CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

zanzariera sulla porta, si o no e quale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:11:03
Ciao il nostro Challenger Genesis 43 non ha la zanzariera sulla porta ne nella finestra del bagno. Quella nel bagno immagino sia semplice da mettere, ma soprattutto quella sulla porta vorrei capire intanto se è cosi indispensabile dato che purtroppo specie con due bimbi il viavai è abbastanza continuo, per cui le zanze hanno tutte le opportunità per entrare. Poi dipende anche da come funziona, se si puo mettere solo a rullo come quelle delle finestre penso che rinuncero' in partenza. Grazie per ogni consiglio.

10
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:32:58
ciao!!
io ho montato una zanzaniera magnetica per la porta (circa 10 euro)comprata da maurys se non ricordo male baz end way 
te la consiglio

ciuchino83
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:34:01
nel nuovo camper ho la zanzariera perchè di serie, sul precedente non la avevo voluta perchè era opzionale.
Penso che anche in questo difficilmente la userò visto che non ne ho mai sentita la necessità quando non la avevo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2015 alle: 09:45:15

Io ho montato quella del noto marchio e tutto sommato ne sono soddisfatto (

QUI visualizzi le specifiche del prodotto

) ...
Ciao smiley

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 02/06/2015 alle 09:47:02
11
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:26:41
ciao io avevo una zanzariera magnetica da pochi euro, (non ho provato quella della nota marca), con quella risolto il problema zanzare, il contro è stato a fine stagione oltre alla colla di bassa qualità lungo la porta con il caldo le plastiche delle calamite non combaciavano più, oltre che si impigliavano con il sali scendi dei pargoliangel. La moglie mi ha convinto a toglierla ed abbiamo messo la tenda di ciniglia credo si chiami cosi, per ora comoda e pratica e poca spesayes

buona serata
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:59:09
Ciao grazie a tutti per le dritte. Avevo visto anch'io quella del noto marchio, non convintissimo che si potesse adattare perfettamente a ogni porta di camper come larghezza e lunghezza, e comunque rimaneva la perplessità del fatto che comunque con l'andirivieni tipico ad es. dell'ora di cena, fosse abbastanza vanificata. Invece anche mia moglie suggeriva in alternativa la tenda di ciniglia, anche se il concetto rimane simile, una barriera probabilmente non perfettamente aderente alla porta che si deve scostare ad ogni passaggio. Altri pareri pro e contro? Ma qualcuno sa se sul mio mezzo la zanzariera della porta esisteva come accessorio e se si potrebbe montare la originale?
E per la finestra del bagno, la zanzariera classica a rullo è sempre integrata nella finestra, e quindi dovrei cambiare la finestra in toto, oppure si può pensare appunto a qualcosa di posticcio, con magneti, velcri o simili, considerando che non sarebbe un continuo togli e metti come per la porta?
Grazie ancora a tutti 
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:45:03

Sull'adattabilità non ci sono problemi: in lunghezza la tagli come vuoi, mentre in larghezza (essendo due pannelli sovrapponibili) regoli al momento del montaggio.
Certo, la controporta zanzariera è un'altra cosa, ma per quanto ne so costa diverse centinaia di euro e non sono sicuro si possa montare in after market.
La ciniglia è abbastanza "diffusa", ma scegliemmo la zanzariera di cui sopra sperando di mantenere maggior luminosità e visibilità verso l'esterno: come detto sono soddisfatto, ma non ho provato la ciniglia e non ho termini di paragone ...
Per il bagno invece non ho ben capito: la zanzariera è rotta o non è presente?
Se hai l'oscurante scorrevole (tipo seitz) dovresti avere la zanzariera a cui agganciare lo scuro stesso. Se dovesse essere rotta si può sostituire solo la zanzariera (o parti della stessa) senza cambiare altro ...

