CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wingamm: cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 101
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:45:51
Ciao sono Alessandro, felice possessore di un monoscocca FIRR,sono di verona e ho visto nascere la Wingamm sotto casa mia ,quando ancora assemblavano i primi furgoni ,quindi anch'io quando ho dovuto cambiare il mio ciofeca pannellato (non faccio nomi x non offendere ness.),mi sono rivolto alla wingamm ,certo della bontà del prodotto,(di cui sono tutt'oggi convinto)però ne sono uscito poco soddisfatto,soprattutto x il fatto di non poter eseguire personalizzazioni x cui mi sono rivolto alla Firr (ex dip.della Wingamm).Ed è proprio qui che ho potuto verificare e toccare con mano le differenze costruttive tra un pannellato ed un monoscocca ,tutto un altro pianeta,quindi "CACAO"ti consiglio di farti un giretto prima di fare certe affermazioni .Sulla robustezza poi dimostri poca conoscenza in merito,e x farti un es.dico che calcoli alla mano la struttura autoportante del mio monoscocca regge una portata nel garage di ca. 400/500 kg,certamente non omlogati ma cmq garantiscono una sicurezza in +. Sono invece d'accordo con te quando parli di Euramobil,a mio modesto avviso i migliori pannellati oggi in costruzione ,soprattutto i mezzi d'alta gamma che offrono l'ALDE di serie,ma ti ricordo che pure i FIRR possono montarla e a questo punto confronta i prezzi e ti accorgerai la differenza di prezzo che sopraciti non esiste.Tanto x correttezza ......Salutoni Alessandro " FIRRFOREVER"
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:52:31
Quoto in pieno ciò che ha scritto GFranco Aggiungo alcune foto dove si capisce la qualità con cui si fanno e si assemblano i monoscocca Tutto il mobilio (Multistrato)è resinato alle pareti, nessun scricchiolio in marcia (la differenza è abissale con l'euroyacht che avevo prima) Questo pensile è ancorato al tetto e alla parete senza nessuna paratia che va fino al pavimento, ciò a spiegare la consistenza del sistema. Si potrebbero scrivere pagine sui pregi dei monoscocca e in ultimo la guidabilità che rimane simile al mezzo furgonato con la stessa meccanica senza aggiunta di soffietti,balestre,oma ecc Sai io abito vicino alla "Camper Valley" qualcuno la definisce cosi, e dopo aver visto anche alcune catena di montaggio mi sono ancora più convinto della differenza sui monoscocca. con questo caro "cacao" ognuno compra ciò che gli piace senza parole pesanti, ma con un dialogare serenamente Ops. mi mancava la foto del gioiello quasi ultimato Davide
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:58:30
Ciao Ale abbiamo scritto insieme Sai qua sono diventato famoso per essere venuto a Verona a farmi il camper Saluti Davide
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:14:11
Ciao Davide ,ma è cosi difficile capire la differenza tra un pannellato e un monoscocca??????...Solo il fatto che nn devo + controllare le siliconature ne vale l'acquisto,x nn parlare poi degli scricchiolii,ho rischiato di divorziare, xchè mia moglie nn riusciva ad individuare la fonte di quei dannati rumori....A proposito se senti qualcuno interessato al mio FIRR 670 fammi un fischio ..ho gia il progetto pronto x quello nuovo (naturalmente con Alde).Ho inserito l'annuncio anche su COL..Ciao Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:18:46
quote:Originally posted by nomade51
...tatac...una zuccata contro il bordo superiore della porta cellula [xx(]. Orbene sono alto 1,82...ma come cacchio è che 'ste porte del wingamm sono così basse ???? va da sè che non potrò essere un potenziale acquirente....meditino in wingamm...meditino...neh[^] >
