quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 17/08/2011 20:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]Se fossi la tua Donna ti costringerei per il Laika [:)][^] ANTO15...eco,ben tornato all'ovile e Buona notte
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 18/08/2011 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le infiltrazione nella vetroresina non fanno marcire nulla della struttura delle pareti. Quindi con la monoscocca il problema delle infiltrazioni semplicemente non esiste. Quel grave problema esiste solo sulle pareti assemblate, anche di camper blasonati. Il controllo antinfiltrazione funziona me se uno nel parcheggio ti da una botta e te non ti accorgi che si è scollato un po' tra parete e tetto quando te ne rendi conto son dolori. Guarda, ho avuto un mezzo con pareti assemblate e ora ho un monoscocca in vetroresina. Proprio non c'è paragone. Per la robustezza in caso di sinistro invece i camper con le pareti assemblate secondo me proprio non dovrebbero poter avere dei posti a sedere in cellula ma solo quelli in cabina, parere personalissimo ovviamente. Marco.
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 18/08/2011 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Wingamm è entrata acqua da un'oblò mal sigillato. Ho risolto sigillando il punto in cui entrava acqua ed asciugando dove aveva bagnato, e non devo pensare a cosa può essere successo ai pannelli che compongono la cellula (visto che non c'è legno). Se si fosse trattato di un pannellato di legno, ora sarei dal concessionario a far smontare il tetto per verificare fino a dove è filtrata l'acqua nelle pareti. Comunque concordo con ecostar sul fatto che ci si debba chiarire le idee prima di scatenare guerre di marchi! [:D] Se chiedessi un consiglio per una Ferrari 458 ed una Mercedes Classe S riceveresti le risposte più disparate dai vari appassionati. Sono entrambe ottime automobili, ma la Ferrari è per due, veloce ma scomoda, mentre la Mercedes è spaziosa, più lenta e comodissima. Smilla1, tu cosa cerchi? [?][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/08/2011 12:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh.. in un camper usato poter acquistare senza il patema delle infiltrazioni non è poco... Tanto si sa com'è la storia delle garanzie dalle infiltrazioni.[xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 18/08/2011 14:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se, a mio parere, i laika di quegli anni sono veramenti ben fatti e di qualità, a differenza di quelli dei giorni nostri; propenderei per il Wingamm in quanto e un mezzo artigianale, monoscocca, più recente rispetto al laika e ti consumerà sicuramente meno[;)]
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 18/08/2011 14:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è se HAI un'infiltrazione. Se compri un mezzo pur ottimo, ma con un'infiltrazione non evidente, ti troverai a spendere migliaia di euro per metterla a posto. Certo comunque che i Laika sono mezzi sicuramente fatti meglio di altre marche, quindi con rischi più bassi, ma sempre presenti. Il giorno che dovessi cambiare mezzo, mai e poi mai chiederò sul COL un consiglio di questo tipo (così generico), perchè sono sicuro che ne uscirei con le idee più confuse di prima! [:D] Ognuno dice la sua, e giusta o sbagliata che sia, alla fine smilla1 ne sa quanto prima! [:D]