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 02/06/2015 alle 21:46:15
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:21:13
Ciao
Grazie per le ulteriori considerazioni sul prodotto del noto marchio, valuterò.
La zanzariera in bagno invece non c'è proprio e nemmeno l'oscurante (ma quello in effetti non serve a nulla in un bagno).
Quali sono a 'sto punto le possibilità?
Grazie ancora
Ciao
P.S. nel frattempo ho cambiato Nick, ma son sempre quello del Genesis 43

Modificato da Nemo64 il 03/06/2015 alle 13:22:08
16
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:16:42
Ho due zanzariere NON montate :una del noto marchio e l'altra di Lidl.
Perchè non le ho montate :il camper lo usano anche i miei figli che hanno bimbi piccoli che ,penso ,si troverebbero in difficoltà ,se non in pericolo ,perchè
una tenda scenderebbe a filo con il gradino per cui prevedo difficoltà nel coordinare l'apertura dei due teli con la discesa mentre l'altra è costituita di fili sottili
facilmente attorcigliabili a braccine o collo addirittura.
Quella di ciniglia è la soluzione migliore ,a mio avviso ,proprio perchè no si attorciglia .
Saluti ,Giuseppe
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 03/06/2015 alle: 17:47:54
In risposta al messaggio di angelo guglielmi del 01/06/2015 alle 22:11:03

Ciao il nostro Challenger Genesis 43 non ha la zanzariera sulla porta ne nella finestra del bagno. Quella nel bagno immagino sia semplice da mettere, ma soprattutto quella sulla porta vorrei capire intanto se è cosi indispensabile
dato che purtroppo specie con due bimbi il viavai è abbastanza continuo, per cui le zanze hanno tutte le opportunità per entrare. Poi dipende anche da come funziona, se si puo mettere solo a rullo come quelle delle finestre penso che rinuncero' in partenza. Grazie per ogni consiglio.  
...

Ciao,il mio primo camper, un furgonato, non aveva nessuna zanzariera quindi comprai in un negozio di scampoli un pezzo di tessuto zanzariera e del nastro velcrom e feci dei rettangoli leggermente più grandi delle finestre mettendo il velcrom attorno ai 4 lati,il risultato fu ottimo.Penso si possa fare anche per la porta magari fissandola solo sopra e facendola più ampia e  bella lunga.Ciao PaolaAnna.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2065
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:58:10
Premetto che non l'ho mai usata spesso, al max 4 volte!!!
Prima avevo quella della nota marca, scomoda e macchinosa richiuderla, ora ho la Remis, sicuramente un altro pianeta ma non compatibile con le "belve" troppo delicata!!!!
Ciao Fabio!!!

Modificato da pista74 il 03/06/2015 alle 20:02:30
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:12:51
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 03/06/2015 alle 17:47:54

Ciao,il mio primo camper, un furgonato, non aveva nessuna zanzariera quindi comprai in un negozio di scampoli un pezzo di tessuto zanzariera e del nastro velcrom e feci dei rettangoli leggermente più grandi delle finestre
mettendo il velcrom attorno ai 4 lati,il risultato fu ottimo.Penso si possa fare anche per la porta magari fissandola solo sopra e facendola più ampia e  bella lunga.Ciao PaolaAnna.
...

L'ho vista fare con due parti di tela da zanzariera e alla base dei piccoli contrappesi (vanno bene dei pesini di piombo da pesca).Velcro sui due lati lunghi (non fino a terra però) e in alto. Aperta nel mezzo e con una leggera sovrapposizione dei due teli. Anche un bambino in corsa ci passerà attraverso e si "richiude" da sola in automatica... Geniale!

Unico difetto: se i bambini si abituano a quella, spiegate che esistono anche quelle che non cedono al passaggio...surprise

