quote:Originally posted by prat> Magari rimandare a quando hai maturato la vera voglia di comprarli ??? Quando decidi, forse chissà uno dei due non ci sarà più !!!!!! Comunque l'A7871, è il fratello un pò dell'Argos, quindi sono maxi taglie e pertanto si tratta di un mezzo impegnativo nella gestione in generale. Il 790 MQ o MD è anche lui un parente strettissimo ai due citati. L'Argos l'ho provato e ti posso dire che come autocaravan difficilmente troverai un mezzo con le stesse caratteristiche allo stesso prezzo, per gli altri ti posso dire che il 790, segue il sistema costruttivo tradizonale dei fratelli minori, mentre da quello che sò sul Deth ci avviciniamo di più ad un prodotto ben curato nei particolari e con concetti di interni innovativi. L'ho visto una sola volta in un campeggio della toscana questa estate e il proprietario crucco ne era molto soddisfatto, aveva già percorso circa 20mila Km. I prezzi comunque, a parte l'Argos che da qualche cosa in più sono molto allineati. MACULANI.
Premetto che al momento non li potrei comprare, ma facciamo finta di sì: cosa mi consiglierebbero gli esperti? Sarebbe giusto propendere per Dethleffs nonostante esteticamenta sia più bello il Weinsberg? Le pareti sono rivestite in alluminio su entrambi, ma mi sembra che il Dethleffs sia meglio isolato o sbaglio? ...poi magari mi dite che le rifiniture sono penose su entrambi così CRACK si smette di sognare e di farsi inutili s...e mentali[:)] Saluti agli esperti Paolo >
quote:Originally posted by prat> Non c'è nulla che non và, è un mezzo ben realizzato che a parte le dimensioni tiene bene qualunque situazione climatica senza modifiche aggiuntive o migliorative. Con 50mila euro non lo prendi neanche in Germania però; il prezzo quì in Italia è di circa 70mila euro, tieni presente però che in questi veicoli come in gran parte della produzione crucca, vi sono inseriti i famosi pacchetti Media 1 - 2 etc. o i pacchetti Comfort 1 - 2 etc.. ed almeno uno dei due per ogni tipologia vi sono sempre, quindi quel prezzo può lievitare sino anche a circa 15mila euro. E' chiaro che avere questi veicoli con accessorri aggiuntivi messi direttamente da quei produttori sono una garanzia di buon funzionamento e di massimo realizzo anche in termini di costi finali. Quindi da un buon Mizar ad un bestione crucco da 50 Q.li, non è proprio la stessa cosa. A presto MACU.
Finalmente Maculani attendevo avidamente il suo intervento che spero integrerà.. Allora vi spiego il marasma in cui mi trovo e per cui dubito che acquisterò un camper a breve (intendo il 2008 o poco dopo) nonostante un desiderio fortissimo che mi rode dentro. La mia esperienza, peraltro limitata nel tempo, mi ha portato a conseguire la patente C a settembre in quanto abbastanza attratto dai camper over 7/8 metri che col peso tutti fanno a pugni.. Dopo 2 mansardati su Daily e uno su Mercedes 316 mi piacerebbe capire come va il Ducato nuovo.. Ergo il Mizar GTX su 3.0 mi piace veramente parecchio e da "usatista" a quota 39.000 € mi intriga parecchio con suoi pregi e difetti.. se non chè sbirciando sui siti tedesci vedo che a quota 50.000 € mi potrei comprare un telaio Alko doppio asse 3.0, con doppio pavimento ( per me in linea teorica importantissimo) sia esso un Meteor 790 che un Dethleffs 7871... Ecco perchè mi sono arenato! Il Dethleffs nonostante mi piaccia meno esteticamente, mi attirerebbe di più per via di un maggiore spessore delle pareti e per una minor superficie vetrata alle pareti (finestre grandi = grandi dispersioni)... Voi cosa ne pensate dei Dethleffs e dell'Advantage in particolare a livello di prodotto in generale e di finiture e mobilio in particolare? Ah dimenticavo i due mostri da 8 metri non hanno le Seits!!!! Saluti Paolo >