www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 19:46:23
Dove vado io a riempire le bombole, mi mettono il tappo giallo e a volte verde Che gas mi hanno messo dentro?
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2021 alle 21:03:23Mi hai sgamato
miscela di gpl con barbera , il colore del tappo di sigillo varia da miscela a miscela ma anche da marchio a marchio quindi ogni marchio utilizza un proprio colore ma questo anche tu lo sai meglio di altri
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2021 alle 20:12:31
Non tutte le versioni di S3002 hanno la pila, la pila la hanno solo le versioni nate per uso caravan (che in Italia venivano installate anche nei camper perchè costano meno) mentre per la omologazione Tedesca è obbligatoriala versione da camper, che non ha la pila, ma si alimenta direttamente a 12v. Io in passato ho avuto la S3002K e si alimenta a 12v quindi senza pila. Penso che come primi we invernali, sia tutto regolare, cioè all inizio ci siamo passati tutti in qualche contrattempo nei primi we invernali, tanto che per le prime uscite invernali, io consiglio sempre andare in campeggio con 220, che gia è un altra cosa. Non bisogna demporalizzarsi. Se capita che la stufa si guastasse di notte, per non stare al freddo, basta spostarsi distante da altri camper, andare a letto con il motore acceso e usare il riscaldamento del motore. In emergenza puo risolvere....e scalda benissimo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 19:46:23non so che tipo di gas ti mettono dalle tue parti, da noi con tappo blu sono per uso invernale, ora ho il bombolone, però anche per autotrazione varia la miscela estiva/invernale
Dove vado io a riempire le bombole, mi mettono il tappo giallo e a volte verde Che gas mi hanno messo dentro?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2021 alle 21:08:54
Mi hai sgamato
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2021 alle 23:19:21No, figurati
spero di non averti offeso , non era quella la mia intenzione
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/12/2021 alle 22:07:40La mia era una domanda sarcastica
non so che tipo di gas ti mettono dalle tue parti, da noi con tappo blu sono per uso invernale, ora ho il bombolone, però anche per autotrazione varia la miscela estiva/invernale per le batterie della stufa, sull’Hymer555 S, era montata la 3002, 2 batterie stilo per l’accensione, per sostituirle dovevo togliere la griglia anteriore, il camper era d’importazione su Sprinter 310, deduco che all’epoca montavano quello che trovavano sul mercato
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2021 alle 21:12:21In effetti potrei aver sbagliato sul modello, proverò a controllare e a fare tutte le prove e verifiche che mi avete suggerito, non appena avrò degli aggiornamenti vi farò sapere, grazie mille a tutti per i prezioso suggerimenti...
tutto esatto ma se ben ricordo sull'ecovip2i fino all'anno 2000 era installata la trumatic 5002 con accensione che in base alla versione poteva essere con batteria a se stante oppure con batteria del mezzo , probabilmente Luana si è confusa specificando una 3002
In risposta al messaggio di luana79 del 13/12/2021 alle 09:02:13Qualunque sia la fonte energetica della scintilla, accostando l'orecchio dovresti sentire il debole crepitio dovuto all'arco voltaico, proprio come nella cucina a gas.
In effetti potrei aver sbagliato sul modello, proverò a controllare e a fare tutte le prove e verifiche che mi avete suggerito, non appena avrò degli aggiornamenti vi farò sapere, grazie mille a tutti per i prezioso suggerimenti...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di speedy13 del 13/12/2021 alle 11:58:10Ciao a tutti,
Per la stufa, io direi di procedere con la verifica della presenza o meno della/e batterie. Nel mio caso è una scatolina in basso, ma proprio sul fondo a destra guardandola, che ha una linguetta e si apre ruotandola e cisono 2 stilo. Non conosco il modello della stufa, ma il camper è del 1996... Nella mia è sotto la parte metallica, procurati una torcia, e sdraiati. Per le altre stufe non so dove sia posizionata. Vecchi proprietari, di quando cercavo il camper mi dicevano di mettere del sale nell'acqua, farla circolare e poi scaricare, alcuni la lasciano anche lì, così non si dovrebbe ghiacciare, e comunque io lascio i rubinetti aperti (mania). Altri mi hanno detto che di notte mettevano del sale sui sifoni, ma non l'ho mai fatto. L'idea del sale è quanto mi è stato detto, mai utilizzato in inverno causa continui lavori che devo fare, per cui non scatenatevi, dite si o no, ma non creiamo polemiche, grazie. Vedi se hai le batterie per il momento sulla stufa. ciao
In risposta al messaggio di luana79 del 18/12/2021 alle 12:43:08Lo avevo anch'io, non serve, misura la pressione, ma la pressione cala di botto alla fine del gas, dunque ti dice che la bombola è vuota quando è vuota. Non ti da preavviso.
Ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi. Stamani finalmente mio marito è riuscito ad andare al rimessaggio e a fare le varie prove dai voi suggerite. Vi confermo che la stufa ha la cassettina per le pile, e non appena cambiate,ha ricominciato a funzionare alla perfezione...che sollievo! Insomma, alla fine il nostro week end è stato rovinano non da problemi del mezzo, ma dalla nostra inesperienza con le uscite invernali...e vabbè, la prossima volta saremo molto più preparati. Inoltre, per il controllo del gas nelle bombole, ha visto che abbiamo una specie di misuratore che indica verde, giallo e rosso rispetto al gas residuo nella bombola, secondo voi è affidabile e basta per regolarsi col gas? Ah, cosa importante...Grazie tante a tutti per il vostro preziosissimo aiuto, Luana e Fabio
In risposta al messaggio di anasta del 18/12/2021 alle 12:58:44Oppure una bilancia pesa bagagli
Lo avevo anch'io, non serve, misura la pressione, ma la pressione cala di botto alla fine del gas, dunque ti dice che la bombola è vuota quando è vuota. Non ti da preavviso. Se hai in zona un distributore befyn prendi quelle, sono in vetroresina, più leggere e semi trasparenti, vedi quanto gas c'è. Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/12/2021 alle 14:47:14Però non comodo, bisogna scollegare la bombola, estrarla e pesarla.
Oppure una bilancia pesa bagagli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2021 alle 17:54:31Scollegarla?
Però non comodo, bisogna scollegare la bombola, estrarla e pesarla. Con la Beyfin semitrasparente basta una torcia elettrica per illuminare contro la bombola che si vede il livello come l acquia in una bottiglia. Oppure, quando avevo ancora le antiche bombole di ferro, usavo l indicatore di livello Truma che non sbaglia una misura.