BUON BRIKO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 06/06/2015 alle: 08:49:51
Ciao, grazie a tutti per i  commenti. Per la porta ci penso ancora un attimo. Per la finestra del bagno quindi vado con un pezzo di zanzariera fissata col velcro o con magneti? Grazie ancora.
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2102
Inserito il 07/06/2015 alle: 10:08:44
Secondo me è' molto utile, non solo per le zanzare ma anche per tutti i piccoli insetti che specie la sera non vedono l'ora di visitare il camper. Purtroppo , nel mio caso, quella di serie che sarebbe perfetta , non la posso usare perché il mio gatto riuscirebbe facilmente ad infilarsi sotto e ad uscire . Stavo pensando di sagomare un pannello in plexiglass da fissare in basso alla porta così da impedirgli il passaggio, ma sono sicuro che se decide di uscire , con un paio di zampate sfonda la costosa remis.
Andrea IW5CI
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 102
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:15:25
Ciao, alle soluzioni che ti sono già state proposte aggiungo quello che abbiamo fatto noi.
Piccola asta telescopica autobloccante per tende e scampolo di tessuto zanzariera. Il risvolto dove far passare l'asta è l'unica cosa da fare. Niente colla, adesivi o chiodi: è sufficiente fissare l'asta regolabile sopra la porta, nel nostro caso si blocca tra un pensile e la parete del bagno e la tenda copre tutto l'ingresso. Quando i piccoli entro o escono dal camper la spostano  facilmente...oppure la staccano. Senza danni e in pochi secondi si riposiziona. Costo del tutto 7-8 euro. Ciao.
Marco
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12803
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:20:28
Nel nostro mezzo non è possibile installare zanzariere commercialmente disponibili. Alla fine abbiamo risolto in casa, nel modo che segue.

Al telaio del supporto della classica tenda a fili 'pelosi' abbiamo appeso, con dei ganci da tenda, un abbondante telo di un 'tessuto-zanzariera' morbido (tipo 'tulle' degli abiti da sposa) che copre abbondantemente la porta; al bordo inferiore di questa 'zanzariera' abbiamo infilato un cordone-stenditenda (praticamente in filo appesantito da dei piombini e ci sono di diverse misure).  In questo modo il tessuto zanzariera impedisce l'ingresso degli insetti e lascia il passaggio senza alcuna difficoltà a grandi e piccini. In realtà... abbiamo rubato l'idea ad un amico..

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:29:51
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/06/2015 alle 10:08:44

Secondo me è' molto utile, non solo per le zanzare ma anche per tutti i piccoli insetti che specie la sera non vedono l'ora di visitare il camper. Purtroppo , nel mio caso, quella di serie che sarebbe perfetta , non la posso
usare perché il mio gatto riuscirebbe facilmente ad infilarsi sotto e ad uscire . Stavo pensando di sagomare un pannello in plexiglass da fissare in basso alla porta così da impedirgli il passaggio, ma sono sicuro che se decide di uscire , con un paio di zampate sfonda la costosa remis. Andrea IW5CI
...

Piccoli insetti...ma anche GROSSI e GROSSISSIMI, attirati dalle luci del camper (mantidi religiose, cavallette migratrici, calabroni, falene, ...).

BUONA ZANZARIERA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:55:46
Ciao ieri per curiosità son passato dal conce, e in realtà nel bagno si potrebbe montare una zanzariera + oscurante a rullo da commercio, ma mi hanno sparato 130 euro montata. Per la verità anche il conce mi suggeriva di arrangiarmi con una zanzariera fatta in casa col velcro adesivo per il bagno, ma sono un po' perplesso perché ho sentito che col caldo il velcro adesivo si scolla. Bah, vedo se mi viene in mente qualche alternativa. Per la porta mi sa che adotterò o una tenda in cinilia o una delle soluzioni artigianali da voi proposte, grazie a tutti.
-----------------------------------
Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 07/06/2015 alle 20:53:06
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:12:13
In risposta al messaggio di Nemo64 del 07/06/2015 alle 17:55:46

Ciao ieri per curiosità son passato dal conce, e in realtà nel bagno si potrebbe montare una zanzariera + oscurante a rullo da commercio, ma mi hanno sparato 130 euro montata. Per la verità anche il conce mi suggeriva
di arrangiarmi con una zanzariera fatta in casa col velcro adesivo per il bagno, ma sono un po' perplesso perché ho sentito che col caldo il velcro adesivo si scolla. Bah, vedo se mi viene in mente qualche alternativa. Per la porta mi sa che adotterò o una tenda in cinilia o una delle soluzioni artigianali da voi proposte, grazie a tutti. Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Si è vero il nastro adesivo si scolla,è semplice,basta aggiungere qualche goccia di adesivo in tubetto bostik e sul tessuto non metterlo adesivo ma cucirlo a mano o a macchina ,e te la cavi con pochi euro.Inoltre quando si toglie ci vuole un po' di bella maniera  ,con una mano si tiene il velcrom attaccato al camper e con l'altra toglie la zanzariera lentamente senza strappare!ciao PaolaAnna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link