CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto primo camper, aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Levistrauss
Levistrauss
30/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:48:04
Salve a tutti,
mi chiamo Marco ho 40 anni e sono in procinto di entrare nella splendida famiglia dei camperisti con la mia compagna e nostra figlia di 2 anni!
Spinti dal desiderio di viaggiare, siamo arrivati alla conclusione di iniziare questa esperienza e tante nuove avventure.
Ovviamente da bravo neofita mi sto documentando moltissimo.. senza ahimè capirci molto.. così abbiamo deciso di rivolgerci presso un'importante concessionaria della nostra regione.
La nostra idea era quella di prendere un van, ma subito ci siamo resi conto che gli spazi a disposizione sono davvero troppo ridotti per noi, anche se ci piaceva molto l'idea di agilità di tale categoria. Il rivenditore, molto gentile, ci ha fatto vedere diversi modelli ed alla fine ci siamo innamorati di un Ecovip 1.
Da inesperto mi sembra un mezzo "da guerra" nell'accezione positiva del termine, realizzato veramente bene e con tutte le accortezze del caso. Ci spaventano però alcune cose ed è qui che vorrei avere un consiglio:
  • Non riesco a trovare su internet o in questo stesso sito quanto sia il carico residuo. Sembra un mezzo molto pesante già di suo (non potrebbe esser di meno viste le dimensioni). Avendo solo la patente B mi chiedo se sia necessario conseguire la C e richiedere a Laika l'estensione del peso sulla carta di circolazione (non so se è una pratica di routine) oppure relegare l'equipaggiamento all'essenziale ed usare tutte le accortezze per restare entro i 35 quintali.
  • 721 cm di lunghezza son tanti.. non mi spaventa la manovra in se.. quanto lo spazio realmente necessario per parcheggiare il mezzo fuori dai campeggi.
  • E' un mezzo del 2008 con 101mila km, temo che faccia 4 km con un litro e che emetta più fumo di una Volvo Polar degli anni 80. Avete feedback?
Come ultima richiesta, potreste linkare (se esiste) la sezione apposita per tale mezzo? Ho provato a cercarla sul forum, ma ho trovato solo thread sparsi.

Non vedo l'ora di far parte della vostra famiglia. Intanto continuo a leggere ed a raccogliere informazioni preziose nel vostro splendido forum!

Un sentito grazie ed a presto!
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:39:07
In risposta al messaggio di Levistrauss del 30/08/2021 alle 19:48:04

