CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto Laika grandinato riparato dal concessiona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:16:21
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/08/2023 alle 15:41:40

Si, anch'io ero più convinto di far fare il lavoro in zona, sai..., concessionari grandi hanno possibilità ma... Però ho visto le difficoltà delle carrozzerie locali di lavorare con volumi grandi come i nostri mezzi,
mah..., vediamo..., non lo abbiamo mai fatto..., anche carrozzerie che lavorano con gli autobus... Inoltre, come dici anche tu, non ci sono molti che sanno lavorare le pareti del camper alluminio sandwich alluminio..., se ti hanno proposto un lavoro con il tirabolle... Loro hanno una grande officina con un forno adatto e non è il primo mezzo che fanno, naturalmente... Saluti.
...
Ho appena parlato con Camperis....alla fiera di Parma vedranno il camper e poi mi diranno...certo che con stuccatura e verniciatura siamo ad oltre 5.000 € ...una bella sventola anche se paga l'assicurazione...
Ho anche capito che visto che il camper sta più in garage che fuori e quindi non risente degli sbalzi termici, ed i bozzi sono pochi e poco profondi, a rischio e pericolo mio, potrei anche provare con il tirabolle ma..di questo ne parliamo a Parma o Modena...

Massimo

P.S. sono strapieni di lavoro per camper danneggiati da grandine angry
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 19:11:29
Comunque a me diversi anni fa hanno rifatto una parete laterale e la posteriore dopo una grandinata. Era un Rimor Superbrig, l'ultima serie con le pareti in alluminio, perchè dal 2009 diventarono in vtr. Tanti piccoli bozzi. Portato in Rimor a Poggibonsi che lo ha fatto fare ad una carrozzeria a loro collegata. L'assicurazione spese  circa 3800 euro, parliamo di circa 10 anni fa. Il camper venne perfetto e negli anni successivi non ebbi mai un problema. Secondo me se vien fatto bene torna come nuovo. Importante rivolgersi a chi lo sa fare ed in questo senso farsi dare nominativi dai costruttori è, a mio avviso, sempre premiante.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 22:09:41
In risposta al messaggio di maxime del 30/08/2023 alle 09:13:46

mi dispiace ...a me allora è andata meglio ... p.s . non si apre nessun collegamento... Massimo

https://fb.watc

h/mK7eNYxepY/

Spero che si apra, perchè quando scrivo il messaggio è regolare. Cambia in due colori quando lo inserisco nel forum.
Al limite copialo tutto e incollalo sulla barra in alto.
Ciao
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 23:31:56
In risposta al messaggio di maxime del 30/08/2023 alle 09:21:25

Mi dispiace tantissimo...so cosa vuoi dire visto quello che ho vissuto anch'io a Sappada il 18 luglio... Per curiosità dove l'hai presa ? in Baviera ? Io quando ho preso la grandinata a Sappada, sono scappato visto che
mettevano grandine anche i giorni a seguire e sono venuto in Baviera dove ormai faccio tappa ad Andechs da oltre 20 anni quando per la prima volta, il mitico Armando alias Yuma58 che purtroppo ci ha lasciato mi spiegò il posto e quando allora non c'era nemmeno l'AA e di camper Italiani nemmeno l'ombra ...un po' di romtiche strasse e giretti vari...Quest'anno bel tempo, temperature sui 20 - 23 ° di giorno ...insomma si stava meglio in Baviera che a Sappada ed averlo saputo avrei scansato anche la grandinata . P.s. il Concorde in foto ha avuto una bella smitragliata di grandine ...io come scritto solo una quindicina di bozzi piccolissimi in 7 mt x 2,5 mt  e quindi veder smontare tutto, finestre, sportelli, decalcomanie, per qualche bozzetto in qua e là mi da davvero noia ...per quello mi avevano convinto i tirabolle ma poi voi mi avete messo paura ed allora sono in crisi Massimo
...
Si, a sud di Monaco nella valle del Tegernsee
purtroppo ne hanno fatto le spese anche alcuni animali, cerbiatti, cicogne 

Screenshot%202023-08-30%20at%2023-19-52%20Tiere%20von%20schwerem%20Hagel%20erschlagen%20%E2%80%93%20Unwetter%20hinterl%C3%A4sst%20Ort%20der%20Verw%C3%BCstung.png

https://www.t-online.de/tv/wett...

