quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 25/07/2011 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera, tempo fà leggendo su subito.it avevo trovato un laika ecovip 2i su meccanica ford , era esposto a 14000 tratt, provi a cercare anche questo, quella cellula è fantastica, 7 posti , ottima coibentazione, molto solido. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 25/07/2011 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tutti e trè degli ottimi mezzi...a prescindere dalla qualità mi stona molto la ruota singola nel Ecovip4?...secondo mè la LAika non ha mai usato Transit ruota singola...anzi non mi risulta..ma solo nei Lasercar e nei Laserhome...mai negli Ecovip Il LordMastrlandC....è uno scalino più alto per cellula perchè allora la produzione tedesca era al top per coimbentazioni...(loro hanno il clima rigido da sempre e non il sole che abbiamo noi!)... certo che la guida del Ducato con il cambio al volante non è che sia oramai molto naturale per i tempi..mentre il Transit è il classico furgoncino da sempre...però controlla la ruota dietro?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/07/2011 18:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah per esistere esiste, poco fa a Milano ne vendevano uno. E' su telaio 150, quindi 33 quintali e gomme 215 se non ricordo male. E' riportato anche sul libretto di manutenzione del transit... Certo poi sarà stato poco usato ma c'è.. @ziolillo: Io ho appena preso un ecovip 4 del 97, in realtà anche l'arca europa 376 non mi dispiace, io cercavo una pianta che avesse i tavoli affiancati e la cucina separata. Però per qualità e coibentazione del prodotto io quasi quasi punterei sull' LMC, nella mia lunga ricerca non ne ho trovati purtroppo, ma sicuramente li avrei valutati molto attentamente soprattutto per la questione serbatoi antigelo. Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 25/07/2011 22:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK grazie della precisazione ..il tuo invece del '97 è già su ducato?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/07/2011 10:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il mio è su transit, cercavo espressamente il 4 e su ducato non l'ho trovato (o meglio non l'ho trovato al mio budget). Mi è capitata l'occasione con pochi pochi chilometri e ben tenuto con tutto quello che serve (chi l'aveva prima chiudeva con la vita camperistica per raggiunti limiti di età) e l'ho preso! Mi sarebbe piaciuto di più il ducato per il doppio pavimento, però del resto non mi lamento, magari dovrò stargli un po' dietro per i serbatoi ma non credo nemmeno più di tanto... Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 26/07/2011 10:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per ora non posso dirti molto, l'ho preso ad inizio mese e tra pulizie e controlli di rito non sono ancora riuscito a fare più della strada vecchio proprietario-casa-meccanico-casa... Purtroppo mi rimane solo la domenica per lavorarci su ed in un attimo è sera e ti manca ancora un sacco di roba da pulire. Io ho entrambi i lati con dei gavoni (il primo proprietario era un fabbro o similare e li ha aggiunti tutti di suo pugno, quindi di spazio ne ho in abbondanza per riporre tutto senza usare il tetto). Come stabilità il mio gemellato non è male, anche perchè oltre alle balestre ha anche degli ammortizzatori aggiuntivi. PEr quanto riguarda la ruota singola non so dirti molto, ne avevo visto uno inserzionato a Milano, ma non ho fatto in tempo ad organizzarmi per andare a vederlo che era già venduto...(a 13000 con più o meno i tuoi chilometri e due proprietari, di più non so perchè non l'ho visto). Andrea
http://www.adoos.it/postx/11bf4...
ed ovviamente è a posto di cellula e meccanica...che aspetti? [:p]