> e' successo pure a me su un wingamm in esposizione a Roma quest'anno, ma io sono alto "solo" 1,75; non mi era successo su nessun altro VR (anche cercando di trovare una giustificazione con gli ingombri in altezza del doppio pavimento, cosa che e' presente sul mio attuale)...qualitativamente ed esteticamente nulla da eccepire, per lo spazio vivibile interno e' una questione troppo soggettiva, e finche' mia figlia verra' in vacanza con noi neppure il 690 fa' il caso mio (dal basculante che invade la zona giorno, doccia separata solo sul 610M/690M, ecc) Ciao Giordano ps: per chi fosse interessato al mono-scocca esistono anche altri marchi; mio suocero ha un AZ-System su Iveco...ma li si sale di prezzo [B)] anche se gli Euro spesi in piu' li vale tutti (a partire dalle esclusive barre di rinforzo in acciaio inserite all'interno delle fiancate [:)])

Modificato da jimbo65 il 02/03/2008 alle 23:41:36
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:23:20
Vangelo quello che dice Alessandro e bello il mezzo di Davide. Firr è un altro mito Italiano (matrice sempre Wingamm: non sapevo che fosse un loro ex dipendente ma, sinceramente, me lo ero immagianato); sono andato anche a veder i suoi mezzi: eccezionali e che valgono assolutamente il maggior costo rispetto ai Wingamm con cui cui condividono buona parte della filosofia costruttiva. Certamente Wingamm, stante la produzione più industriale, in funzione del numero di mezzi prodotti, ha una minor flessibilità nel soddisfare le richieste di personalizzazione (comunque sempre maggiore di qualsiasi altro produttore da grandi numeri), mentre alla Firr, da bravissimi artigiani, il mezzo te lo cuciono addosso. Comunque alla Wingamm io ho trovato proprio quello che volevo e, forte della precedente eccellente esperienza, ho acquistato. Fra l'altro ho rilevato con piacere, che nelle ultime produzioni Wingamm ha ancora migliorato, per quanto possibile, il livello qualitativo ed alcuni degli appunti di Ziogas sono stati risolti; ad esempio date un'occhiata al 610N (il mio) e non mi dite che non ci sono gavoni esterni!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:24:40
Sei sempre dell'idea del letto centrale in coda?? Io sono supercontento del mio "Compatto" ci vado dappertutto anche a funghi. Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:25:10
Comunque va detto che i mezzi troppo "su misura" poi si rivendono molto male. Se ci si riesce è sempre meglio avere un mezzo standard di una marca nota. Andiamoci piano con le personalizzazioni a meno che non si tratti di un oblò aggiuntivo o poco più. Marco.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 03/03/2008 alle: 09:55:38
..[:I][:I][:I][:I]fischia ragazzi, non volevo scatenare una "bufera", ammetto che sono moooolto neofila, ho fatto sinora un solo noleggio con un camper ...panellato, solo pochissimi km ma in viaggio si doveva leterralmente urlare.. vibrava tutto, il mezzo era nuovo aveva 6 mesi e 12000 km esperienza positiva in un senso ma ho pensato non molto bene per i mezzi, ho già prenotato altri trè noleggi di ....wingamm 610GL x il 2008, credo che questo mi aiuti a "capire" e a scegliere nel fururo. Però ho sempre un dubbio, un Hymmer, esempio il 664, (scusate ev errori)mezzo blasonato, bello, ENORME,panellato (dicono rivendibilissimo , un assegno in mano, di usati in giro un marea) costa circa 70.000 €, un wingam 690GL costa circa 70.000€ (usati in giro 0000) ma esiste un paragone ?????? non sò se il confronto si possa fare come per le auto Mercedes > Fiat ??. p.s personalmente mi sono innamorato del Wingamm, però questo non vuol dire di girare con i paraocchi. Grazie di cuore a tutti
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 03/03/2008 alle: 09:58:54
x emme48, ti posso fare una richiesta info x mail x primo giro in toscana. p.s. sono della pr di verona
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:38:59
