CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto CI X TIL Garage M

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
7
ilprincipe87
ilprincipe87
16/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 12:16:11
Buongiorno a tutti i camperesti.
Sono nuovo del forum ma camperista da diversi anni, felice possessore di un Rimor Europeo mansardato del 1999.
Ora il camper ha 20 anni, e ho deciso di cambiarlo.
Mi si è presentata una possibilità, che mi convince abbastanza in realtà, ovvero un CI X TIL Garage M del 2011, 50.000 km, a 35mila euro (è questo il budget che mi ero prefissato).
Prima viaggiavamo quasi sempre in 4, ora invece si viaggia quasi sempre in 2, solo in alcune occasioni in 4, questo il motivo del passaggio da un mansardato a un semintegrale.
In realtà la mia idea iniziale era il motorhome, ma ho iniziato a guardarmi in giro, vedendo cosa ci fosse di disponibile tra mh e semintegrali, con un budget tra i 30 e i 35 mila euro da spendere, e alla fine questo che ho trovato mi sembra il più convincente.
Per me le condizioni fondamentali erano il garage spazioso (quindi letto matrimoniale o letti gemelli in coda) e il frigo grande con freezer separato.
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me cosa ne pensasse dei CI e magari nello specifico di questo camper, e se secondo voi può essere effettivamente una buona scelta il semintegrale rispetto al mh.
Un alternativa che avrei, sostanzialmente allo stesso prezzo, sarebbe il mh ADRIA VISION 707 SG, con gli stessi km ma con 3 anni di più, ovvero del 2008.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
16
marob
marob
19/08/2009 2464
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 17:51:41
In risposta al messaggio di ilprincipe87 del 16/05/2019 alle 12:16:11

Buongiorno a tutti i camperesti. Sono nuovo del forum ma camperista da diversi anni, felice possessore di un Rimor Europeo mansardato del 1999. Ora il camper ha 20 anni, e ho deciso di cambiarlo. Mi si è presentata
una possibilità, che mi convince abbastanza in realtà, ovvero un CI X TIL Garage M del 2011, 50.000 km, a 35mila euro (è questo il budget che mi ero prefissato). Prima viaggiavamo quasi sempre in 4, ora invece si viaggia quasi sempre in 2, solo in alcune occasioni in 4, questo il motivo del passaggio da un mansardato a un semintegrale. In realtà la mia idea iniziale era il motorhome, ma ho iniziato a guardarmi in giro, vedendo cosa ci fosse di disponibile tra mh e semintegrali, con un budget tra i 30 e i 35 mila euro da spendere, e alla fine questo che ho trovato mi sembra il più convincente. Per me le condizioni fondamentali erano il garage spazioso (quindi letto matrimoniale o letti gemelli in coda) e il frigo grande con freezer separato. Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me cosa ne pensasse dei CI e magari nello specifico di questo camper, e se secondo voi può essere effettivamente una buona scelta il semintegrale rispetto al mh. Un alternativa che avrei, sostanzialmente allo stesso prezzo, sarebbe il mh ADRIA VISION 707 SG, con gli stessi km ma con 3 anni di più, ovvero del 2008. Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
...
Io ho il modello successivo all' X TIL. Ero partito con l'intenzione di prenderlo usato ed era proprio un X TIL poi col venditore non sono riuscito ad accordarmi e l'ho preso nuovo, il Sinfonia 98xt. Come pianta è uguale, le uniche cose che cambiano sono il riscaldamento che sul mio è a gas e il letto basculante che sul mio è elettrico. Il mio è 150 CV euro 5+. Pannelli in vetroresina XPS. L'unica cosa che sapevo era riguardo al basculante che è piuttosto pesantuccio riguardo la sua movimentazione. So che sono uscite anche versione con basculante elettrico. Il camper mansardato non mi ha mai ispirato più di tanta sicurezza, solitamente manca della porta di uscita passeggero anche se hanno delle linee accattivanti. I pezzi di ricambio frontali spesso sono di difficile reperimento.
Restate sani
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 08:56:22
In risposta al messaggio di ilprincipe87 del 16/05/2019 alle 12:16:11

