CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wingamm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:02:20
HO UNO WINGAMM 610 GL SU FIAT 160 DA DUE MESI CON 2500 KM PERCORSI IN BREVI VACANZE SONO MOLTO CONTENTO SIA DELLA MECCANICA CHE DELL'ALLESTIMENTO,ANCHE SE ALCUNE COSE POTREBBERO ESSERE MIGLIORATE COME LA RUOTA DI SCORTA CHE SONO RIUSCITO A PIAZZARLA SOTTO AL GARAGE RIUSCENDO A STIVARE ANCHE I DUE LIVELLATORI.-IL GARAGE A VOLUME VARIABILE SONO RIUSCITO A METTERE MOTORINO KIMCO 150 KG.120 OPPURE 2 BICICLETTE .- MI SEMBRA OTTIMO ANCHE IL RISCALDAMENTO ANCHE SE ANCORA NON L'HO POTUTO PROVARE SULLA NEVE.L'ARREDAMENTO POTREBBE ESSERE MIGLIORATO ,ANCHE SE C'è TUTTO QUELLO CHE OCCORRE-NON L'HO PESATO VUOTO, MA HA PIENO CARICO CON 125 LT GASOLIO 120 LT ACQUA, MOTORINO 120, DUE PERSONE CON CANE 150 PANNELLO SOLARE TV VETTOVAGLIE VARIE KG3650,RIENTRO PRECISO NELLA TOLLERANZA.- IL MOTORE SIA A CARICO CHE VUOTO NON FA DIFFERENZA DOBBIAMO GUARDARE SPESSO IL CONTACHILOMETRI IN AUTOSTRADA PERCHE' SI SUPERA CON FACILITA' I 130 .- I CONSUMI NON SUPERANDO I 120KM SI FANNO 8KM CO UN LT.- LUNICA PECCA SULLA MECCANICA PER ORA RISCONTRATA NON HA FRENO MOTORE , QUINDI LE LUNGHE DISCESE VANNO PRESE A VELOCITA' RIDOTTA.PER ORA SONO MOLTO CONTENTO.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/10/2007 alle: 12:31:09
Grazie, magari allora ci risentiamo alla fine di quest'inverno per vedere come il vs mezzo se l'è cavata con la neve ed il gelo. Se riesco oggi ne vado a vedere uno dal vero. Ciao da mezza
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 27/10/2007 alle: 13:10:23
Inverno? - Monoscocca in vetroresina. - Doppio pavimento. - Serbatoi coibentati e riscaldati. - Stufa sovradimensionata. Non credo proprio che esista un camper con caratteristiche invernali superiori. Per i climi rigidi è il massimo - isolante esterno per la cabina ovviamente. Cordialmente, Marco.
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Inserito il 27/10/2007 alle: 13:19:56
Buon giorno, scrivo per la prima volta anche se sono un assiduo "frequentatore" del forum. Abbiamo da poco ordinato un 610GL e lo aspettiamo per Marzo '08 (disponibiltà di un 130Cv con FAP e ESP permettendo). Vorrei chiedere qualche dettaglio a ficiambe per quanto riguarda il fissaggio della ruota di scorta sotto il garage: come è stato eseguito e se l'altezza dal terreno si abbassa troppo da divenire critica (esempio ingresso su pendenze tipo strade in montagna o traghetti), magari una foto se non è chiedere troppo [:)]. Inoltre mi sarebbe utile capire come è stato collegato e fissato il pannello solare: WIngamm dovrebbe avere già le connessioni sul tetto, ma dove? Ringrazio in anticipo e buon week end a tutti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:07:06
wingamm 610n la tenda qualcuno l'ha montata ? avete fatto modifiche? grazie
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 29/10/2007 alle: 21:25:32
Ma secondo voi, è possibile immatriclare il Wingamm con massa complessiva superiore ai fatidici 35q ?????
