CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquistato camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 13:55:17
In risposta al messaggio di lordana del 17/07/2017 alle 19:03:25

Mai sentito il bisogno anche perché' faccio possibilmente SOLO sosta libera . Difficilmente mi fermo più' di una giornata ....  
No non ho patente c 
il peso del nuovo camper e stimato 3100/3120 come di rito 1/2 acqua 1/2 pieno ecc.
viesa 20 (forse) tendalino ,batteria , pannello
bombola antenna e TV pollicino
peso tot accessori sui 150 kg
3300
rimane ancora 550

da sottrarre acqua 50
gasolio  30
2 persone 150
motorino 110
vettovagliamento 50
alttro. 20
gommoncino 80
tot.  540
alla motorizzazione mi hanno detto che fino al 10% c' è una multa e che il problema esiste se si va in Svizzera 
dove ho abitato per 6 anni non credo che al momento tornerò a visitare 
poi non so , ho sentito per fare la c1 e mi sono iscritto a settembre.
questo che ho fatto e il peso tot. Per le vacanze chiaro che per fine settimana e meno

Lucashf
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 14:19:27
In risposta al messaggio di lucashf del 20/07/2017 alle 13:55:17

No non ho patente c  il peso del nuovo camper e stimato 3100/3120 come di rito 1/2 acqua 1/2 pieno ecc. viesa 20 (forse) tendalino ,batteria , pannello bombola antenna e TV pollicino peso tot accessori sui 150 kg 3300 rimane
ancora 550 da sottrarre acqua 50 gasolio  30 2 persone 150 motorino 110 vettovagliamento 50 alttro. 20 gommoncino 80 tot.  540 alla motorizzazione mi hanno detto che fino al 10% c' è una multa e che il problema esiste se si va in Svizzera  dove ho abitato per 6 anni non credo che al momento tornerò a visitare  poi non so , ho sentito per fare la c1 e mi sono iscritto a settembre. questo che ho fatto e il peso tot. Per le vacanze chiaro che per fine settimana e meno  
...
Premetto che ti ho scritto solo per farti riflettere e non certo per polemizzare che mi interessa meno di nulla.

Non ho mica capito cos'è che hai scritto.
Da 3300 (secondo i tuoi conti) a 3500 rimangono ancora 200 kg e non 550.
Oltre i 3500 devi omologare sia il camper che la tua patente.

Metti il portamoto e non porti il motorino?

In ogni caso, esclusivamente a tua tutela e - soprattutto - consapevolezza, fai una bella cosa: quando ritiri il camper lo riempi con le cose che ti servono e poi, in assetto da weekend (e non da vacanza lunga dove si pesa abbastanza di +) vai a farti pesare (però non nei centri revisioni dove sommano le pesate dei due assi) e poi vedi.

La tolleranza riguarda il 5% + o - (non il 10) ed il problema non riguarda solo la Svizzera ma anche Tutti gli altri Paesi (in Austria mi hanno pesato a sorpresa  - 3740 kg e multa di 70 euro, vabbè) e prima o poi (finalmente aggiungo) anche in Italia cominceranno a controllare e a sanzionare.

Keep calm e buon camper Corrado
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 15:49:34

No non ho patente c  il peso del nuovo camper e stimato 3100/3120 come di rito 1/2 acqua 1/2 pieno ecc. viesa 20 (forse) tendalino ,batteria , pannello bombola antenna e TV pollicino peso tot accessori sui 150 kg 3300 rimane
ancora 550 da sottrarre acqua 50 gasolio  30 2 persone 150 motorino 110 vettovagliamento 50 alttro. 20 gommoncino 80 tot.  540 alla motorizzazione mi hanno detto che fino al 10% c' è una multa e che il problema esiste se si va in Svizzera  dove ho abitato per 6 anni non credo che al momento tornerò a visitare  poi non so , ho sentito per fare la c1 e mi sono iscritto a settembre. questo che ho fatto e il peso tot. Per le vacanze chiaro che per fine settimana e meno  
...
Quanto ottimismo! con tutto quello che indichi a bordo, su quel mezzo, non oltrepassare i 40q sarebbe già un bel miracolo...  ma ai miracoli credo poco....
Edo & Manu
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 16:37:23
In risposta al messaggio di speedo del 20/07/2017 alle 15:49:34