Il problema e' adesso trovare gli Oblo' in poche settimane. li abbiamo gia' ordinati, ma temo che passeranno molte settimane.
Da domani mi metto all'opera e con materiale specifico inizio ad isolare tutti gli Oblo'. Voglio usare il nostro Pössl il piu presto possibile, tanto tra appuntamento Perito e riparatura pareti passeranno molti mesi. In queste zone ha fatto danni ingenti, tetti di case danneggiate, lunotti scoppiati e parabrezza spaccati, alla fine sono solo danni economici e per quelli ci sono le assicurazioni. Per molti animali purtroppo non e' cosi.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/08/2023 alle 23:46:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 09:58:23
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/08/2023 alle 23:31:56

Si, a sud di Monaco nella valle del Tegernsee purtroppo ne hanno fatto le spese anche alcuni animali, cerbiatti, cicogne  Il problema e' adesso trovare gli Oblo' in poche settimane. li abbiamo gia' ordinati, ma temo
che passeranno molte settimane. Da domani mi metto all'opera e con materiale specifico inizio ad isolare tutti gli Oblo'. Voglio usare il nostro Pössl il piu presto possibile, tanto tra appuntamento Perito e riparatura pareti passeranno molti mesi. In queste zone ha fatto danni ingenti, tetti di case danneggiate, lunotti scoppiati e parabrezza spaccati, alla fine sono solo danni economici e per quelli ci sono le assicurazioni. Per molti animali purtroppo non e' cosi.  
...
Dispiace moltissimo anche a me quando ci vanno di mezzo anche gli animali....
Ma per curiosità...quando è stao ? presumo dopo che sono venuto via io (il 22 luglio)...

Massimo

P.S. appena passato perito assicurazione che visto il camper e visto l'esiguità dei bolli, tolti 2 - 3 ha detto da amico e non da perito, non farebbe assolutamente riverniciare tutta la parete e men che mai far smontare tutte le finestre, gli sportelli, telai e profili visto che sono davvero impercettibili (tant'è che facci le foto ha dovuto zummare moltissimo per vedere qualcosa)...
Sono ancora più incasinato....non so che fare....va a finire che lascio tutto così e me ne farò una ragione crying
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 09:59:54
In risposta al messaggio di nordkap del 30/08/2023 alle 22:09:41

Spero che si apra, perchè quando scrivo il messaggio è regolare. Cambia in due colori quando lo inserisco nel forum. Al limite copialo tutto e incollalo sulla barra in alto. Ciao
purtroppo anche copiando mi si apre una pagina di facebook dove si vede erba secca smiley

Massimo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 10:01:53
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 09:58:23

Dispiace moltissimo anche a me quando ci vanno di mezzo anche gli animali.... Ma per curiosità...quando è stao ? presumo dopo che sono venuto via io (il 22 luglio)... Massimo P.S. appena passato perito assicurazione che
visto il camper e visto l'esiguità dei bolli, tolti 2 - 3 ha detto da amico e non da perito, non farebbe assolutamente riverniciare tutta la parete e men che mai far smontare tutte le finestre, gli sportelli, telai e profili visto che sono davvero impercettibili (tant'è che facci le foto ha dovuto zummare moltissimo per vedere qualcosa)... Sono ancora più incasinato....non so che fare....va a finire che lascio tutto così e me ne farò una ragione
...
Fatti almeno riconoscere il danno estetico 
Paolo DR
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 11:06:51

Dispiace moltissimo anche a me quando ci vanno di mezzo anche gli animali.... Ma per curiosità...quando è stao ? presumo dopo che sono venuto via io (il 22 luglio)... Massimo P.S. appena passato perito assicurazione che
visto il camper e visto l'esiguità dei bolli, tolti 2 - 3 ha detto da amico e non da perito, non farebbe assolutamente riverniciare tutta la parete e men che mai far smontare tutte le finestre, gli sportelli, telai e profili visto che sono davvero impercettibili (tant'è che facci le foto ha dovuto zummare moltissimo per vedere qualcosa)... Sono ancora più incasinato....non so che fare....va a finire che lascio tutto così e me ne farò una ragione
...
E' successo sabato scorso.