Salve a tutti, mi chiamo Marco ho 40 anni e sono in procinto di entrare nella splendida famiglia dei camperisti con la mia compagna e nostra figlia di 2 anni! Spinti dal desiderio di viaggiare, siamo arrivati alla conclusione
di iniziare questa esperienza e tante nuove avventure. Ovviamente da bravo neofita mi sto documentando moltissimo.. senza ahimè capirci molto.. così abbiamo deciso di rivolgerci presso un'importante concessionaria della nostra regione. La nostra idea era quella di prendere un van, ma subito ci siamo resi conto che gli spazi a disposizione sono davvero troppo ridotti per noi, anche se ci piaceva molto l'idea di agilità di tale categoria. Il rivenditore, molto gentile, ci ha fatto vedere diversi modelli ed alla fine ci siamo innamorati di un Ecovip 1. Da inesperto mi sembra un mezzo da guerra nell'accezione positiva del termine, realizzato veramente bene e con tutte le accortezze del caso. Ci spaventano però alcune cose ed è qui che vorrei avere un consiglio:Non riesco a trovare su internet o in questo stesso sito quanto sia il carico residuo. Sembra un mezzo molto pesante già di suo (non potrebbe esser di meno viste le dimensioni). Avendo solo la patente B mi chiedo se sia necessario conseguire la C e richiedere a Laika l'estensione del peso sulla carta di circolazione (non so se è una pratica di routine) oppure relegare l'equipaggiamento all'essenziale ed usare tutte le accortezze per restare entro i 35 quintali. 721 cm di lunghezza son tanti.. non mi spaventa la manovra in se.. quanto lo spazio realmente necessario per parcheggiare il mezzo fuori dai campeggi. E' un mezzo del 2008 con 101mila km, temo che faccia 4 km con un litro e che emetta più fumo di una Volvo Polar degli anni 80. Avete feedback?Come ultima richiesta, potreste linkare (se esiste) la sezione apposita per tale mezzo? Ho provato a cercarla sul forum, ma ho trovato solo thread sparsi. Non vedo l'ora di far parte della vostra famiglia. Intanto continuo a leggere ed a raccogliere informazioni preziose nel vostro splendido forum! Un sentito grazie ed a presto!
...
Ciao,  non conosco il mezzo anche se Laika dovrebbe essere quasi una garanzia, ma dubita sempre di qualsiasi concessionario, vendono quello che gli fà comodo e non fanno favori a nessuno, se hai un amico camperista di lungo corso vai insieme ad ispezionarlo bene e poi pretendi che il mezzo prima dell'acquisto venga pesato e trai le tue conclusioni, anche se siete in due più la bimba piccola 7,21mt di camper sono impegnativi forse conviene stare sotto i 7mt per una serie di motivi e ti posso assicurare che la vivibilità di un mezzo di dimensioni da 6,5mt o qualcosa in più è ideale per tre persone
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:57:53
Le dimensioni sono impegnative ma in linea con le produzioni attuali , se vai su profilati anche di piu'.
Quel mezzo pesa di suo , se sarai accorto con le dotazioni sforerai di un tot (200 kg ?) se sarai un fan del "mi serve tutto" arrivi a 500 kg in piu'.
I consumi dipendono molto dal piede , dallo stile di guida e dal motore , considera 8 km litro  a 90 km/h  e a mio avviso non sbagli.
E' troppo grande per quello che devo fare ? Dipende cosa vuoi fare.
Nel mio recente viaggio in Germania in qualche caso avrei dovuto rinunciare alla sosta.
In tre puoi rinunciare a 50-60 cm .
Da quello che so Ecovip e' un signor mezzo , di quelli che durano ,  fatti bene e con una bella piantina interna , un bel dilemma...
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:58:44
Le dimensioni sono impegnative ma in linea con le produzioni attuali , se vai su profilati anche di piu'.
Quel mezzo pesa di suo , se sarai accorto con le dotazioni sforerai di un tot (200 kg ?) se sarai un fan del "mi serve tutto" arrivi a 500 kg in piu'.
I consumi dipendono molto dal piede , dallo stile di guida e dal motore , considera 8 km litro  a 90 km/h  e a mio avviso non sbagli.
E' troppo grande per quello che devo fare ? Dipende cosa vuoi fare.
Nel mio recente viaggio in Germania in qualche caso avrei dovuto rinunciare alla sosta.
In tre puoi rinunciare a 50-60 cm .
Da quello che so Ecovip e' un signor mezzo , di quelli che durano ,  fatti bene e con una bella piantina interna , un bel dilemma...
route
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 22:02:09
In risposta al messaggio di Levistrauss del 30/08/2021 alle 19:48:04

Salve a tutti, mi chiamo Marco ho 40 anni e sono in procinto di entrare nella splendida famiglia dei camperisti con la mia compagna e nostra figlia di 2 anni! Spinti dal desiderio di viaggiare, siamo arrivati alla conclusione
di iniziare questa esperienza e tante nuove avventure. Ovviamente da bravo neofita mi sto documentando moltissimo.. senza ahimè capirci molto.. così abbiamo deciso di rivolgerci presso un'importante concessionaria della nostra regione. La nostra idea era quella di prendere un van, ma subito ci siamo resi conto che gli spazi a disposizione sono davvero troppo ridotti per noi, anche se ci piaceva molto l'idea di agilità di tale categoria. Il rivenditore, molto gentile, ci ha fatto vedere diversi modelli ed alla fine ci siamo innamorati di un Ecovip 1. Da inesperto mi sembra un mezzo da guerra nell'accezione positiva del termine, realizzato veramente bene e con tutte le accortezze del caso. Ci spaventano però alcune cose ed è qui che vorrei avere un consiglio:Non riesco a trovare su internet o in questo stesso sito quanto sia il carico residuo. Sembra un mezzo molto pesante già di suo (non potrebbe esser di meno viste le dimensioni). Avendo solo la patente B mi chiedo se sia necessario conseguire la C e richiedere a Laika l'estensione del peso sulla carta di circolazione (non so se è una pratica di routine) oppure relegare l'equipaggiamento all'essenziale ed usare tutte le accortezze per restare entro i 35 quintali. 721 cm di lunghezza son tanti.. non mi spaventa la manovra in se.. quanto lo spazio realmente necessario per parcheggiare il mezzo fuori dai campeggi. E' un mezzo del 2008 con 101mila km, temo che faccia 4 km con un litro e che emetta più fumo di una Volvo Polar degli anni 80. Avete feedback?Come ultima richiesta, potreste linkare (se esiste) la sezione apposita per tale mezzo? Ho provato a cercarla sul forum, ma ho trovato solo thread sparsi. Non vedo l'ora di far parte della vostra famiglia. Intanto continuo a leggere ed a raccogliere informazioni preziose nel vostro splendido forum! Un sentito grazie ed a presto!
...
  1. Per determinare il carico residuo, che dubito possa esserci, basta pensarlo in assetto da vacanza. La motorizzazione non permette cambi oltre i 7 anni, ma tentar non nuoce
  2. Ovviamente non potrai parcheggiare ovunque
  3. Quel camper fa circa 10km/l a circa 100km/h e pochissimo fumo, quasi impercettibile, probabilmente qualcuno ha manomesso il motore per farlo andare di più, ti consiglio di farlo mettere come in origine. Comunque è in garanzia, fattelo sistemare
Qui 

