quote:Originally posted by salomogi> la monoscocca in VTR non e' un sogno nel cassetto, mio suocero vende un AZ-System di 15 anni circa in condizioni eccellenti (matrimoniale in coda + garage) ad un prezzo interessantissimo [:)] (con tutto rispetto parlando, siamo ad un gradino superiore rispetto agli altri citati [;)]); se poi consideriamo che e' realizzato a mano, lavandino del bagno e wc in ceramica, ha la trazione posteriore gemellare, ecc...accessoriato con generatore 4T, pannelli solari, ecc. Non e' tutta VTR quella che luccica (ovvero non tutti i veicoli in VTR sono uguali [;)]) ma l'usato costa più o meno uguale [:D]
Salve, anche per me restano un sogno nel cassetto un camper monoscocca come Wingamm-Firr-Papillon i, magari con la prossima Lotteria Italia......[:D][:D][:D] Con l'occasione, secondo voi, quale differenze ci sono fra le tre marche che ho citato?? Sognando...cordialmente Gigi >
AZ-System non accontentandosi della robustezza della VTR, rinforza le fiancate della cellula con vere e proprie barre antisfondamento di tipo automobilistico e monta quest'ultima sul telaio del veicolo tramite silent-block per evitare vibrazioni nocive alla struttura.
Ciao
Giordano
ps: io sono felice con il mio Ecovip [:D] quote:Originally posted by Emme48 Mi sembra che di camperisti pentiti di Wingamm non ce ne siano poi così tanti... Pentiti di McLouis non mi sembra invece proprio una razza in via d'estinzione [:D][:D][:D] ( i prezzi non sono paragonabili però... [:)] ) Marco. >> Estenderei la categoria dei pentiti del gruppo SEA e non solo McLouis!!! Dopo l'errore Elnagh, avevo preso in considerazione i bellissmi Wingamm, ma non ce la facevo ad arrivare a quel budget, ma ci sto pensando per il prossimo, quando l'attuale sara' da sostituire!!! Ho scartato l'usato enche recente, perche' ero scottato dell'Elnagh con 48 km di vita e meno di 12 mesi... [;)]
quote:Originally posted by gaspa> Ciao, infatti, dopo essermi fatto le ossa con il mio Miller, i cui numerosi difetti di fabricazione mi hanno di fatto permesso di acquisire la conoscenza dei molteplici aspetti (isolamento, impianti idr ed elett. ecc)nel fantastico mondo dei vr, mi sarei orientato per il prossimo camper propio alla Firr, per poter personalizzare il veicolo come va meglio a mia moglie...[:D][:D][:D] ...ma anche a me.[;)] e alla bimba!! Intanto ci teniamo il ns New Jersey, che con i suoi limiti, ci sta portando in giro per l'Europa. Ma se vinco alla lotteria..............Firr Aramis arrivoooooo!!!! Molto cordialmente Gigi
x "ilmaestro" sono un felice possessore di un Firr athos670,e ti posso garantire la bontà del prodotto ,nulla a che vedere con il precedente Elnagh ,di cui rimpiango solo la meccanica Sprinter.Se ti può interessare conosco una persona che sarebbe intenzionato a vendere il suo Firr (causa inutilizzo),il mezzo se ben ricordo è del 2001/2002,è ben studiato all' interno,e soprattutto è veramente artigianale come fattura ,a differenza dell' wingamm che ultimamente lascia un pò a desiderare ,a causa di una certa industrializzazione del prodotto,ti lascio il tel se sei interessato 347/8942823.ciao alessandro. P.S.x salomogi,non avrei nessun dubbio sulla scelta delle 3 marche che hai menzionato :FIRR ti fai veramente il camper come vuoi ,senza tralasciare che il 670 ha delle misure a mio avviso perfette 675 lung.216 larg.296 alt. >
quote:Originally posted by salomogi> ti auguro di vincere tanti soldi alla lotteria, ma a quel punto dai una occhiata alla VAS [:D] Ciao Giordano
Ma se vinco alla lotteria..............Firr Aramis arrivoooooo!!!! Molto cordialmente Gigi >
http://www.vas-motorhome.it/Hom...