Buongiorno a tutti i camperesti. Sono nuovo del forum ma camperista da diversi anni, felice possessore di un Rimor Europeo mansardato del 1999. Ora il camper ha 20 anni, e ho deciso di cambiarlo. Mi si è presentata
una possibilità, che mi convince abbastanza in realtà, ovvero un CI X TIL Garage M del 2011, 50.000 km, a 35mila euro (è questo il budget che mi ero prefissato). Prima viaggiavamo quasi sempre in 4, ora invece si viaggia quasi sempre in 2, solo in alcune occasioni in 4, questo il motivo del passaggio da un mansardato a un semintegrale. In realtà la mia idea iniziale era il motorhome, ma ho iniziato a guardarmi in giro, vedendo cosa ci fosse di disponibile tra mh e semintegrali, con un budget tra i 30 e i 35 mila euro da spendere, e alla fine questo che ho trovato mi sembra il più convincente. Per me le condizioni fondamentali erano il garage spazioso (quindi letto matrimoniale o letti gemelli in coda) e il frigo grande con freezer separato. Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me cosa ne pensasse dei CI e magari nello specifico di questo camper, e se secondo voi può essere effettivamente una buona scelta il semintegrale rispetto al mh. Un alternativa che avrei, sostanzialmente allo stesso prezzo, sarebbe il mh ADRIA VISION 707 SG, con gli stessi km ma con 3 anni di più, ovvero del 2008. Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
...
ciao a tutti
nel mio caso  venivo da tre mansardati  il primo un   elnagh      poi un rimor     e un challenger  tutti  mansardati   tutti  usati
nel 2018  un c.i elliot 84xt nuovo    meccanica ford transit     semintegrale   mt  7.45   ottima scelta in fatto di comodita'
letti gemelli , basculante elettrico sopra la dinet , gavone grande per  moto ,  frigorifero grande ,riscaldamento  gasolio comodissimo
anche noi eravamo partiti per un mh  ma poi tutti quelli esaminati  non erano die nostri gusti  un po' maniaci del tutto sempre in ordine
devo dire che anche in questo prima di sistemare i difetti riscontrati e' passato quasi un anno  e solleciti costanti verso la concessionaria
comunque te lo consiglio  visto che siete in due come  noi   per    la comodita'  della pianta del mezzo
ciao  a tutti
buba
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 18:29:11
io fossi in te andrei sul Adria più qualità 
avuto un ci del 2010 praticamente li ritengo costruiti col ciuuuulo 
Massimo
16
marob
marob
19/08/2009 2464
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 19:18:43
In risposta al messaggio di massibabi del 17/05/2019 alle 18:29:11

io fossi in te andrei sul Adria più qualità  avuto un ci del 2010 praticamente li ritengo costruiti col ciuuuulo 
Probabilmente il tuo.
Restate sani
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
7
ilprincipe87
ilprincipe87
16/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 16:54:10
Grazie a tutti per le risposte!
Alla fine ho preso il CI, il precedente proprietario ha fatto rifare dal tappezziere interamente la cuscineria che si era particolarmente rovinata, fa la revisione questa settimana, e poi il camper è pronto.
Dentro è tenuto veramente bene, unica pecca il tavolo non è proprio super stabile, e questo non so se sia un problema dalla "nascita" o se si sia nel tempo usurato/danneggiato..
Il resto è come nuovo.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 17:18:19
In risposta al messaggio di ilprincipe87 del 20/05/2019 alle 16:54:10