https://forum.camperonline.it/t...

trovi un tread riferito agli ecovip di quegli anni
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Levistrauss
Levistrauss
30/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 22:07:12
Vi ringrazio per le pronte risposte intanto. Intanto ho capito che essendo la versione 3000cc ha già 50kg in più rispetto ai 2300. Il costo si aggira sui 40000€. Apparentemente tenuto benissimo, ma non so giudicarlo. Probabilmente la visita di un amico camperista (al momento ne sono sprovvisto ._. ) potrebbe essere di aiuto.
Non so se ci sono “ecovippari” che potrebbero consigliarmi cosa guardare e su cosa fare particolare attenzione.

grazie ancora per l’aiuto :)
Levistrauss
Levistrauss
30/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 22:13:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2021 alle 22:02:09

Per determinare il carico residuo, che dubito possa esserci, basta pensarlo in assetto da vacanza. La motorizzazione non permette cambi oltre i 7 anni, ma tentar non nuoce Ovviamente non potrai parcheggiare ovunque Quel camper
fa circa 10km/l a circa 100km/h e pochissimo fumo, quasi impercettibile, probabilmente qualcuno ha manomesso il motore per farlo andare di più, ti consiglio di farlo mettere come in origine. Comunque è in garanzia, fattelo sistemareQui trovi un tread riferito agli ecovip di quegli anni
...
Cosa intendi per “dubito possa esserci carico residuo”? Cioè che di suo pesa già 3500kg senza equipaggio e/o nemmeno la moka per il caffè? 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:01:24
40.000€ sono troppi almeno 5/7.000€ in meno
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:17:27
In risposta al messaggio di Levistrauss del 30/08/2021 alle 22:13:16

Cosa intendi per “dubito possa esserci carico residuo”? Cioè che di suo pesa già 3500kg senza equipaggio e/o nemmeno la moka per il caffè? 
Non mi stupirebbe, prova a chiedere al venditore quanto pesa, vedi che faccia ti fa
I mezzi vengono pesati ad ogni revisione, magari da lì puoi farti una idea.

Io visitai un venditore con solo mezzi super accessoriati: tendalino, porta moto, ecc... li ho lasciati lì. Con un 3000 farai pure la salita, ma poi c'è la discesa.

Gira, gira, non è il mese giusto per innamorarsi, ora trovi l'invenduto di luglio con i prezzi di giugno.
Lo stolto non sa tacere
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 07:00:03
È un signor camper con un signor motore (se non sbaglio distribuzione a catena), il prezzo è in linea con quello che offre oggi il mercato, forse 2 anni fa lo stesso camper si portava via a 32-33...

Per quanto riguarda la grandezza, dove parcheggi un 699 parcheggi anche un 721, pagherai di più di traghetto quella volta l’anno in cui prendi il traghetto, non me ne farei un cruccio (così come non poter andare in terza corsia, dove azz andate a 130-140 con questi bestioni?) considera inoltre che se dovesse arrivare un secondo figlio hai già il camper adatto...
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 07:55:57
In risposta al messaggio di Levistrauss del 30/08/2021 alle 22:13:16