Io mi farei risarcire il danno, hai pur sempre una piccola svalutazione del mezzo.

Io sono riuscito ad aprire la pagina Web dove si vede il lavoro fatto.

Sul mio i danni sono ingenti, 5.000 saranno solo l'anticipo.

Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 11:12:23
Nel Campeggio dove ero io, c'e' un Frankia MH di quelli nuovi, se non sbaglio un Platinum da 8 metri con pareti in VTR.
A prima vista sembra intatto, ma ieri rivedendolo molto accuratamente si notano i piccoli botti, nulla in confronto al Carthago MH seminuovo vicino al mio, essendo metallizzato si notano di piu del mio che e' bianco.
Ma sul Frankia e' pur sempre una certa entita' di danno, piu che altro sapere che ci sono, anche se quasi inpercettibili come quelli di Maxime  
Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/08/2023 alle 11:15:02
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 11:38:21
In risposta al messaggio di PDR del 31/08/2023 alle 10:01:53

Fatti almeno riconoscere il danno estetico 
ottimo consiglio....ormai aspetto la fiera di Parma così, sfruttando il viaggio, faccio un salto anche a Modena e sento cosa dicono. Nel caso, come al momento, sarei propenso a lasciar perdere ....potrebbe essere davvero una richiesta corretta...altrimenti li "minaccio" di fargli spendere 5.000 € wink

come ho gia messo, questa è la foto della fiancata incriminata che anche zummando non si nota niente...Stamani per le foto, ho dovuto mettere il camper all'ombra altrimenti con il sole non si vedeva niente ...nemmeno io che so dove sono uno ad uno winkwink

Massimo

c(9).jpg
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 11:40:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/08/2023 alle 11:12:23

Nel Campeggio dove ero io, c'e' un Frankia MH di quelli nuovi, se non sbaglio un Platinum da 8 metri con pareti in VTR. A prima vista sembra intatto, ma ieri rivedendolo molto accuratamente si notano i piccoli botti, nulla
in confronto al Carthago MH seminuovo vicino al mio, essendo metallizzato si notano di piu del mio che e' bianco. Ma sul Frankia e' pur sempre una certa entita' di danno, piu che altro sapere che ci sono, anche se quasi inpercettibili come quelli di Maxime  
...
Quindi anche con la VTR non si è esenti da danni ? ...certo che così conviene stare a casa con il camper in garage o venire tutti dalle mie parti, sul mare e lungo costa, dove le grandinate non si vedono da decenni e speriamo che duri così....

Massimo
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 13:54:10

...
Ciao Massimo, ti stai facendo un sacco di problemi per nulla.
Non bisogna per forza smontare finestre, sportelli, telai, no, lasciandoli dove sono potresti... avere un piccolissimo difetto dove finisce la verniciatura e c'era il nastro, ma anche cosi basta mettere due millimetri di Sika nero e non vedi nulla.
Io spenderò 7.000 euro...
Saluti.
Ezio55
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:15:15

...
Non fare questo errore, fallo riparare ad ogni costo, è un camper semi nuovo e mi sembra ben tenuto, sarebbe un peccato alla rivendita sentirsi dire che vale 5-7000€ in meno del suo valore perchè ha una parete bozzata. Capirei il dubbio se tu non fossi assicurato, ma visto che l'assicurazione la paghi apposta non avrebbe senso lasciarlo così...

p.s. mi sembra che il perito ti abbia dato un consiglio da perito più che da amico...
Benivan B100
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:31:13
In risposta al messaggio di Bicio90 del 31/08/2023 alle 14:15:15

Non fare questo errore, fallo riparare ad ogni costo, è un camper semi nuovo e mi sembra ben tenuto, sarebbe un peccato alla rivendita sentirsi dire che vale 5-7000€ in meno del suo valore perchè ha una parete bozzata.
Capirei il dubbio se tu non fossi assicurato, ma visto che l'assicurazione la paghi apposta non avrebbe senso lasciarlo così... p.s. mi sembra che il perito ti abbia dato un consiglio da perito più che da amico...
...
yes
Ezio55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 18:54:59
il 12 o 13 settembre quando vado alla fiera a Parma mi fermo da Camperis e così decidiamo...