Rieccomi a fecondare una discussione oramai sterile ormai schiava dei componenti del circolo dei wingamm dove ci si loda a vicenda del proprio veicolo per non chiedersi il perché dell’avventato acquisto ma sparando su chiunque osi porre alcun paragone di sorta. Venghino signori venghino 5 punti per ogni offesa personale, 10 sul camper altrui, 15 sul nick venghino signori venghino… L’educazione se c’è rimasta la troverete nella sezione accessori di questo forum…Eppure da non esperto, possessore di un camper che è una ciofeca, prima di svenarmi a buttare 75000euro su un mezzo che non so se mai avrà l’energia per percorrere le strade di questo mondo cerco di ragionare criticamente: La peculiarità della monoscocca è di essere realizzata in un unico blocco e di non presentare nè giunture, né punti termici di sortaid="green">. Questa è fandonia perché è sempre una cellula adattata su di un telaio fiat quindi presenta deipunti di siliconatura che se non eseguiti alla perfezione possono causare delle infiltrazioni come successo a ziogas. La monoscocca come le cellule tradizionali ha delle finestre e come ci ha descritto emme48 che il suo winngam sotto il sole diventa un forno https://www.camperonline.it/for... perdipù manca il doppio pavimento d’inverno sulla neve gela come un entry level. Nel caso di eventuali danneggiamenti alla scocca, gli interventi di riparazione sono semplici ed economici, in quanto viene ricostruita esclusivamente e limitatamente la zona rovinata. Questo può essere vero solo per piccoli urti, se il danno è più esteso interessando un’intera fiancata è più economico sostituire l’intera parete cosa che nel monoscocca ciò non è possibile. Ribadisco che paragonando la spesa di un camper monoscocca con uno di scocca tradizionale di qualità quindi sulla stessa fascia di prezzo, che gode inoltre di garanzia sulle infiltrazioni che va dai 6 ai 10 anni, riesco ad acquistare un oggetto che ha migliori performance d’isolamento grazie al doppio pavimento, allo spessore delle parete ed alla tecnologia di costruzione, migliori rifiniture e materiali d’impiego perché fanno della qualità la loro prerogativa.id="red"> Il mio ragionamento vince perché la stagrande maggioranza di persone ha comprato scocche tradizionali mentre un’esigua parte la monoscocca. id="blue"> Per l’esperto ignorante progettista di cazzate[:0][:0][:0]: quasi tutte le barche in vetroresina sono costruite a sandwich cioè due strati separati da un’anima di schiuma di balsa. Raramente si possono trovare scafi monolitici che sono moooolto più costosi. Lo scafo in vetroresina (poliestere stratificato) è solido perché relativamente elastico, molta attenzione deve essere data alla giunzione coperta-scafo. L’invecchiamento naturale degli scafi in vetroresina fa comparire un fenomeno chiamato osmosi, generato dal degrado dei prodotti e che produce dei rigonfiamenti provocati da microbolle presenti nella resina. Da Glènans “corso di navigazione” Mursia edizione del 2007 L’alluminio usato fin dagli anni ’60 è un materiale eccellente che permette di produrre facilmente barche singole o in serie dall’optimist di 2,3m ai grandi scafi di 23m da competizione. Tuttavia uno scafo di Al risulta più pesante di uno in carbonio ecco perché non viene usato nelle regate. Con l’Al si possono ottenere due tipo di scafi: - A spigolo saldando le lamiere tra loro ad angoli vivi(spigoli) - Arrotondati modellando le lamiere molto più costoso Gli scafi di Al sono molto più solidi e perfettamente stagni e in caso di urti si ammaccano senza aprirsi.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:01:58
Mi permetto di dire anch'io la mia opinione in merito. Dal mio punto di vista , la partita per i camper con pareti ASSEMBLATE è persa in partenza. Monoscocca , significa un solo ,unico blocco dentro il quale se vuoi farci entrare l'acqua devi sforacchiare il tetto con il trapano. Monoscocca significa mobilio Affogato nella parete. Zero vibrazioni, da nuovo e da vecchio. Per gli altri, ,il rischio infiltrazioni è ,una costante . I migliori possono resistere di più ,forse. Molto dipende dalle strade che si percorrono. Col tempo i ripetuti movimenti di sfregamento , la variazione delle caratteristiche dei sigillanti, le alte e le basse temperature, mettono a dura prova gli accoppiamenti e la tenuta dei sigillanti e il rischio infiltrazioni ,se non ci si mette d'impegno con controlli e ritocchi frequenti, diventa ogni anno che passa più probabile. Una monoscocca NON ha problemi. Per gli altri , basta guardare la garanzia contro le infiltrazioni. Se sul mercato ce ne fosse uno con garanzia illimitata ,in tal senso, allora forse si potrebbero fare confronti. Bruno.id="size3">id="green">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:41:30
