ciao Claudio,vorrei sapere dove posso trovare le ventose da te postate.Ti ringrazio e saluto tutti gli amici Carthago Giuseppe Lamberti
Ciao ragazzi,io ho appena acquistato la famosa macchina da caffè Techimpex, mi trovo benissimo consuma 350w a 12 volts.Ho tirato via quella originale Carthago che faceva un caffè da schifo,molto lungo e freddo,l"unico problema chè stò avendo essendo piu"pesante di quella originale mi viene giu"dalla sua sede.Ho visto che dietro alla colonnina che scende cé un ammortizzatore idraulico,forse è tarato con pesi minori,ho visto che se si vuole smontare è molto difficile,chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema.Vi auguro una buona domenica a tutti e vi saluto. Giuseppe Lamberti.
In risposta al messaggio di i savana del 14/02/2016 alle 12:01:26
Ciao ragazzi,io ho appena acquistato la famosa macchina da caffè Techimpex, mi trovo benissimo consuma 350w a 12 volts.Ho tirato via quella originale Carthago che faceva un caffè da schifo,molto lungo e freddo,lunico problemachè stò avendo essendo piupesante di quella originale mi viene giudalla sua sede.Ho visto che dietro alla colonnina che scende cé un ammortizzatore idraulico,forse è tarato con pesi minori,ho visto che se si vuole smontare è molto difficile,chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema.Vi auguro una buona domenica a tutti e vi saluto. Giuseppe Lamberti.
con 30-40A in ballo, non mi fiderei tanto dell'impianto di serie,sezione e lunghezza della linea,
In risposta al messaggio di i savana del 14/02/2016 alle 12:01:26
Ciao ragazzi,io ho appena acquistato la famosa macchina da caffè Techimpex, mi trovo benissimo consuma 350w a 12 volts.Ho tirato via quella originale Carthago che faceva un caffè da schifo,molto lungo e freddo,lunico problemachè stò avendo essendo piupesante di quella originale mi viene giudalla sua sede.Ho visto che dietro alla colonnina che scende cé un ammortizzatore idraulico,forse è tarato con pesi minori,ho visto che se si vuole smontare è molto difficile,chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema.Vi auguro una buona domenica a tutti e vi saluto. Giuseppe Lamberti.
Ciao Giuseppe,
Cosa ti hanno fatto di cosi brutto le tue batterie per volergli accorciare la vita ?
Più che avanti bisogna leggere i post del passato
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/02/2016 alle 12:46:47
con 30-40A in ballo, non mi fiderei tanto dell'impianto di serie,sezione e lunghezza della linea, personalmente ,ci andrei con una linea dedicata ,direttamente dalla batteria, Roberto
Ciao Roberto ; si è stata dedicata una linea diretta dalla batteria di servizio alla macchinetta del caffe" del diam.di 12mm.Lamberti Giuseppe
In risposta al messaggio di argento it del 14/02/2016 alle 15:39:31
Ciao Giuseppe, io ho utilizzato un cricchetto in ottone a due sfere per chiusure ante dei pensili. Non so come postare fotografie, ma se cerchi in rete proprio con cricchetto due sfere ottone lo trovi facilmente ed e' reperibilein qualsiasi brico center. Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Geazie Argento it cercherò in rete di trovare ciò che tu dici,ma ti sarei grato se mi puoi postare qualche foto appena possibile ti saluto e buoni chilometri a tutti. Giuseppe Lamberti.
Ciao.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/02/2016 alle 18:12:47
Ciao. La nepresso richiede un inverter onda pura di wattaggio elevato. alcune nespresso funzionano anche con inverter ad onda modificata. Ad esempio io ho 3 macchine (non tutte ne camper!) e due di queste vanno e l'altrano. Ovviamente sono modelli differenti. La faccio andare con l'inverter del kit DC2 Waeco del clima. L'assorbimento c'è, indubbiamente. NOn voglio discutere su cosa sia giusto o meno fare. Ovviamente sarebbe meglio di no, ma io non riesco a fare a meno di QUEL caffè. Sono diversi anni (direi almeno 5) che la faccio andare con l'inverter e ad oggi non mi è successo nulla (ovviamente mi gratto) e non ho ancora cambiato le batterie. Quando posso peferisco mettere in moto mentre faccio il caffè. 5 o 6 caffè al giorno per me sono tanti. Poi dipende: se accendi, fai riscaldare e fai 5 caffè è un conto. se accendi 5 volte nella giornata per farne 1 pe volta, è troppo.
@Topolone Gabriele non ho nessun rancore con le batterie anzi, si comportano sempre bene. In 9 anni le ho cambiate una sola volta, e non era necessario in quanto non mi son accorto di un fallo "altri" .
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 14/02/2016 alle 18:41:05
@Topolone Gabriele non ho nessun rancore con le batterie anzi, si comportano sempre bene. In 9 anni le ho cambiate una sola volta, e non era necessario in quanto non mi son accorto di un fallo altri . @mimmo69 Anchemia Moglie vuole solo quel caffè, mentre io Io mi aggrego in che modo ? Usando la macchinetta Nespresso con le compatibili quali Tè aromatizzati o Tisane varie. Accendi la machinetta inserisce la capsula e ti esce in pochi secondi una bevanda calda ma bevibile. Ognuno pecca a modo suo. Ora leggendo le altre risposte, non mi resta che estrarre dal cilindro il coniglio, ovvero accendere il T29, quando mi necessità la corrente per la Nespresso. Conseguentemente mi risparmio il costo della sostituzione dell'Inverter e come suggerisce Gabriele non stresso le batterie. Rilevo solo un difetto in questa operazione, ed è quello che mi ha frenato fino ad oggi, il T29 produce un pò di rumore, spero che non si lamenteranno i vicini quei pochi minuti che rimarrà acceso. Grazie ancora per l'aiuto. Nonno Gianfranco Under the sun all is new
La soluzione esiste ma è costosa.
http://shop.bordtechnik.com/Bat...
