CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X possessori di camper puri o furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 173
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 25/06/2013 alle: 21:02:00
Io col camper "vado". Tutte le notti "ci dormo" e a volte "ci mangio", spesso "uso il WC". Se ci vivessi dentro lo vorrei grande ma in vacanza io vivo fuori dal camper quindi col mio furgonato mi trovo meglio che col precedente di 6,70 Dipende da quello che si vuol fare. Essere in due oppure avere due pargoli tremendi può fare la differenza nella scelta degli spazi necessari. Marco.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 25/06/2013 alle: 22:12:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2013  15:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso sono 4 mesi che giro con il mio 599 passo lungo, 3500 km fatti di cui 2000 circa sulle alpi visto che sono vicino [:D][:D], da Livigno, a Passo Resia, lago d' Iseo ecc. sinceramente nessun problema con la trazione, sarà perché il lamierone è più leggero, sarà perché ha su il Traction Plus, ma anche su fondo ghiacciato con neve su i passi a metà febbraio problemi ZERO , anzi sono rimasto dalla differenza del mio precedente Ducato 2.8 del 2000 . Penso che l'unico neo è che ha poco freno motore e devi usare un po' più i freni , per il fatto della problematica del passo lungo sinceramente è più fastidiosa su i dossi pedonali che per le manovre, come da foto sotto, ho parcheggiato in mezzo alle auto nel parcheggio di Glorenza con singola manovra. Naturalmente la foto e ricavata da Google e non c'è il mio mezzo ma ti posso assicurare che probabilmente il fatto che sia 2 di larghezza ma io non trovo al momento nessuna difficoltà di manovra data dalla lunghezza del passo. Entro nel mio garage come entravo con il mansardato , con le stesse manovre nessuna differenza . Ultima inversione con singola manovra fatta qui domenica in adriatica, pensavo di passare poi ho dovuto rinunciare [:D] Ciao A vaghi a sculasar le rane col palot.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 26/06/2013 alle: 17:09:00
Una volta sono riuscito ad "incastrarmi" con la macchina in una stradina di un borgo in abruzzo, salvo poi scoprire che parcheggiavano 200 metri prima e salivano con lo scooter. Episodio a parte, non vedo tutte queste necessitá di passare ovunque e comunque a mo di esploratore, Se domani riuscissi a passare ad un furgonato (Lei permettendo) non assomiglierebbe sicuramente ad un camper, ma ad un'auto allestita, l'attuale ulisse é troppo contenuto e il sette metri attualecon mansarda è troppo comodo da abbandonare, , ma un paio di soluzioni che ho visto in questi giorni di vacanza in montagna, 5 metri, max 5,5 e senza fronzoli, allora sì che sono agile e vado, ovviamente erano tedeschi e hanno fatto le cose per bene anche su mercedes. Poi le soluzioni personali sono tante e col tempo si diventa più saggi nelle nostre scelte, chi vivrà vedrà, a sav dem
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/06/2013 alle: 08:57:55
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 26/06/2013  17:09:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Restando in Italia, hai provato a vedere le soluzioni di HELIX?[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/06/2013 alle: 09:05:00
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 27/06/2013  08:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli Helix sono molto ben fatti, ma decisamente costosi. Sicuramente non rientrerebbero nel budget di Mario.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/06/2013 alle: 15:49:03
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 27/06/2013  08:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprezzo la meccanica Renault, credimi, ma MES può dar forma al mio progetto nel cassetto [:)] e nel migliore dei modi. Ogni cosa a suo tempo, è solo questione di testa e di salute, non sempre le scelte di vita le puoi attuare quando vuoi. A volte abbiamo dei limiti, anche se non sono nostri, che il cielo ci aiuti, io ci metto del mio, promesso per tutto il resto c'è mastercard [:)] Un saluto Eddy PS: Vai Mario col camperone
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 28/06/2013 alle: 15:37:03
Cosa pensate del Sunliving Flexo. Accetto critiche e cnsigli.GIovanni
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/06/2013 alle: 17:17:05
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 28/06/2013  15:37:03 (

)
>
> Non parlo da esperto anche se nel 2011 li avevo visti tutti (sia sun living che weinsberg). Vista la pianta classica (per entrambi i marchi) credo abbiano creato l'economia di scala che Renault ha utilizzato con Dacia. Mi spiego: Gli investimenti per l'industrializzazione del prodotto sono stati fatti sul marchio Adria (o Knaus)e a fine vita hanno utilizzato il tutto (stampi, dime, ecc) per continuare a produrre gli stessi prodotti con altro marchio Tradotto Sun Living e un Adria di qualche anno... Questo è quello che io penso però non sono un esperto,se trovi qualcuno che lo possiede sicuramente potrà essere più preciso. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/06/2013 alle: 22:02:56
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 28/06/2013  15:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la versione economica dell' Adria Twin .. ovvero .. meccaniche uguali, in alcuni casi x contenere maggiormente i costi , allestiscono meccanica 100. Inoltre sempre x contenere , hanno evitato alcune finiture .. rimane comunque un buon mezzo ed allestimento .. Mio parere .. se vuoi visionare foto dei particolari .. http://www.essegisartorelli.net/scheda_usato.asp?ID=14399 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 29/06/2013 alle 22:04:15
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 30/06/2013 alle: 20:04:16
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 28/06/2013  15:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ce l'ho (modello 2011) e mi trovo bene. Non mi sembra tanto diverso dall'adria sp, anche nelle finiture, solo alcuni dettagli tipo tavolino allungabile o un ripiano aggiuntivo alla cucina (ma non tutti gli sp li hanno). La coibentazione è praticamente la stessa, il flexo ha i pensili ventilati, credo che anche gli ultimi adria ce li abbiano. nella pagina velocicamperraptor su facebook vedi le foto, con alcuni lavoretti che ho fatto. Io l'ho comprato usato a settembre 2012 ed erano stati tolti tutti gli adesivi. ps. sul libretto di circolazione c'è scritto adria e nel libretto di garanzia adria sun living.
17
DavideBonanno
DavideBonanno
05/11/2008 13
Inserito il 13/11/2013 alle: 15:37:18
Salve, io ho sempre avuto camper piuttosto piccoli, in fondo molto dipende l'uso che se ne fa... per me il campre deve solamente offrire un rifugio per la notte, un wc per i bisogni e una micro cucina per un piatto di pasta, ho sempre sostenuto che il campre dovrebbe essere un mezzo e non il fine del viaggio (non ho mai avuto camper con TV .... [:D][:D][:D]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 13/11/2013 alle: 15:56:17
quote:Risposta al messaggio di DavideBonanno inserito in data 13/11/2013  15:37:18 (

)
>
> Concordo[:D] Il camper deve essere un MEZZO che ti permette di viaggiare e vedere più cose possibili. Ci sono molte persone che vedono il camper come seconda casa dove stare comodi, invitare amici, ecc. Modi diversi di vedere le cose[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
DavideBonanno
DavideBonanno
05/11/2008 13
Inserito il 19/11/2013 alle: 16:05:42
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/06/2013  23:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono in procinto di prendere un furgonato, un mio amico (che ha avuto 3 furgonati in 15 anni e da un'anno è approdato in casa wingamm) mi ha detto che purtroppo la lamiera d'estate si infuoca che è una bellezza (infatti sotto il sole cocente di agosto se tocchiamo un camper in lamiera e uno in Vrt la differenza si sente!!) io nonostante tutto provo il furgonato (nello specifico un Wingamm Van del 1988) vi saprò dire se è vero che d'estate scotta!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link