quote:La monoscocca come le cellule tradizionali ha delle finestre e come ci ha descritto emme48 che il suo winngam sotto il sole diventa un forno https://www.camperonline.it/for... perdipù manca il doppio pavimento d’inverno sulla neve gela come un entry level. >
> [/quote] La finestra è identica sia nei monoscocca che nelle pareti assemblate. Solo che la monoscocca isola meglio dal caldo e dal freddo, ma la finestra Seitz è la stessa. D'inverno il pavimento NON è come negli entry level. Ma proprio NO. Ripeto NO. Io li ho avuti entrambi e ti garantisco che la differenza è abissale; il confronto non può essere neanche fatto. Visto che non sei convinto (mi chiedo perchè... ne ha provato uno?) ti invito nel mio mezzo e sentirai il pavimento caldo riscaldato dall'aria della Truma che entra nel doppiofondo sotto il pavimento dove sono ospitati i serbatoi. Per l'isolamento termico (sia d'estate che d'inverno) ti dico che l'alluminio è un conduttore termico. Sono di alluminio i dissipatori che si usano in elettronica. Se non sei convinto non lasciarti convincere da noi del forum.[;)] Monta su un monoscocca e tocca con mano. In pratica con la monoscocca non si compra il marchio o la moda, si compra tecnologia. Io non difendo Wingamm, va benissimo anche Firr, Ark Design, AIE System ecc... è la tecnica che fa la differenza. Nonostante il nome formato da vetro+resina, la vetroresina ha delle resistenze incredibili abbinate alla grande fracilità di assorbire gli urti senza spaccarsi o ammaccarsi. Tieni presente cha la nostra marina militare ha 12 cacciamine fatti di vetroresina, l'unico materiale in grado di resistere ad una esplosione di una mina (vicino, non accanto).

http://digilander.libero.it/en_...

Lo spessore massimo di questa unità navale da guerra è 120mm - 50mm quello medio. Io ho pareti di 4mm esterne + 1mm interno di vetroresina - molto più spessore nei punti più importanti e negli spigoli. Parlo di 1/10 dello scafo di una nave da guerra..... fai un po' te.[;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 03/03/2008 alle 20:57:25
ziogas
ziogas
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:10:32
quote:Originally posted by cacao Questa è fandonia perché è sempre una cellula adattata su di un telaio fiat quindi presenta deipunti di siliconatura che se non eseguiti alla perfezione possono causare delle infiltrazioni come successo a ziogas. id="red"> >
> Caro cacao, a parte le cose assurde che riesci a tirar fuori, ti prego per favore di smetterla di nominarmi a sostegno delle tue tesi. Cerca anche di interpretare bene i post sia miei che degli altri. HO SCRITTO di un inconveniente capitato 20 anni fa al mio mezzo che non ha comportato NESSUN problema e che è stato PRONTAMENTE RIPARATO. Lo avrei saputo e potuto fare senza problema anch'io, data la facilissima lavorabilità delle fibro-resine. Ovviamente essendo in garanzia, me lo hanno fatto loro. Ho solo segnalato le mie impressioni su un mezzo che ho avuto 20 anni fa ed HO BEN SPECIFICATO che la monoscocca è di gran lunga superiore a qualsivoglia altro standard costruttivo nei VR. ciao P.S. LA BALSA E' UN LEGNO E NON FA SCHIUMA[:D]id="navy">

Modificato da ziogas il 03/03/2008 alle 21:19:22
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:24:47