In risposta al messaggio di Topolone del 14/02/2016 alle 16:54:31
Più che avanti bisogna leggere i post del passato Puoi mettere anche altoparlanti da 165 mm. Per il DX devi allargare il foro con un seghetto alternativo stando attento ai tubi. Per il SX dei realizzare uno spessore circolare sagomato e rivestito. Se vuoi esagerare metti anche un subwoofer. Soluzione Phonocar Soluzione Alpine
Grazie mille per le foto,
In risposta al messaggio di Topolone del 14/02/2016 alle 20:42:38
La soluzione esiste ma è costosa. Con una batteria al litio come questa puoi prelevare correnti molto alte senza problema e senza dovere accendere il Tec29. Siamo sui 2,8 k€ che alla fine se comparate con un Efoy non sono neanche esagerati. Ciao
Grazie Gabriele, ma....
Under the sun all is new In risposta al messaggio di Topolone del 14/02/2016 alle 20:42:38
La soluzione esiste ma è costosa. Con una batteria al litio come questa puoi prelevare correnti molto alte senza problema e senza dovere accendere il Tec29. Siamo sui 2,8 k€ che alla fine se comparate con un Efoy non sono neanche esagerati. Ciao
Alla faccia che costa!!!
In risposta al messaggio di i savana del 14/02/2016 alle 17:13:12
Ciao Roberto ; si è stata dedicata una linea diretta dalla batteria di servizio alla macchinetta del caffe del diam.di 12mm.Lamberti Giuseppe
vedo con piacere che ti stai appassionando molto,non c'è giorno che lo personalizzi con qualche nuovo accessorio,
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/02/2016 alle 21:03:55
Buona sera a tutti i Cartha-fallati e non, stiamo per terminare il nostro primo inverno con il Carthaghino e vorrei fare alcune considerazioni riguardo al comfort ed al sistema di riscaldamento: Anche se quest'anno non èstato un inverno particolarmente freddo, siamo molto contenti del sistema di riscaldamento ALDE, la temperatura è abbastanza omogenea in tutto il camper e non abbiamo notato punti particolarmente freddi, tranne il pavimento della zona guida che non essendo isolato non è proprio confortevole al tatto. L'impostazione con la pompa termostatica è molto efficiente, la temperatura interna è costante ed oscilla di più o meno un grado. L'unico difetto che ho potuto riscontrare rispetto alla Truma-D che avevo sul vecchio camper, è la reattività ed il tempo che impiega per raggiungere la temperatura impostata. Per quanto concerne il consumo, mantenendo una temperatura interna di circa 22 gradi, e con temperature esterne che variano da +5 a -5notturni, una bombola ha un'autonomia di circa 3 giorni....molto meno di quanto letto in passato... Una pecca è sicuramente il garage, essendo riscaldato tramite un misero buco da 70mm, rimane sempre freddo ed eventuali asciugamani, scarponi, tute da sci....non asciugano mai. Avrei un paio di idee per ovviare al problema...la prima è di installare una piccola ventola da PC termostatata davanti al buco da 70mm così da aspirare l'aria calda della cellula, la seconda è di intercettare la tubazione dell'ALDE ed aggiungere un radiatore dedicato sulla parete posteriore del garage. Qualcuno ha risolto in altro modo?????? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri... :-) Willy
Sul 44 ci sono ben 2 radiatori nel garage.... strano che sul tuo non siano presenti ...
Buona sera a tutti i Cartha-fallati e non, stiamo per terminare il nostro primo inverno con il Carthaghino e vorrei fare alcune considerazioni riguardo al comfort ed al sistema di riscaldamento: Anche se quest'anno non èstato un inverno particolarmente freddo, siamo molto contenti del sistema di riscaldamento ALDE, la temperatura è abbastanza omogenea in tutto il camper e non abbiamo notato punti particolarmente freddi, tranne il pavimento della zona guida che non essendo isolato non è proprio confortevole al tatto. L'impostazione con la pompa termostatica è molto efficiente, la temperatura interna è costante ed oscilla di più o meno un grado. L'unico difetto che ho potuto riscontrare rispetto alla Truma-D che avevo sul vecchio camper, è la reattività ed il tempo che impiega per raggiungere la temperatura impostata. Per quanto concerne il consumo, mantenendo una temperatura interna di circa 22 gradi, e con temperature esterne che variano da +5 a -5notturni, una bombola ha un'autonomia di circa 3 giorni....molto meno di quanto letto in passato... Una pecca è sicuramente il garage, essendo riscaldato tramite un misero buco da 70mm, rimane sempre freddo ed eventuali asciugamani, scarponi, tute da sci....non asciugano mai. Avrei un paio di idee per ovviare al problema...la prima è di installare una piccola ventola da PC termostatata davanti al buco da 70mm così da aspirare l'aria calda della cellula, la seconda è di intercettare la tubazione dell'ALDE ed aggiungere un radiatore dedicato sulla parete posteriore del garage. Qualcuno ha risolto in altro modo?????? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri... :-) Willy
Ciao Willy,
Sia la ventola che un altro radiatore sono 2 soluzioni valide.
In risposta al messaggio di Topolone del 17/02/2016 alle 07:54:31
Sia la ventola che un altro radiatore sono 2 soluzioni valide. Un altra soluzione potrebbe essere quella di mettere un semplice tubo di alluminio come quello che abbiamo intorno al letto.
A parte l'estrattore...le altre due soluzioni sul 50 le vedo dure...sarà perché mi sono imbarcato in un lavoro di difficilissima esecuzione (che tu sai)..