quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 22/08/2012 18:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fino a 30000 ma se spendo 18000 per un buon prodotto non mi fa ****** . Grazie
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 22/08/2012 18:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se hai necessità di finanziamenti o meno. Nel caso di liquidità disponibile ti consiglio di insistere su internet r di non avere fretta. Le occasioni vere sono molte e il mercato privato/privato assai assai conveniente. Io focalizzerei la scelta su due tre marchi che però rispondano alle tue esigenze. Naviga, naviga tutte le sere e non temere di tagliare molto molto sulle offerte. alla fine spunterai un buon affare. E' chiaro che la valutazione dello stato del mezzo deve essere accurata.
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012 09:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con i tuoi 30.000 prenderei un Laika o un bel motorhome Hymer del 2004 anzicchè un Blucamp del 2012...ma ognuno ha i suoi gusti!![;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012 12:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ARCA? Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012 12:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Elnagh prodotti dal 2007 non hanno manifestato i problemi dei predecessori...con 30.000 trovi dei modelli di quel periodo e hanno già la meccanica nuova (X-250)...
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012 14:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La migliore configurazione per 4 persone è quella della doppia dinette e castello trasversare il coda, le bambine possono giocare quando la mamma apparecchia, una dinette è sempre libera. Col castello ognuno ha la sua "camerina" Mezzi con cassoni coibentati sono quasi tutti di fascia alta però oltre a Laika, Hymer puoi trovare qualcosa con l'ADRIA, alcuni suoi modelli hano i cassoni coimentati e riscaldati.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012 14:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grinza grazie. Per le bambine essendo piccole preferiamo io e mia moglie il matrimoniale in coda con tutte le cassettiere intorno in alto. e quando parli di adria che modello intendi? e poi la cibentazione di cui parli esiste anche nei modelli datati che so (2002 - 2006)?
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012 14:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La migliore configurazione non è quella doppia dinette e castello in coda, oppure semi-dinette con garage in coda...ma quella che "ti senti più addosso". Io ti consiglio di andare a vedere i mezzi con configurazioni diverse. Sederti e provarne a immaginare la vivibilità quando sei in viaggio. Se ci fosse una configurazione ideale, tutti comprerebbero quella e l'altra verrebbe abbandonata. Se le case propongono entrambe le configurazioni (doppia dinette o garage) è perché ognuna ha i suoi pregi e difetti. Io, dopo aver fatto dei we e una vacanzina, con il camper di mio cognato, che ha un mezzo con doppia-dinette e castello longitudinale in coda, alla fine ho scelto il mezzo con semi-dinette e garage in coda, perché A ME, piaceva di più e lo trovo più in linea con le mie esigenze. Altri, con piante diverse, invece si domandano come io sopravviva al freddo e allo stretto! [:D][:D][:D] L'ariosità del doppia-dinette è maggiore, ha il living più aperto, ma io ho preferito il garage per la capacità di stivaggio (per esempio per i passeggini) e perché mi libera la coda dalle bici appese. Molti mi ritengono un superficiale, perchè bado anche all'estetica del mezzo, ma preferisco la parete di coda libera... In casa Elnagh ci sono tre tipologie di mezzi, Baron-Duke-Prince (tralasciando i mh), che si differiscono più che altro per il mobilio interno e la dotazione di accessori, infatti lo spessore delle pareti/tetto/pavimento è uguale... Il Prince si differiva inoltre per i coprigiunti. Con la pianta con garage c'erano inizialmente due modelli: 46 e 56L, il primo con dinette tradizionale e il secondo, più lungo, con semi-dinette e cucina a L La pianta del 46 era disponibile anche sul Baron e Duke. La prima serie è stata prodotta nel 2007. Nel 2008 ci sono state modifiche al mobilio, nel 56L la semidinette è diventata a L e il tavolo monogamba, inoltre è stato aggiunto il forno di serie. Nel 2009, a soli due anni dal lancio, il Prince è stato completamente rivoluzionato, mantenendo solamente il nome. La pianta del 46 è stata mantenuta, mentre il 56L è stato ribattezzato 55L. Ha perso qualche cm, da 7.21 a 7.11, e ha guadagnato la porta di divisione tra zona giorno e la zona notte, inoltre la doccia non è più nel bagno ma separata. A Parma verrà presentato il King che, se non ho capito male, sostituirà il Prince attuale. Sono mezzi di fascia media, a livello degli altri mezzi dello stesso prezzo. Qualche magagna, tipo cassetto posate con assemblaggio leggero, impianti semplici ma comunque in grado di affrontare l'inverno. Io non vado in montagna ma sul thread Elnagh ci sono diverse testimonianze di colleghi che sono andati in località come Livigno in pieno inverno e non hanno lamentato problemi... Con la stessa cifra puoi trovare anche degli ottimi Laika/Arca, però più vecchiotti e con meccaniche più vecchie. Lì è questione di filosofia di vita. Io nel 2007, budget 45k, potevo scegliere tra un Prince nuovo o un marchio più blasonato e meglio costruito ma usato e con meccanica meno aggiornata. Ho preferito un nuovo medio ma queste sono state le MIE considerazioni, tu, sulla base anche delle altre testimonianze, devi fare le TUE considerazioni [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012 12:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sfogli un po' il forum trovi possessori di Laika e / o di marche altrettanto blasonate in cui hanno riscontato problemi.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012 19:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, E sopratutto indicazione per Serrano. Livigno credo sia la mèta ambita per la prova del freddo di tutti i camperisti. Noi ci abbiamo provato anche il ns. 1º camper..un CI 590 international... Temperatura a -34.. Risultato tutto ghiacciato.tubazioni incluse. Meno male che il deposito era dentro a una seduta della dinette. Un disastro. Così successe anche ad amici con Arca. Mentre ai ns. Amici con Laika si è ghiacciata solo la ghigliottina di scarico. Scongelata poi con il phon. Ci trasferimmo tutti a Ponte di Legno dove era -22.. Niente da fare..il ghiaccio si è sfatto a casina. Nonostante ciò lo abbiamo tenuto per ben 14 anni prima di passare al Kreos 3002 e poi al Rex 800. Naturalmente abbiamo dovuto evitare negli anni del CI temperature rigide. Con Laika, dal 2005 ad oggi non abbiamo avuto più problemi, nè con freddo Livigno, nè con il caldo torrido. Spero che quanto ho scritto serva a Serrano per la scelta[;)] Dipende quali posti o temperature vuoi provare [:D][:D] Giovy