Quanto ottimismo! con tutto quello che indichi a bordo, su quel mezzo, non oltrepassare i 40q sarebbe già un bel miracolo...  ma ai miracoli credo poco....
Scusate io sono nuovo 
ho fatto solo il conto con i kg. Che mi indicano gli accessori se sbaglio...,,
si il motorino l'ho inserito dopo insieme al 
gommoncino
ma non capisco scusate la mia ignoranza,
tutti quelli con cui ho parlato anche loro 
hanno lo stesso problema, e mi hanno detto allora che devo fare?
alla motorizzazione  fino al 10% vi è solo la multa e non il sequestro del mezzo 
almeno così mi han detto
Lucashf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 16:39:12
In risposta al messaggio di lordana del 16/07/2017 alle 13:39:28

In 10 anni  sempre  TELECO sui 3 mezzi che ho avuto...MAI UN PROBLEMA. Costa di più' delle altre ma per me e' il TOP. Se non vai in Marocco ti basta quella da 65 che ho avuto sui precedenti mezzi. Ho girato tutta Europa,
dal Portogallo a Nordkapp dalla Finlandia alla Moldavia e non ho MAI avuto alcun problema, sempre ottimo segnale e aggancio velocissimo. Adesso, ho appena montato quella da 85 ma solo per un mio sfizio...
...
Belli quei pannelli wink
Mi puoi dire qualcosa? (marca, tecnologia ecc)
Grazie e ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 16:48:25

...
Ciao Lucashf.
Non e' per spaventarti, ma qualcuno prima o poi te lo doveva dire in maniera chiara (gli amici corrado e speedo hanno gia' iniziato).
Molto difficilmente potrai circolare con il tuo bel camper (lo dico senza ironia) in maniera regolare.
Un consiglio: appena ritirato il camper, vai in una pesa (le trovi nei consorzi agrari, cantine sociali, magazzini di materiali edili etc) in maniera da capire da che peso reale parti.
Carica poi quanto ritieni necessario e ritorna in pesa.
Abbiamo lungamente parlato sul forum dei rischi a viaggiare con un veicolo in sovrappeso (fai una ricerca per approfondire).
In sintesi,  i rischi sono la sicurezza (veicolo utilizzato al di sopra delle sue capacita' tecniche), la responsabilita' penale e civile in caso di incidente, le sanzioni amministrative.
Quanto meno, scegli una polizza assicurativa con la rinuncia alla rivalsa (ci sono quelle specifiche per camper).
Pareri personali, come sempre.
P.S. Se il veicolo e' omologato per 3500 chili, la patente C non serve a nulla.

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 19:00:26
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/07/2017 alle 16:39:12

Belli quei pannelli Mi puoi dire qualcosa? (marca, tecnologia ecc) Grazie e ciao Pierluigi
Sono i nuovi NDS BlackSolar da 160w. cad.  monocristallini

https://www.ndsenergy.it/prodot...

Lorenzo

Modificato da lordana il 20/07/2017 alle 20:13:17
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 03:28:47
In risposta al messaggio di lordana del 20/07/2017 alle 19:00:26

Grazie, 
si alla polizza avevo gia pensato.
scusate ignoranza quanti in italia sono regolari?
quasi nessuno....
e se vorranno regolarizzare tutti i modelli di tutte le aziende(sopra i 7,00 meetri) in primis 
i carthago ( fra i piu pesi da me visionati) e a seguire tutte le altre ditte sono tutti Patente C 
e quindi da ripensare tutti i modelli per il mercato italiano.
solite leggi all'italiana.
Lucashf
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 03:44:22
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 03:28:47

Grazie,  si alla polizza avevo gia pensato. scusate ignoranza quanti in italia sono regolari? quasi nessuno.... e se vorranno regolarizzare tutti i modelli di tutte le aziende(sopra i 7,00 meetri) in primis  i carthago
( fra i piu pesi da me visionati) e a seguire tutte le altre ditte sono tutti Patente C  e quindi da ripensare tutti i modelli per il mercato italiano. solite leggi all'italiana.
...
Si sulla pesa me lo aveva gia detto anche, il mio amico camperista da anni.
sabato rifaccio tutti i pesi per vedere dove vado a finire.