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:00:53
NO NON E' POSSIBILE IMMATRICOLARE WINGAMM SOPRA A 35 QLI COME NON E' POSSIBILE AVERE LE RUOTE DI 16 NEPPURE LA CARREGGIATA POSTERIORE ALLARGATA, MA NON CE NE BISOGNO PERCHE'HA UNA STABILITA' SUPERIORE A QUALSIASI ALTRO MEZZO ANCHE CON RUOTE GEMELLE AVENDO GUIDATO MINIBUS DI TUTTE LE MARCHE PER 20 ANNI.- RISPONDO AL SIG.M ACQ PER QUANTO RIGUARDA IL PANNELLO SOLARE: SI POSSONO FAR INSTALLARE ANCHE DALLA WINGAMM FINO A 2 PANNELLI DA 75 80 WATT SOLLEVANDOLI DAL TETTO CON 2 BARRE DA APPLICARE SU PORTAPACCHI OPPURE UN PANNELLO DA 120 LASCIANDO LO SPAZIO SIA PER L'EVENTUALE PARABOLA PER TV ,PERSONALMENTE L'HO DOVUTO INCOLLARE CON DUE STAFFE SUL TETTO , RIMANENDO DENTRO AL PORTAPACCHI ,A CAUSA DI NUMEROSE PIANTE LE CUI FRASCHE SFREGONO NEL PERIODO ESTIVO LA CELLULA.-PER LA RUOTA DI SCORTA LA WINGAMM SUL MODELLO GL LA INSTALLA SUL TETTO , MA SU MIA RICHIESTA LE HO CHIESTO DI APPOGGIARLA NEL GARAGE L'AVREI POI FISSATA ALLA MEGLIO , DOPO VARI STUDI SONO RIUSCITO A FISSARLA SOTTO AL GARARE,PASSERO' AL PIU' PRESTO DA WINGAMM A FAR CONTROLLARE LA MODIFICA FATTA DAL MIO CARROZIERE DI FIDUCIA.-
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:02:09
NO NON E' POSSIBILE IMMATRICOLARE WINGAMM SOPRA A 35 QLI COME NON E' POSSIBILE AVERE LE RUOTE DI 16 NEPPURE LA CARREGGIATA POSTERIORE ALLARGATA, MA NON CE NE BISOGNO PERCHE'HA UNA STABILITA' SUPERIORE A QUALSIASI ALTRO MEZZO ANCHE CON RUOTE GEMELLE AVENDO GUIDATO MINIBUS DI TUTTE LE MARCHE PER 20 ANNI.- RISPONDO AL SIG.M ACQ PER QUANTO RIGUARDA IL PANNELLO SOLARE: SI POSSONO FAR INSTALLARE ANCHE DALLA WINGAMM FINO A 2 PANNELLI DA 75 80 WATT SOLLEVANDOLI DAL TETTO CON 2 BARRE DA APPLICARE SU PORTAPACCHI OPPURE UN PANNELLO DA 120 LASCIANDO LO SPAZIO SIA PER L'EVENTUALE PARABOLA PER TV ,PERSONALMENTE L'HO DOVUTO INCOLLARE CON DUE STAFFE SUL TETTO , RIMANENDO DENTRO AL PORTAPACCHI ,A CAUSA DI NUMEROSE PIANTE LE CUI FRASCHE SFREGONO NEL PERIODO ESTIVO LA CELLULA.-PER LA RUOTA DI SCORTA LA WINGAMM SUL MODELLO GL LA INSTALLA SUL TETTO , MA SU MIA RICHIESTA LE HO CHIESTO DI APPOGGIARLA NEL GARAGE L'AVREI POI FISSATA ALLA MEGLIO , DOPO VARI STUDI SONO RIUSCITO A FISSARLA SOTTO AL GARARE,PASSERO' AL PIU' PRESTO DA WINGAMM A FAR CONTROLLARE LA MODIFICA FATTA DAL MIO CARROZIERE DI FIDUCIA.-
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/10/2007 alle: 07:23:38
@ Emy55 Sul Wingamm la tenda ci sta davvero male... Ha una linea latrale molto bella e arrotondata non molto compatibile col tendalino che oltetutto sarebbe davvero corto. Io ho risolto con un gazebo con apertura rapida a compaso - 80 euro - di 3x3 metri. Ed effettivamente a Marina di Grosseto quando trovai posto in campeggio con un pino accanto a mezzo la tenda non avrei potuto utilizzarla. Il gasebo lo si fissa direttamente alle ruote del camper e dall'altra parte picchetti. Ci vogliono 10 minuti e considerando che si usa tre vlte l'anno... Cordialmente, Marco.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 30/10/2007 alle: 11:03:57
Io ho messo una canalina di quelle per "da caravan", che va dalla lucina dietro in alto, fino all'inizio della curvatura del cupolino anteriore (circa 260), e mi sono fatto fare con poche decine di euroni una tenda di lunghezza adeguata e larga 3 metri. La usiamo raramente, solo in campeggio, dato che in sosta libera non mettiamo nulla. La chiamamo "lo spinnaker" .. capite come va bene quando c'è vento (non usiamo la paleria, la tendiamo verso i pali o gli alberi disponibili). Marco, non avevo mai pensato al bloccaggio delle gambe di un gazebo alle ruote, interessante. Che ingombro ha da smontato? Ciao A.
