Tutto il mobilio (Multistrato)è resinato alle pareti, nessun scricchiolio in marcia (la differenza è abissale con l'euroyacht che avevo prima)
Questo pensile è ancorato al tetto e alla parete senza nessuna paratia che va fino al pavimento, ciò a spiegare la consistenza del sistema.
Si potrebbero scrivere pagine sui pregi dei monoscocca e in ultimo la guidabilità che rimane simile al mezzo furgonato con la stessa meccanica senza aggiunta di soffietti,balestre,oma ecc
Sai io abito vicino alla "Camper Valley" qualcuno la definisce cosi, e dopo aver visto anche alcune catena di montaggio mi sono ancora più convinto della differenza sui monoscocca.
con questo caro "cacao" ognuno compra ciò che gli piace senza parole pesanti, ma con un dialogare serenamente
Ops. mi mancava la foto del gioiello quasi ultimato
Davide
quote:Originally posted by nomade51> e' successo pure a me su un wingamm in esposizione a Roma quest'anno, ma io sono alto "solo" 1,75; non mi era successo su nessun altro VR (anche cercando di trovare una giustificazione con gli ingombri in altezza del doppio pavimento, cosa che e' presente sul mio attuale)...qualitativamente ed esteticamente nulla da eccepire, per lo spazio vivibile interno e' una questione troppo soggettiva, e finche' mia figlia verra' in vacanza con noi neppure il 690 fa' il caso mio (dal basculante che invade la zona giorno, doccia separata solo sul 610M/690M, ecc) Ciao Giordano ps: per chi fosse interessato al mono-scocca esistono anche altri marchi; mio suocero ha un AZ-System su Iveco...ma li si sale di prezzo [B)] anche se gli Euro spesi in piu' li vale tutti (a partire dalle esclusive barre di rinforzo in acciaio inserite all'interno delle fiancate [:)])
...tatac...una zuccata contro il bordo superiore della porta cellula [xx(]. Orbene sono alto 1,82...ma come cacchio è che 'ste porte del wingamm sono così basse ???? va da sè che non potrò essere un potenziale acquirente....meditino in wingamm...meditino...neh[^] >
quote:La monoscocca come le cellule tradizionali ha delle finestre e come ci ha descritto emme48 che il suo winngam sotto il sole diventa un forno https://www.camperonline.it/for... perdipù manca il doppio pavimento d’inverno sulla neve gela come un entry level. >> [/quote] La finestra è identica sia nei monoscocca che nelle pareti assemblate. Solo che la monoscocca isola meglio dal caldo e dal freddo, ma la finestra Seitz è la stessa. D'inverno il pavimento NON è come negli entry level. Ma proprio NO. Ripeto NO. Io li ho avuti entrambi e ti garantisco che la differenza è abissale; il confronto non può essere neanche fatto. Visto che non sei convinto (mi chiedo perchè... ne ha provato uno?) ti invito nel mio mezzo e sentirai il pavimento caldo riscaldato dall'aria della Truma che entra nel doppiofondo sotto il pavimento dove sono ospitati i serbatoi. Per l'isolamento termico (sia d'estate che d'inverno) ti dico che l'alluminio è un conduttore termico. Sono di alluminio i dissipatori che si usano in elettronica. Se non sei convinto non lasciarti convincere da noi del forum.[;)] Monta su un monoscocca e tocca con mano. In pratica con la monoscocca non si compra il marchio o la moda, si compra tecnologia. Io non difendo Wingamm, va benissimo anche Firr, Ark Design, AIE System ecc... è la tecnica che fa la differenza. Nonostante il nome formato da vetro+resina, la vetroresina ha delle resistenze incredibili abbinate alla grande fracilità di assorbire gli urti senza spaccarsi o ammaccarsi. Tieni presente cha la nostra marina militare ha 12 cacciamine fatti di vetroresina, l'unico materiale in grado di resistere ad una esplosione di una mina (vicino, non accanto).
http://digilander.libero.it/en_...
Lo spessore massimo di questa unità navale da guerra è 120mm - 50mm quello medio. Io ho pareti di 4mm esterne + 1mm interno di vetroresina - molto più spessore nei punti più importanti e negli spigoli. Parlo di 1/10 dello scafo di una nave da guerra..... fai un po' te.[;)] Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by cacao Questa è fandonia perché è sempre una cellula adattata su di un telaio fiat quindi presenta deipunti di siliconatura che se non eseguiti alla perfezione possono causare delle infiltrazioni come successo a ziogas. id="red"> >> Caro cacao, a parte le cose assurde che riesci a tirar fuori, ti prego per favore di smetterla di nominarmi a sostegno delle tue tesi. Cerca anche di interpretare bene i post sia miei che degli altri. HO SCRITTO di un inconveniente capitato 20 anni fa al mio mezzo che non ha comportato NESSUN problema e che è stato PRONTAMENTE RIPARATO. Lo avrei saputo e potuto fare senza problema anch'io, data la facilissima lavorabilità delle fibro-resine. Ovviamente essendo in garanzia, me lo hanno fatto loro. Ho solo segnalato le mie impressioni su un mezzo che ho avuto 20 anni fa ed HO BEN SPECIFICATO che la monoscocca è di gran lunga superiore a qualsivoglia altro standard costruttivo nei VR. ciao P.S. LA BALSA E' UN LEGNO E NON FA SCHIUMA[:D]id="navy">
Questi sono i gavoni sottopianale che oltre a riscaldare i gavoni,vano batterie ,serbatoio GPL , tengono caldo il pavimento sotto le dinette
Se wingamm ha deciso di fare un mod semplice senza doppio fondo non vuol dire che tutti sono fatti in quel modo.
Comunque quando vuoi provare la differenza dillo hai un secondo invito..[;)][;)]
Davide
quote:Originally posted by DIERRRE> Complimenti molto più convincente sia per la robustezza che per l'isolamento termico, l'hai fatto fare su misura? Non credo che esista una produzione in serie per un veicolo del genere. Mauro
Caro cacao dato che sei ostinato con i pavimenti freddi Questo è il controtelaio del mio, se vedi bene ci passano i tubi dell'alde nell'intercapedine realizzata con pnnelli di 3 cm e ci fanno capo i serbatoi di acqua per 200lt. Il tutto rende caldo il pavimento nel centro del camper Questi sono i gavoni sottopianale che oltre a riscaldare i gavoni,vano batterie ,serbatoio GPL , tengono caldo il pavimento sotto le dinette Se wingamm ha deciso di fare un mod semplice senza doppio fondo non vuol dire che tutti sono fatti in quel modo. Comunque quando vuoi provare la differenza dillo hai un secondo invito..[;)][;)] Davide >