Lucashf
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 04:33:08
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 03:44:22

Si sulla pesa me lo aveva gia detto anche, il mio amico camperista da anni. sabato rifaccio tutti i pesi per vedere dove vado a finire.  
Allora mi sono informato, speriamo bene...
art 169 eccesso peso/ persone non vi e tolleranza...non riguarda mio caso

art. 167 - 5%   in piu arrotondato ai 100 kg superiori non vi sono sanzioni quindi 3700 kg 
Fino al.  10%   in piu arrotondato ai 100 kg superiori vi e una sanzione ma si puo continuare quindi
 3900 kg.
oltre sono cavoli amari....
questo quanto ho potuto sapere dalla motorizzazione e polizia. Non so se ho capito tutto per bene
ah. Vi ringrazio per questo aiuto, al peso non avevo pensato piu di tanto.

Lucashf
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 08:42:09
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 04:33:08

Allora mi sono informato, speriamo bene... art 169 eccesso peso/ persone non vi e tolleranza...non riguarda mio caso art. 167 - 5%   in piu arrotondato ai 100 kg superiori non vi sono sanzioni quindi 3700 kg  Fino al.
 10%   in piu arrotondato ai 100 kg superiori vi e una sanzione ma si puo continuare quindi  3900 kg. oltre sono cavoli amari.... questo quanto ho potuto sapere dalla motorizzazione e polizia. Non so se ho capito tutto per bene ah. Vi ringrazio per questo aiuto, al peso non avevo pensato piu di tanto.  
...
Le bilance e le loro tolleranze.

Il 5% di concessione è anche dovuto all'imprecisione delle bilance utilizzate, che potrebbero segnare di meno, ma anche di più.

Quindi, per non saper nè leggere nè scrivere, hanno messo il 5% e tutti gli arrotondamenti del caso.

Ma se il peso * reale* fosse per ipotesi 3900, magari la bilancia di chi rileva l'infrazione segna 3950, 3980 come potrebbe segnare 3850, 3830... chi lo sa. Altre incognite che si aggiungono a quelle dell'effettivo peso in assetto di vacanza.

Edo & Manu
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 10:48:28

Allora mi sono informato, speriamo bene... art 169 eccesso peso/ persone non vi e tolleranza...non riguarda mio caso art. 167 - 5%   in piu arrotondato ai 100 kg superiori non vi sono sanzioni quindi 3700 kg  Fino al.
 10%   in piu arrotondato ai 100 kg superiori vi e una sanzione ma si puo continuare quindi  3900 kg. oltre sono cavoli amari.... questo quanto ho potuto sapere dalla motorizzazione e polizia. Non so se ho capito tutto per bene ah. Vi ringrazio per questo aiuto, al peso non avevo pensato piu di tanto.  
...
E' (molto) probabile che tu rientri nella categoria "cavoli amari".

I nuovi Carthago, salvo quelli che sono dichiaratamente e palesemente da patente C hanno un peso di omologazione attorno ai 2800 kg, peso di partenza che, con un minimo di oculatezza, ti fa rischiare di rientrare nei 3500 kg consentiti.
Se la base di partenza è + alta o molto alta, come nel tuo caso, rispettare quel limite è quantomeno utopico.

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 10:52:09
In risposta al messaggio di lordana del 20/07/2017 alle 19:00:26

Grazie, gentilissimo.
Buona giornata, ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 11:19:54

...
Ciao lucashf
Purtroppo, quasi nessuno pensa - in maniera piu' o meno consapevole - al problema peso nel momento dell' acquisto, abbagliato dalle "doccione", dalle "dinettone", dai "garagioni" e chi piu' ne ha, ne metta.sad
Sei entrato in un mondo affascinante ma alquanto complicatowink.
Segui il forum ed usa la funzione "cerca": pian piano diventerai esperto anche tu.wink
Circa l' applicabilita' ai camper dell' art.  167 o 169 del Codice della Strada, abbiamo fatto una lunga discussione: come quasi sempre accade in Italia, la questione non e' chiara.
Comunque - come ho gia' avuto modo di dire - gli aspetti piu' critici del sovrappeso non sono le sanzioni, ma la sicurezza e la responsabilita' civile e penale in caso di incidente.
Diciamo che con uno sforamento moderato si corrono meno rischi e si puo' giocare sulle tolleranze.
Certo, sei stai nei 3500 chili, rischi non ne corri.
Hai una portata limitata: sta a te gestire il carico ("umano" e materiale).
"scusate ignoranza quanti in italia sono regolari?"
Addentrati sul forum, e troverai la rispostawink
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 11:43:40
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2017 alle 11:19:54

