quote:Originally posted by silvia 66> Ciao, ho avuto un Wingamm e sono appena stato dopo 20anni per valutarne l'acquisto di un altro, dato che vorrei un monoscocca in vetroresina e di piccola stazza (il 540 è quello che interessa a me). Le mie osservazioni ed esperienze: - look e finiture estetiche ben fatte ed accattivanti - soluzioni abitative discutibili e non sempre funzionali, dato che viene data la priorità al look. - coibentazione eccezionale, come d'altronde su tutte le monoscocca in vetroresina - gavoni e spazio di stivaggio appena sufficiente e solo sui mezzi più grandi; trovo assurdo che la ruota di scorta debba essere messa sul tetto a 2,8 mt di altezza. Occorre essere ben muscolosi e non artritici per calarla, ma pensa poi ad issare quella buca; mai pesata una ruota ? - molte pecche esecutive nascoste, tipo fili volanti fissati con nastro adesivo e cavi qua e la, anche se cose veniali, su un mezzo così a me danno fastidio, guardalo anche nel sottoscocca: troppi morsetti e bulloni solo zincati di sostegno, troppa approssimazione insomma per i miei gusti. CONCLUDENDO: il mezzo è bello, molto bello, accattivante senza alcun dubbio ma troppo, troppo artigianale. Quelli di serie sono ben meglio concepiti e progettati, almeno per quelli tedeschi di mia conoscenza (senza fare inutilmente dei nomi) Secondo me non vale tutto il prezzo che costa e la tendenza è "più te lo faccio pagare e più lo ambisci". (mio punto di vista soggettivo). Se vuoi sapere altro chiedi pure, ma secondo me il look non è la sola cosa da guardare in VR. ciao paolo.[;)]
Perchè quando si parla di camper piccoli, il sogno di tutti è wingaam? (O è solo il sogno mio?) Il prezzo esorbitante vale l'acquisto? Come mai allora se ne vedono talmente pochi in giro e l'usato è praticamente tabù? Ciao >