È un camper che da vuoto, se ha tendalino e qualche altra cosa si aggira intorno ai 3300 kg senza nulla, mettici le persone, il gas, vettovaglie, cibo, vestiario e tutto quello che serve alla vacanza, superi tranquillamente il peso
Ma quei soldi te li ha chiesti con il passamontagna in te sta è una pistola in mano? 
Silvio
Levistrauss
Levistrauss
30/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:13:07
Grazie ancora a tutti,
sul prezzo non so davvero cosa pensare. A vedere altri annunci nel resto d'Italia mi pare in linea con gli altri, forse un po' più caro rispetto agli annunci di privati.
Da quel che capisco è che non ci capisco niente sul mercato dei camper. Mai mi sarei immaginato che un mezzo potesse rivalutarsi nel corso di così poco tempo e di così tanto come detto da @Bicio90.
Se di suo pesa già 3300 kg è praticamente impossibile restare entro i 3500. Ma come è possibile che venisse commercializzato per la vendita con la sola patente B?
Cercherò di restare calmo ed attendere la fiera del camper di Parma nella speranza di trovare qualche occasione buona. A proposito: sapete se vengono venduti mezzi usati con garanzia (o km 0..), magari dalle stesse case madri? Sinceramente acquistare un camper usato da un privato non ce la sentiamo: purtroppo non ci si può fidare di tutti e l'inesperienza non gioca a nostro favore.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:24:49
Come ti hanno consigliato che ci sia scritto Laika è una base di partenza, ma è un mezzo di 13 anni del quale non si conosce la vita, per cui il consiglio  e’ portarsi Un riparatore serio dietro a vederlo, oltre a prova infiltrazioni ecc.Un amico meccanico che in zona fa diversi camper, mi ha fatto vedere un Laika su Iveco bellissimo dentro e fuori che aveva sul ponte, sotto era marcio dal sale, l’aquirente abbagliato dal marchio è da qualche pennellata non si è accorto, adesso sono x avvocati, ma non è così immediato ottenere risarcimenti, la garanzia assicurativa asserisce che il problema è solo estetico e che non inficia l’utilizzo...
Io avevo il 3000 stesso anno unica debolezza probabilmente la frizione, il mio un pelo fumava essendo un euro4 I km sono relativi, non indice di uso , a mio modo di vedere si consuma più la celluladella meccanica, c’è chi non fa vacanze a lungo raggio ma esce sempre , facendo pochi km ma vivendo molto a bordo.
In fine 40000€ sono decisamente troppi , d’accordo il mercato ma mi trovano concorde chi scrive che il prezzo giusto sia 32/33. Oltre al fatto che si arriva facile fuori peso .
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:27:25
In risposta al messaggio di Levistrauss del 31/08/2021 alle 08:13:07

Grazie ancora a tutti, sul prezzo non so davvero cosa pensare. A vedere altri annunci nel resto d'Italia mi pare in linea con gli altri, forse un po' più caro rispetto agli annunci di privati. Da quel che capisco è che
non ci capisco niente sul mercato dei camper. Mai mi sarei immaginato che un mezzo potesse rivalutarsi nel corso di così poco tempo e di così tanto come detto da @Bicio90. Se di suo pesa già 3300 kg è praticamente impossibile restare entro i 3500. Ma come è possibile che venisse commercializzato per la vendita con la sola patente B? Cercherò di restare calmo ed attendere la fiera del camper di Parma nella speranza di trovare qualche occasione buona. A proposito: sapete se vengono venduti mezzi usati con garanzia (o km 0..), magari dalle stesse case madri? Sinceramente acquistare un camper usato da un privato non ce la sentiamo: purtroppo non ci si può fidare di tutti e l'inesperienza non gioca a nostro favore.
...
Se guardi dai concessionari ci sono un sacco di mezzi di rientro ex noleggio, che comunque sono mezzi con forse un anno di vita, generalmente sono mezzi medio/ entry level, ma ben accessoriati.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:42:55
A questo punto io preferirei spendere 50 e prendere questo Ecovip 2 del 2016 con soli 16.000 km

https://www.subito.it/caravan-e...

Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:57:36
Poco più di 50000 o lì intorno trovi un mondo di mezzi sia ex nolo che nuovi, non avranno la perfezione di Ecovip, ma fanno il loro lavoro, oltretutto la strada di Laika è non produrre mansardati, è rimasto solo un modello del Kosmo, questo mi fa pensare che non si dia seguito. 

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 09:18:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/08/2021 alle 08:57:36