Ciao lucashf Purtroppo, quasi nessuno pensa - in maniera piu' o meno consapevole - al problema peso nel momento dell' acquisto, abbagliato dalle doccione, dalle dinettone, dai garagioni e chi piu' ne ha, ne metta. Sei entrato
in un mondo affascinante ma alquanto complicato. Segui il forum ed usa la funzione cerca: pian piano diventerai esperto anche tu. Circa l' applicabilita' ai camper dell' art.  167 o 169 del Codice della Strada, abbiamo fatto una lunga discussione: come quasi sempre accade in Italia, la questione non e' chiara. Comunque - come ho gia' avuto modo di dire - gli aspetti piu' critici del sovrappeso non sono le sanzioni, ma la sicurezza e la responsabilita' civile e penale in caso di incidente. Diciamo che con uno sforamento moderato si corrono meno rischi e si puo' giocare sulle tolleranze. Certo, sei stai nei 3500 chili, rischi non ne corri. Hai una portata limitata: sta a te gestire il carico (umano e materiale). scusate ignoranza quanti in italia sono regolari? Addentrati sul forum, e troverai la risposta
...
È vero quando si compra gli occhi ci luccicano,
ma è bello dia così un po' di emozione
poi il ritorno sulla terra
ho fatto il peso di tutto e tutti occupanti 
compreso ammortizzatoti aria post.
che mi hanno detto servono molto
oltre 10kg per rinforzo garage per motorino
mi è venuto un tot 3810 sono stato largo 
sui pesi oltre pieno gasolio e acqua 
in teiria msca 90 kg che sicuramente 
andranno perduti....
ottimo quando si esce dal conc vado a pesarlo subito e poi a pieno carico

Lucashf
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 21:22:51
Eterno dilemma, ho viaggiato 8 anni perennemente sovrappeso. Avevo un superbrIg su Ford gemellato ed in assetto da vacanza pesavo ben oltre 4000 Kg. La patente "c" c'è l'ho, ma il mezzo è omologato 3500 Kg e quindi in sovraccarico. Appena ho potuto per mutate condizioni famigliari (i figli vanno in vacanza da soli...) ho cambiato con un mezzo che pesa a vuoto sui 2900 Kg ed in assetto da vacanza 3300/3400 Kg per cui visto che siamo in 2 e mezzo ( il mio boxer pesa 30 kg) ora sono quasi in regola. Per i fine settimana invece rientro tranquillamente nei 3500 Kg. La guida è profondamente diversa, ma questo non è imputabile sicuramente solo al peso che però ha sicuramente la sua importanza. Ora, quando freno...  freno!  Nelle curve, non dondolo...il Superbrig su Ford e il Graal su Iveco sono coetanei, però i mezzi sono profondamente diversi. L'unico consiglio che mi sento di darti è di attendere ad installare gli accessori che non conosci direttamente. Solo le tue necessità potranno farti scegliere le giuste implementazioni, quelle degli altri sono opinioni legate alle loro esigenze ed impressioni. Anche sullo scooter.... usare le biciclette serve a ridurre il peso... in tutti i sensi, soprattutto perchè non installi il portamoto e non porti lo scooter. Io sui miei camper non ho neanche mai montato un inverter, c'è chi non riesce a fare a meno dell'asciugacapelli in libera.... se non avessi trovato montato il tendalino non lo avrei messo scegliendo una rotaia ed un telo con relativa inferitura da usare solo quando faccio stanziale assieme a 2 paletti. Si risparmiano  26-27 Kg e 700 euro. Una cosa posso dire senza tema di smentita: oggi giro in regola, sono molto più spensierato, vado in Svizzera se mi serve passarci, in Austria, ma soprattutto sono tranquillo ovunque. Traino un gommone che pesa complessivamente 1800 Kg e lo traino senza difficoltà e quando freno, freno sul serio, anche con il rimorchio ( e qui penso sia soprattutto perchè l'Iveco frena ben meglio del Ford). Quando cambierò camper mi rivolgerò ad un mezzo che a vuoto non superi i 2800 Kg perché sono convinto che solo così si possa restare entro i 3500 quando si va in viaggio. Un amico ha un motorhome come il tuo ( o simile con disposizione diversa) lungo 6,99 e con il gancio traino ( ma senza scooter ) resta quasi dentro i 3500 Kg credo che, con persone a bordo, sia meno di 3600 Kg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 13/08/2017 alle 21:32:05
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 23:23:00
In risposta al messaggio di lucashf del 13/07/2017 alle 21:41:46