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 30/10/2007 alle: 12:15:18
per la tenda mi avete convinto, per quanto riguarda la ruota di scorta del gl montata sotto il garage è possibile avere delle foto, la mia decisione è ora tra 610n o 610gl l'idea di poter mettere un honda sh 150/300 dietro mi intriga consigli grazie da emy
18
Papai
Papai
30/09/2007 15
Inserito il 16/12/2007 alle: 22:37:20
[quote]Originally posted by Emy55
wingamm 610n la tenda qualcuno l'ha montata ? avete fatto modifiche? grazie [HO FATTO MONTARE LA TENDA SUL 610 N.NON CI SONO COMPLICAZIONI.
18
Papai
Papai
30/09/2007 15
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:43:42
BENE!ho acquistato WINGAMM 610 N. Ho già fatto 2 uscite invernali:OTTIMO. Ottima l'isolazione,il riscaldamento,la comodità del matrimoniale basculante e soprattutto la mobilità e il confort in strada. Molto accogliente la dinette e il divano quando ci sono ospiti. Ciao a tutti
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:20:44
quote:Originally posted by silvia 66
Perchè quando si parla di camper piccoli, il sogno di tutti è wingaam? (O è solo il sogno mio?) Il prezzo esorbitante vale l'acquisto? Come mai allora se ne vedono talmente pochi in giro e l'usato è praticamente tabù? Ciao >
> Ciao, ho avuto un Wingamm e sono appena stato dopo 20anni per valutarne l'acquisto di un altro, dato che vorrei un monoscocca in vetroresina e di piccola stazza (il 540 è quello che interessa a me). Le mie osservazioni ed esperienze: - look e finiture estetiche ben fatte ed accattivanti - soluzioni abitative discutibili e non sempre funzionali, dato che viene data la priorità al look. - coibentazione eccezionale, come d'altronde su tutte le monoscocca in vetroresina - gavoni e spazio di stivaggio appena sufficiente e solo sui mezzi più grandi; trovo assurdo che la ruota di scorta debba essere messa sul tetto a 2,8 mt di altezza. Occorre essere ben muscolosi e non artritici per calarla, ma pensa poi ad issare quella buca; mai pesata una ruota ? - molte pecche esecutive nascoste, tipo fili volanti fissati con nastro adesivo e cavi qua e la, anche se cose veniali, su un mezzo così a me danno fastidio, guardalo anche nel sottoscocca: troppi morsetti e bulloni solo zincati di sostegno, troppa approssimazione insomma per i miei gusti. CONCLUDENDO: il mezzo è bello, molto bello, accattivante senza alcun dubbio ma troppo, troppo artigianale. Quelli di serie sono ben meglio concepiti e progettati, almeno per quelli tedeschi di mia conoscenza (senza fare inutilmente dei nomi) Secondo me non vale tutto il prezzo che costa e la tendenza è "più te lo faccio pagare e più lo ambisci". (mio punto di vista soggettivo). Se vuoi sapere altro chiedi pure, ma secondo me il look non è la sola cosa da guardare in VR. ciao paolo.[;)]

Modificato da ziogas il 04/01/2008 alle 17:22:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link