Caro Cacao Premesso che questa è l'ultima replica che faccio a tuoi scritti, ed invito (se lo ritengono giusto) anche gli altri partecipanti al forum a seguire il mio esempio stante l'oggettiva sterilità dei tentativi di installare un corretto confronto con te, ti dico solo tre cose: 1°- qui l'unico che offende il prossimo se proprio e solo tu; 2°- sono prontissimo a scambiare con te il mio indirizzo mail e prendere accordi per portarti in un paio di cantieri nautici dove si costruiscono barche e gommoni (in vetroresina) di lunghezza compresa fra i 4 ed i 20 metri, così potrai renderti conto di persona (e non scopiazzando qua e là in internet, e stante la non conoscenza della materia, scrivere delle corbellerie) su come vengono realizzati questi mezzi; naturalmente sarai mio ospite a bordo del Wingamm e forse, provandolo, capirai dove sta la differenza fra un monoscocca ed un mezzo con pareti assemblate; 3°- ma non ne azzecchi proprio una: "L'Optimist è un monoscafo dotato di una singola vela, solitamente utilizzato per l'introduzione alla pratica della vela. Il disegno dell'imbarcazione è molto semplice; l'Optimist è essenzialmente una scatola in vetroresina con una mastra rinforzata per il sostegno dell'albero ..." da Wikipedia Enciclopedia on line. Un saluto cordiale a tutti gli altri del forum con cui mi scuso per la prolissità dei miei post. Mi scuso anche con "aalbert"; le tue domande sono assolutamente corrette e ragionevole e normalmente il forum, che è appunto un posto in cui ci si confronta "correttamente e ragionevolmente", non funziona così. G.Franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:27:57
Però dai... la monoscocca ci sta facendo veramente un figurone. Con questo controbattere (concordo senza speranza) andiamo a scovare dei pregi inimmaginabili della vetroresina. Io l'ho scoperto solo oggi di avere un camper col le pareti che sono 1/10 di quelle di una nave da guerra [:D] Prendiamola sul ridere che è meglio.... Marco.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:57:01
Caro cacao dato che sei ostinato con i pavimenti freddi Questo è il controtelaio del mio, se vedi bene ci passano i tubi dell'alde nell'intercapedine realizzata con pnnelli di 3 cm e ci fanno capo i serbatoi di acqua per 200lt. Il tutto rende caldo il pavimento nel centro del camper Questi sono i gavoni sottopianale che oltre a riscaldare i gavoni,vano batterie ,serbatoio GPL , tengono caldo il pavimento sotto le dinette Se wingamm ha deciso di fare un mod semplice senza doppio fondo non vuol dire che tutti sono fatti in quel modo. Comunque quando vuoi provare la differenza dillo hai un secondo invito..[;)][;)] Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:01:42
Ciao Davide... ... ma ti sei costruito il camper da solo in garage? [?] [;)] Marco.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:10:59
quote:Originally posted by DIERRRE
Caro cacao dato che sei ostinato con i pavimenti freddi Questo è il controtelaio del mio, se vedi bene ci passano i tubi dell'alde nell'intercapedine realizzata con pnnelli di 3 cm e ci fanno capo i serbatoi di acqua per 200lt. Il tutto rende caldo il pavimento nel centro del camper Questi sono i gavoni sottopianale che oltre a riscaldare i gavoni,vano batterie ,serbatoio GPL , tengono caldo il pavimento sotto le dinette Se wingamm ha deciso di fare un mod semplice senza doppio fondo non vuol dire che tutti sono fatti in quel modo. Comunque quando vuoi provare la differenza dillo hai un secondo invito..[;)][;)] Davide >
> Complimenti molto più convincente sia per la robustezza che per l'isolamento termico, l'hai fatto fare su misura? Non credo che esista una produzione in serie per un veicolo del genere. Mauro
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:11:28
Magari, però ho potuto verificare le varie fasi durante la costruzione e fare anche qualche lavoretto di passaggio cavi e predisposizioni varie. Davide PS mi puoi dire dove poter trovare i'inverter come il tuo daviderosselli@@eutelia.com ovv.togli una @
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link