quote:Originally posted by armando1970> Come si dice sempre "non e' tutta assistenza quella che luccica"
Sono possessore di un wingamm oasi 500 nuovo ritirato ad agosto 2006, è il mio primo camper e sono estremamente deluso dal livello qualitativo del mezzo...in sintesi, dal mese di agosto ha già fatto 2 giri in assistenza, per un totale di 5 settimane di fermo (più due per problemi di meccanica Ducato), ed oggi l'ho riconsegnato per la terza volta per ulteriori problemi...a ciò si aggiunga che ho avuto modo di sperimentare in prima persona il pessimo trattamento che la casa riserva ai suoi clienti: mi hannno fatto pagare ad agosto degli optional che non c'erano, consegnati a novembre dopo molti solleciti ed una spiacevole telefonata alla ditta, nella quale poco cortesemente mi è stato deto che se mi ero accordato con il concessionario per il pagamento in anticipo erano problemi miei e non loro...certo, non ho un termine di paragone, ma per una spesa di questa portata (55.000 euro) mi aspettavo molto, ma molto di più... >
facci sapere come va' a finire e... in bocca al lupo
Ciao
Giordano
Ciao [:)]
A.
...e sono quasi d'accordo con Armando.
Il calo di qualità e di rapporti col cliente non riguarda solo Wingamm anzi mi pare che loro abbiano retto meglio degli altri.
Laika mi sembra che abbia avuto un notevole ridimensionamento (escluso il prezzo però...)
L'opinione diffusa emersa anche dopo la fiera di Rimini è di una totale involuzione sia dei mezzi che della parte commerciale.
Solo i prezzi sono lievitati.
Se uno apre un 3d con il titolo camper nuovo giù tutti a consigliare usato recente; non era mai successa una cosa simile.
Himer stessa (la grande Himer) a me personalmente mi ha deluso; rapporti commerciali pessimi e i mezzi mi sembrano molto curati nelle str... negli accessori indispensabili come il braccio porta TV tralasciando magari il dettaglio che dopo 30 anni di produzione di motorhome hanno ancora il basculante a forma di D maiuscola con conseguente spazio tondeggiante e ridotto per uno dei due posti nonostante la larghezza da TIR (235cm) del mezzo.
E allora che si fa?
Si prova un grande imbarazzo anche a dare consigli; specialmente sul nuovo si casca male dappertutto.
Parlo ovviamente per chi ha avuto problemi seri quindi mi piacerebbe NON vedere risposte del tipo.
Io col mio xxx non ho mai neanche forato una gomma!!!
Spesso l'usato recente è una sicurezza che il nuovo non ti da e ha dei vantaggi indiiscussi:
- Prezzo molto minore
- Pronta consegna
- I difetti grossi sono già emersi e risolti da quello prima di te
- Eventuali optionals variano poco il prezzo e praticamente te li becchi quasi gratis
- Se è davvero recente stai ancora nei due anni di legge e hai pure la garanzia originale (il mio per esempio aveva 18 mesi)
- Di solito le soluzioni adottate non sono pensate per risparmiare sul prezzo di produzione (ultima moda del 2007 di TUTTI i produttori)
E allora che gli raccontiamo a ilmaestro ????
FIRR??? Certo come no...
[url]http://www.netsurf.it/borsa_online/visualizza_camper.asp
Questo è il link al listino di tutti i modelli di tutte le marche
Come si fa a chiedere 78.000 euro per un camper? (sia pur FIRR)
Alla fine quando arriva il momento di firmare l'assegno con Wingamm risparmio 15.000 euro e onestamente il FIRR non mi sembra proprio trentamilionidiliremeglio del Wingamm.
Auguri Lucio (ilmaestro) per la tua scelta - a questo punto hai un quadro più chiaro formato dalle opinioni di tutti.
Buona scelta e buoni Km, Marco.