CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto imminente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
serrano
serrano
07/04/2010 8
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:17:12
Allora premesso che è il mio primo acquisto (scelgo un mansardato)e che andrò quest'anno anche alla fiera di Parma. Detto questo chiedo ai più esperti se sto procedendo più o meno correttamente nella scelta giusta: Ho valutato cosa serve a me almeno come disposizione interna e cioè il letto matrimoniale in coda perchè le bambine piccole (2 e 4 anni) staranno certamente più comode e sono abituate spesso a dormire insieme.A parte questo vorrei un mansardato dal 2006/08 al 2012che abbia caratteristiche di stima (cioè una marca che non fa cagate)con il quale andare bene sia in inverno che in estate (clima e coibentazione). Chiedo quindi la luna cioè consigli personali su marchio e rivenditori. Per trovare il miglior prezzo. Riccardo

Modificato da serrano il 22/08/2012 alle 18:26:41
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:30:47
Non per farti i conti in tasca ma, per ricevere consigli sensati, dovresti indicare il tuo budget di spesa...
15
serrano
serrano
07/04/2010 8
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:19:16
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 22/08/2012  18:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fino a 30000 ma se spendo 18000 per un buon prodotto non mi fa ****** . Grazie
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 22/08/2012 alle: 20:33:39
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 22/08/2012  18:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se hai necessità di finanziamenti o meno. Nel caso di liquidità disponibile ti consiglio di insistere su internet r di non avere fretta. Le occasioni vere sono molte e il mercato privato/privato assai assai conveniente. Io focalizzerei la scelta su due tre marchi che però rispondano alle tue esigenze. Naviga, naviga tutte le sere e non temere di tagliare molto molto sulle offerte. alla fine spunterai un buon affare. E' chiaro che la valutazione dello stato del mezzo deve essere accurata.
15
serrano
serrano
07/04/2010 8
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:14:46
cosi' continuerò a fare Mirton..ma concentrarmi su due tre marche perchè corrispondenti alle mie esigenze è già un compito. A naso mi piace il blucamp, giottiline,pla, ma sono costi altini .. tu oltre i tuoi marchi preferiti sai darmi notizie di siti di rivenditori di buon usato? Grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:36:22
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012  09:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con i tuoi 30.000 prenderei un Laika o un bel motorhome Hymer del 2004 anzicchè un Blucamp del 2012...ma ognuno ha i suoi gusti!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:49:31

http://www.subito.it/caravan-e-...