Salve a tutti, erano 3 mesi che non mi facevo sentire, ho preso camper a noleggio , ho visto camper di tutte le marche, e visitato concessionari da nord fino a Roma. Poi con il budget a disposizione, abbiamo acquistato il
Mobilvetta tekno design. gia ci piaceva il k-yatch 89 classico, poi siamo stati invitati in fabbrica, e siamo stati i primi clienti a vedere il nuovo k-yatch 89 tekno design.  Siamo stati conquistati, veramente bello, (chiaro nostri gusti) , oltre ad avere anche accorgimenti tecnici ancora migliorati. ho ordinato il k-yatch con motore 180cv e la truma diesel e il viesa IIIs (non so se fatto bene) ha influito anche il concessionario veramente gentile, e pronto a dare tutte le spiegazioni. ho voluto poiche sono veramente contento e per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli e anche critiche, che poi sono quelle che contano. l  
...
Ciao, ottima scelta !! Ero andato anche io a guardare il mobilvetta, ma poi ho preferito Laika, ma solo x gusti personali ovviamente 
Per quanto riguarda il peso, uno dei motivi per cui ho cambiato il mio è proprio xké mi volevo mettere in regola, ma il mio era veramente pesante ( a vuoto ero a 41 ed era patente B !!)
Occhio con gli accessori montati da concessionario, xké ho saputo che a qlkuno avendo messo di partenza molti accessori hanno poi tolto posti viaggio in fase di immatricolazione e trovarsi un mezzo omologato 3 o ancora peggio 2 persone viaggio nn è bello in caso di rivendita.
Per quanto riguarda il Viesa io sono uno di quei pochi che nn capisce niente e si trova benissimo, infatti l'ho smontato dal mio vecchio camper e rimontato sul nuovo.
La differenza tra condizionatore e Viesa è come dire se ti piace di più la coca cola o l'aranciata... sono 2 cose ben differenti.
Il Viesa non butta fuori aria zuppa d'acqua che fa marcire pareti, mobili ecc., il Viesa non abbassa la temperatura interna della cellula, il Viesa se non vi è nessuno sul camper non devi lasciarlo acceso, xké non serve a niente !!
Il Viesa lo usi quando c'è qlkuno a bordo e le bocchette dell'aria le indirizzi verso l'equipaggio, l'aria che passa attraverso un filtro umido arriva addosso alle persone e ti abbassa la percezione di calore. Sistema sano e salutare, non come il condizionatore, lo usi sempre sia in viaggio che in sosta.
Se sei uno abituato al condizionatore NON comprare il Viesa, se invece sei uno che non adora il clima il Viesa è ottimo.
Premetto che a casa ho il clima, ma in camper nn lo metterò mai !
Auguri x il nuovo mezzo e buoni km
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 13:37:24

...
È tutto corretto quello che hai hai scritto, c'è un però,
l'eventuale superamento al 10% = 3900kg a quale meccanica è riferita ,
se fosse un 35Ql declassato di ultima generazione con ESP e pneumatici adeguati con tanto di cerchi da 16', potrei capire e chiudere un occhio.
ma se invece a 3900kg trovassimo una meccanica datata senza ABS e gli pnematici da 15' con qualche anno sulle spalle e oltretutto alla pesa sull' asse posteriore risultasse a 2200kg, che è molto oltre il limite dell'indice di carico degli stessi pneumatici.
varrebbe sempre il discorso della piccola sanzione o c'è dell'altro ( il fermo).
questa la interpreto come una lacuna del CDS.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/08/2017 alle 13:42:21
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 13:45:19
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/07/2017 alle 10:48:28

E' (molto) probabile che tu rientri nella categoria cavoli amari. I nuovi Carthago, salvo quelli che sono dichiaratamente e palesemente da patente C hanno un peso di omologazione attorno ai 2800 kg, peso di partenza che,
con un minimo di oculatezza, ti fa rischiare di rientrare nei 3500 kg consentiti. Se la base di partenza è + alta o molto alta, come nel tuo caso, rispettare quel limite è quantomeno utopico.  
...
I nuovi Carthago , va be,
ma i vecchi quelli palesemente in pat.C, omologati in pat.B.
come la mettiamo?
quelli non cavoli, ma azzi amari.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/08/2017 alle 13:46:44
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 09:57:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/08/2017 alle 13:45:19

I nuovi Carthago , va be, ma i vecchi quelli palesemente in pat.C, omologati in pat.B. come la mettiamo? quelli non cavoli, ma azzi amari. Roberto 
Con quelli vecchi o patente C o albergo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link