Grazie a tutti per le risposte! Alla fine ho preso il CI, il precedente proprietario ha fatto rifare dal tappezziere interamente la cuscineria che si era particolarmente rovinata, fa la revisione questa settimana, e poi il
camper è pronto. Dentro è tenuto veramente bene, unica pecca il tavolo non è proprio super stabile, e questo non so se sia un problema dalla nascita o se si sia nel tempo usurato/danneggiato.. Il resto è come nuovo.
...
Io ho un CI riviera garage P del 2008  preso usato nel 2011, per me è ottimo, sento da molti utenti affermare che CI sia un passo indietro rispetto ad altre marche, parere personale dovessi mai cambiarlo, CI sarà tra le mie scelte preferite senza alcun dubbio. Lo scorso anno abbiamo visitato lo stabilimento (cosa che consiglio esperienza bellissima) ed abbiamo visto come vengono costruiti e a che controlli vengono sottoposti.
Goditi il tuo camper nuovo, vedrai ti darà soddisfazioni.  

Modificato da roberto&donatella il 20/05/2019 alle 17:19:10
16
marob
marob
19/08/2009 2464
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 18:22:10
In risposta al messaggio di ilprincipe87 del 20/05/2019 alle 16:54:10

Grazie a tutti per le risposte! Alla fine ho preso il CI, il precedente proprietario ha fatto rifare dal tappezziere interamente la cuscineria che si era particolarmente rovinata, fa la revisione questa settimana, e poi il
camper è pronto. Dentro è tenuto veramente bene, unica pecca il tavolo non è proprio super stabile, e questo non so se sia un problema dalla nascita o se si sia nel tempo usurato/danneggiato.. Il resto è come nuovo.
...
I tavoli monogamba hanno la stabilità di una mono-gamba. Se fosse ancorato alla parete sarebbe più stabile ma non avresti una dinette così vivibile. E' omologato 4 o 5 posti viaggio?
Restate sani
7
ilprincipe87
ilprincipe87
16/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 11:10:37
In risposta al messaggio di marob del 20/05/2019 alle 18:22:10

I tavoli monogamba hanno la stabilità di una mono-gamba. Se fosse ancorato alla parete sarebbe più stabile ma non avresti una dinette così vivibile. E' omologato 4 o 5 posti viaggio?
@marcob: hai ragione, ma in realtà è il sopra del tavolino che è instabile, e la cosa si nota nel momento in cui si allunga..quindi sembra non essere un problema di appoggio al pavimento, ma del piano del tavolo.
E' omologato per 5.

@roberto&donatella: grazie mille, anche io in effetti ho avuto buone sensazioni quanto a qualità costruttiva.
6
luc luc
luc luc
06/10/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 19:31:24
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 20/05/2019 alle 17:18:19

Io ho un CI riviera garage P del 2008  preso usato nel 2011, per me è ottimo, sento da molti utenti affermare che CI sia un passo indietro rispetto ad altre marche, parere personale dovessi mai cambiarlo, CI sarà tra le
mie scelte preferite senza alcun dubbio. Lo scorso anno abbiamo visitato lo stabilimento (cosa che consiglio esperienza bellissima) ed abbiamo visto come vengono costruiti e a che controlli vengono sottoposti. Goditi il tuo camper nuovo, vedrai ti darà soddisfazioni.  
...
ciao a tutti, sono da qualche mese un felice possessore di un ci riviera garage del 2002 su ford gemellato. scelta di un mezzo un po' vecchiotto per poca disponibilità di soldini, ma dopo aver fatto qualche piccola modifica e personalizzazione mi posso definire felice. scrivo in risposta al fatto che hai trovato il tavolo non troppo stabile, pure io ho trovato il monogamba ballerino, ho provato a mettere sotto la piastra della colla e viti aggiuntive, poiche si stava quasi staccando dalla sua sede. ho notato che, malgrado queste migliorie, si muove ancora il sistema verticale di spostamento, praticamente dove c'è la vite di blocco.durante i viaggi lo tengo tutto abbassato per evitare nuovi distaccamenti della piastra. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
consigli su chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Oggi alle 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Oggi alle 16:58
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Oggi alle 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Oggi alle 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link