Massimo

P.S. Ezio a me hanno detto che potrebbero fare il lavoro la prima settimana di novembre (quindi la settimana dopo tu) perché sono strapieni di camper da riparare per danni da grandine angry
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 20:40:49
In risposta al messaggio di maxime del 31/08/2023 alle 18:54:59

il 12 o 13 settembre quando vado alla fiera a Parma mi fermo da Camperis e così decidiamo... Massimo P.S. Ezio a me hanno detto che potrebbero fare il lavoro la prima settimana di novembre (quindi la settimana dopo tu) perché sono strapieni di camper da riparare per danni da grandine
Ti confermo che ho appuntamento il 27 ottobre...
Domani devo sentire il liquidatore, perchè mi hanno chiesto un anticipo di 1.600 euro, quindi vorrei essere sicuro... che poi questi soldi mi rientrano, ho una franchigia del 10% da pagare..., 700 euro, ma non lo lascio cosi...
Saluti.
Ezio55
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 09:22:40
Io ho avuto la perizia ieri presso l'officina camper di Perugia dove lo riparerò.
Adesso il perito aspetta il preventivo e poi via per la riparazione.
Per Maxime: hai visto sul collegamento come hanno riparato il Chartago? Semmai digita su Google "Caravan Camper 2 grandine", Ci sono due o tre pagine da vedere.
Ciao

Modificato da nordkap il 01/09/2023 alle 09:40:20
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 09:39:53
In risposta al messaggio di nordkap del 01/09/2023 alle 09:22:40

Io ho avuto la perizia ieri presso l'officina camper di Perugia dove lo riparerò. Adesso il perito aspetta il preventivo e poi via per la riparazione. Per Maxime: hai visto sul collegamento come hanno riparato il Chartago? Semmai digita su Google Caravan Camper 2 grandine, Ci sono due o tre pagine da vedere. Ciao
Ho guardato il video sul collegamento che hai postato, lavoro impeccabile senza smontare nulla...
Saluti.
Ezio55
7
Giulianoc
Giulianoc
09/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:37:39
Tornando alla mia domanda iniziale. Secondo voi se acquisto il camper grandinato, riparato dalla concessionaria Laika, vado tranquillo? Ieri ho visionato il tetto in vetroresina e si notno dei piccoli bozzetti. Il concessionario siccome il mezzo è assicurato mi ha detto che riparano tutto anche il tetto. Mi chiedo se si possa stuccare anche il tetto essendo in vetroresina.
Giulianoc
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:45:55
In risposta al messaggio di Giulianoc del 01/09/2023 alle 10:37:39

Tornando alla mia domanda iniziale. Secondo voi se acquisto il camper grandinato, riparato dalla concessionaria Laika, vado tranquillo? Ieri ho visionato il tetto in vetroresina e si notno dei piccoli bozzetti. Il concessionario
siccome il mezzo è assicurato mi ha detto che riparano tutto anche il tetto. Mi chiedo se si possa stuccare anche il tetto essendo in vetroresina.
...
Se ti fai troppi problemi, cerca un altro camper.
E' come un'auto riparata dopo una grandinata. C'e' gente che la compra e chi no.
Mia suocera dopo una grandinata la da in permuta e ne compra un'altra. Siamo gia' alla terza auto in 10 anni ahahhahahhaha
La mia Mustang ha gia avuto tre grandinate in 7 anni, la terza pochi giorni fa, ha colpito solo il cofano motore perche in Garage mezzo aperto. L'assicurazione paga la sostituzione del cofano, perche non vale piu la pena ripararlo.
Ma mai mi sognerei di venderla, dopo la riparazione ritorna come sempre bellissima.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 01/09/2023 alle 10:46:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link