciao Mauro, im molti abbiamo montato il Thermo top C sui nostri mezzi, per preriscaldare il motore, riscaldare la cellula o per integrarlo negli impianti Alde, con la funzione CERCA trovi molte informazioni utili, comunque
il tuo riscaldatore non ha bisogno di alcun kit, è sufficente modificare il cablaggio originale, che, ovviamente va scollegato dall'impianto del mezzo e ricollegato sulla BS che hai montato, per avviare il tuo Webasto dovrai collegare il pin 5 dello spinotto a 6 pin al negativo, riepilogando , sposti il positivo di potenza, dalla BM alla BS, scolleghi il filo del pin 5 dall'impianto originale e lo colleghi ad un negativo per avviare il riscaldatore, tutto qua. Un saluto Enzo PS verifica che effettivamente sia un Thermo top C e che abbia la pompa dell'acqua.
...
Salve, ho anche io un fiat scudo con lo stesso riscaldatore,
qualcuno che mia dia indicazioni passo passo come farlo funzionare a motore spento?
Grazie
Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link