15
serrano
serrano
07/04/2010 8
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:22:23
ma sto cercando un mansardato 6 posti con letto matrimoniale in coda . Bello l'ultimo di quelli che mi hai mostrato. ma insomma possibile che oltre al laika come marca non venga fuori che poco altro?! prima mi piaceva il giottiline e me l'hanno sconsigliato poi il roller team pure poi il blucamp, poi il mc louis, dell'Elnagh e C.I.manco a parlarne.. cosa rimane?
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 24/08/2012 alle: 13:19:43
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012  12:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARCA? Cristian http://www.arcatribe.eu/
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/08/2012 alle: 13:58:15
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012  12:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli Elnagh prodotti dal 2007 non hanno manifestato i problemi dei predecessori...con 30.000 trovi dei modelli di quel periodo e hanno già la meccanica nuova (X-250)...
15
serrano
serrano
07/04/2010 8
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:17:55
grazie dei consigli e chiedo se tra tutti i forumendoli c'è qualcuno che ha un mezzo con letto matrimoniale in coda e garage . Questa configurazione mi sembra la migliore per la mia situazione (adulti2 e 2 bimbe 2 e 4 anni). Se qualcuno mi può dare la sua esperienza in merito e soprattutto quale mezzo mi metto a cercare con queste caratteristiche (e con il budget di max 30000).Ad es: l'Elnagh di cui parli con garage e matrimoniale in coda quale tipo è?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:25:32
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012  14:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore configurazione per 4 persone è quella della doppia dinette e castello trasversare il coda, le bambine possono giocare quando la mamma apparecchia, una dinette è sempre libera. Col castello ognuno ha la sua "camerina" Mezzi con cassoni coibentati sono quasi tutti di fascia alta però oltre a Laika, Hymer puoi trovare qualcosa con l'ADRIA, alcuni suoi modelli hano i cassoni coimentati e riscaldati.
15
serrano
serrano
07/04/2010 8
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:34:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012  14:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grinza grazie. Per le bambine essendo piccole preferiamo io e mia moglie il matrimoniale in coda con tutte le cassettiere intorno in alto. e quando parli di adria che modello intendi? e poi la cibentazione di cui parli esiste anche nei modelli datati che so (2002 - 2006)?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:57:16
quote:Risposta al messaggio di serrano inserito in data 24/08/2012  14:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore configurazione non è quella doppia dinette e castello in coda, oppure semi-dinette con garage in coda...ma quella che "ti senti più addosso". Io ti consiglio di andare a vedere i mezzi con configurazioni diverse. Sederti e provarne a immaginare la vivibilità quando sei in viaggio. Se ci fosse una configurazione ideale, tutti comprerebbero quella e l'altra verrebbe abbandonata. Se le case propongono entrambe le configurazioni (doppia dinette o garage) è perché ognuna ha i suoi pregi e difetti. Io, dopo aver fatto dei we e una vacanzina, con il camper di mio cognato, che ha un mezzo con doppia-dinette e castello longitudinale in coda, alla fine ho scelto il mezzo con semi-dinette e garage in coda, perché A ME, piaceva di più e lo trovo più in linea con le mie esigenze. Altri, con piante diverse, invece si domandano come io sopravviva al freddo e allo stretto! [:D][:D][:D] L'ariosità del doppia-dinette è maggiore, ha il living più aperto, ma io ho preferito il garage per la capacità di stivaggio (per esempio per i passeggini) e perché mi libera la coda dalle bici appese. Molti mi ritengono un superficiale, perchè bado anche all'estetica del mezzo, ma preferisco la parete di coda libera... In casa Elnagh ci sono tre tipologie di mezzi, Baron-Duke-Prince (tralasciando i mh), che si differiscono più che altro per il mobilio interno e la dotazione di accessori, infatti lo spessore delle pareti/tetto/pavimento è uguale... Il Prince si differiva inoltre per i coprigiunti. Con la pianta con garage c'erano inizialmente due modelli: 46 e 56L, il primo con dinette tradizionale e il secondo, più lungo, con semi-dinette e cucina a L La pianta del 46 era disponibile anche sul Baron e Duke. La prima serie è stata prodotta nel 2007. Nel 2008 ci sono state modifiche al mobilio, nel 56L la semidinette è diventata a L e il tavolo monogamba, inoltre è stato aggiunto il forno di serie. Nel 2009, a soli due anni dal lancio, il Prince è stato completamente rivoluzionato, mantenendo solamente il nome. La pianta del 46 è stata mantenuta, mentre il 56L è stato ribattezzato 55L. Ha perso qualche cm, da 7.21 a 7.11, e ha guadagnato la porta di divisione tra zona giorno e la zona notte, inoltre la doccia non è più nel bagno ma separata. A Parma verrà presentato il King che, se non ho capito male, sostituirà il Prince attuale. Sono mezzi di fascia media, a livello degli altri mezzi dello stesso prezzo. Qualche magagna, tipo cassetto posate con assemblaggio leggero, impianti semplici ma comunque in grado di affrontare l'inverno. Io non vado in montagna ma sul thread Elnagh ci sono diverse testimonianze di colleghi che sono andati in località come Livigno in pieno inverno e non hanno lamentato problemi... Con la stessa cifra puoi trovare anche degli ottimi Laika/Arca, però più vecchiotti e con meccaniche più vecchie. Lì è questione di filosofia di vita. Io nel 2007, budget 45k, potevo scegliere tra un Prince nuovo o un marchio più blasonato e meglio costruito ma usato e con meccanica meno aggiornata. Ho preferito un nuovo medio ma queste sono state le MIE considerazioni, tu, sulla base anche delle altre testimonianze, devi fare le TUE considerazioni [:)][:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 24/08/2012 alle 15:59:35
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:17:30
> Se sfogli un po' il forum trovi possessori di Laika e / o di marche altrettanto blasonate in cui hanno riscontato problemi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:28:09
Vero ognuno prende quello che gli piace di più però, secondo me, deve essere informato. Anche io sono stato a livigno più volte con camper meno blasonati, roller, mclouis e me la sono sempre cavata però ho dovuto utilizzare certi accorgimenti orme lasciare gli scarichi aperti con sotto la classica catinella, non spegnere mai la stufa e assicurarsi di non lasciare acqua negli scarichi del lavandino ecc. Non credo che in un freddo come a livigno o s.vigilio (ma anche altrove)lasciando tutto com'è non ghiaccia nulla. Non sto denigrando nessun marchio li ho avuto e mi hanno sempre soddisfatto al massimo però senza coibentazione è possibile che gli scarichi si ghiacciano, poi sappiamo che Livigno è pieno di camper di tutti i tipi e nessuno è morto di freddo, Aloha
navarre
navarre
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:30:44
Il blucamp no per caritá, una volta ne affittammo uno che aveva solo 3000km e ci rimanevano i pezzi in mano(riattaccati con l'attack prima di riconsegnare il mezzo). Io cercherei un Laika 9.1g oppure un Mobilvetta Icaro S11 "North Pole", entrambi su meccanica iveco, l'unica adatta a certe lunghezze e pesi. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 25/08/2012 alle: 08:50:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012  19:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Grinza, E sopratutto indicazione per Serrano. Livigno credo sia la mèta ambita per la prova del freddo di tutti i camperisti. Noi ci abbiamo provato anche il ns. 1º camper..un CI 590 international... Temperatura a -34.. Risultato tutto ghiacciato.tubazioni incluse. Meno male che il deposito era dentro a una seduta della dinette. Un disastro. Così successe anche ad amici con Arca. Mentre ai ns. Amici con Laika si è ghiacciata solo la ghigliottina di scarico. Scongelata poi con il phon. Ci trasferimmo tutti a Ponte di Legno dove era -22.. Niente da fare..il ghiaccio si è sfatto a casina. Nonostante ciò lo abbiamo tenuto per ben 14 anni prima di passare al Kreos 3002 e poi al Rex 800. Naturalmente abbiamo dovuto evitare negli anni del CI temperature rigide. Con Laika, dal 2005 ad oggi non abbiamo avuto più problemi, nè con freddo Livigno, nè con il caldo torrido. Spero che quanto ho scritto serva a Serrano per la scelta[;)] Dipende quali posti o temperature vuoi provare [:D][:D] Giovy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link