Poco più di 50000 o lì intorno trovi un mondo di mezzi sia ex nolo che nuovi, non avranno la perfezione di Ecovip, ma fanno il loro lavoro, oltretutto la strada di Laika è non produrre mansardati, è rimasto solo un modello del Kosmo, questo mi fa pensare che non si dia seguito.   
Il mansardato ormai e' un mezzo di nicchia, lo trovi solo sui mezzi di fascia bassa o alta, nel mezzo non c'e' piu nulla.
Il mercato ormai chiede profilati con basculanti che occupano dinette e porta quando in uso.
L'Ecovip ed il Kreos su Iveco erano mezzi favolosi, l'avrei comprato anche nuovo se fosse in listino.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/08/2021 alle 09:43:25
Levistrauss
Levistrauss
30/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 11:27:22
50K son tanti per noi, ci siamo messi proprio come limite di budget 40mila euro.. non so a cosa possiamo puntare a questo punto.. :(
quando siamo montati su un roller team nuovo mi sono cadute le braccia.. tanto bellino, ma mi sembra molta meno sostanza anche rispetto ad un mezzo di 13 anni fa. Stessa cosa su un Caravan International.. ribadisco: totale inesperienza, non so cosa guardare di preciso, le mie sono solo sensazioni..
certo se è impossibile rispettare i 35 quintali ed è davvero troppo caro allora niente.. troveremo altro.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 11:36:14
Se veramente in buone condizioni, tratta l' Ecovip a 37 e crepi il lupo ;-) il 3.000 vale da solo 3.000 euro in piu
13 anni per un mezzo di qualita' tenuto bene non sono poi un dramma, pensa che io sabato ho fatto uno stop visita ad un commerciante della Sassonia (vivo in Germania) li' ho visto un Concorde di 15 anni con 98.000 km in condizioni favolose, quasi stavamo gia' firmando il contratto, purtroppo era gia' tardi e noi eravamo in viaggio vacanze per il Mar del nord, quindi non ho potuto vederlo profondamente nei dettagli e devo rimandare il tutto tra due settimane, sperando che il mezzo sia ancora li'. 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/08/2021 alle 11:40:41
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 12:04:26
In risposta al messaggio di Levistrauss del 31/08/2021 alle 11:27:22

50K son tanti per noi, ci siamo messi proprio come limite di budget 40mila euro.. non so a cosa possiamo puntare a questo punto.. :( quando siamo montati su un roller team nuovo mi sono cadute le braccia.. tanto bellino,
ma mi sembra molta meno sostanza anche rispetto ad un mezzo di 13 anni fa. Stessa cosa su un Caravan International.. ribadisco: totale inesperienza, non so cosa guardare di preciso, le mie sono solo sensazioni.. certo se è impossibile rispettare i 35 quintali ed è davvero troppo caro allora niente.. troveremo altro.
...
Se per te non è un problema fai come ho fatto io; prendi la patente C1 e ti rivolgi a quel mercato, che essendo più particolare, consente degli ottimi affari. I mezzi sono tutti di fascia alta, come mansardati trovi Laika Kreos o Arca su Iveco Daily, che è tutta un'altra vita rispetto al Ducato (il mio è su Ducato quindi lo dico con disinteresse).

Per fare la patente spendi 1000€, ma sul mercato arrivi a risparmiarne fino a 10000€ rispetto ad un camper identico ma su patente B.
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:43:32
In risposta al messaggio di Levistrauss del 31/08/2021 alle 08:13:07

Grazie ancora a tutti, sul prezzo non so davvero cosa pensare. A vedere altri annunci nel resto d'Italia mi pare in linea con gli altri, forse un po' più caro rispetto agli annunci di privati. Da quel che capisco è che
non ci capisco niente sul mercato dei camper. Mai mi sarei immaginato che un mezzo potesse rivalutarsi nel corso di così poco tempo e di così tanto come detto da @Bicio90. Se di suo pesa già 3300 kg è praticamente impossibile restare entro i 3500. Ma come è possibile che venisse commercializzato per la vendita con la sola patente B? Cercherò di restare calmo ed attendere la fiera del camper di Parma nella speranza di trovare qualche occasione buona. A proposito: sapete se vengono venduti mezzi usati con garanzia (o km 0..), magari dalle stesse case madri? Sinceramente acquistare un camper usato da un privato non ce la sentiamo: purtroppo non ci si può fidare di tutti e l'inesperienza non gioca a nostro favore.
...
Se di suo pesa già 3300 kg è praticamente impossibile restare entro i 3500. Ma come è possibile che venisse commercializzato per la vendita con la sola patente B?

i camper escono dalla fabbrica senza batteria/e, tendalino, condizionatore, portabici, bombole , e tutto ciò che ci carica il proprietario.
la casa costruttrice vende il camper con una portata dettata da : una minima quantità di gasolio e di acqua, 90 kg per ogni persona trasportabile  e nulla più
se alcuni accessori vengono montati direttamente dalla fabbrica, ti viene tolto uno o più posti viaggio, ma tutto il resto che TU vuoi caricare alla casa madre non importa, lei ha già stimato , nei 90 kg, il peso delle persone più bagaglio, oltre è un tuo problema, non loro
che poi sia assurdo costruire camper così pesanti per non potersi portar via ciò che si vuole, è un altro discorso, difatti, negli ultimi anni costruiscono sempre con materiali più risicati per stare dentro nei pesi
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link