CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto Wingamm Oasi 640 G consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
Dino Betta
Dino Betta
01/03/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 12:09:21
Salve, sto cercando di orientarmi sull'acquisto del mio primo camper.
Siamo due per cui abbastanza compatto e con garage per metterci uno scooter.
Ho messo sotto osservazione un WINGAMM Oasi 640 G del 2004 con 66000 km su ducato 2800jtd, euro 3, antifurto, sensori posteriori, ammortizzatori OMA, antifurto, pannello solare, serbatoio acque chiare 120lt, cinghia distribuzione e pompa acqua cambiate di recente. Mi sono stati chiesti 25k non trattabili. Mi date un consiglio se il prezzo è buono e i controlli più importanti per questo tipo di macchina?
Grazie
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 15:31:32
In risposta al messaggio di Dino Betta del 01/03/2020 alle 12:09:21

Salve, sto cercando di orientarmi sull'acquisto del mio primo camper. Siamo due per cui abbastanza compatto e con garage per metterci uno scooter. Ho messo sotto osservazione un WINGAMM Oasi 640 G del 2004 con 66000 km
su ducato 2800jtd, euro 3, antifurto, sensori posteriori, ammortizzatori OMA, antifurto, pannello solare, serbatoio acque chiare 120lt, cinghia distribuzione e pompa acqua cambiate di recente. Mi sono stati chiesti 25k non trattabili. Mi date un consiglio se il prezzo è buono e i controlli più importanti per questo tipo di macchina? Grazie
...
Io non ho mai avuto Wingamm ma se dovessi prendere un mezzo scudato prenderei proprio di quella marca che considero il top dei monoscocca e sono eterni.
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
5
Dino Betta
Dino Betta
01/03/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:27:31
In risposta al messaggio di Nascarone del 01/03/2020 alle 15:31:32

Io non ho mai avuto Wingamm ma se dovessi prendere un mezzo scudato prenderei proprio di quella marca che considero il top dei monoscocca e sono eterni.
grazie prossima settimana vado a vederlo spero sia tutto ok
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:47:45
Dai un'occhiata dove la scocca in vtr si collega alla struttura metallica della cabina, soprattutto sopra i montanti anteriori del parabrezza. Alcuni, dopo un certo tempo, presentavano degli inizi di crepe in quel punto, almeno sul gelcoat esterno.
Nel 2004 mi pare avesse ancora il bombolone del GPL,  che come saprai dura 10 anni, potresti magari verificare se è stato cambiato.
La cellula è praticamente esente da infiltrazioni, ma vanno verificate le cornici degli oblò e delle finestte, come in ogni camper peraltro.
Per la meccanica, il mio 580 era un 2.8 jtd e anche con la "V lunga" si era rivelato sufficientemente elastico, so che non erano tutti così come motore.
Auguroni, facci sapere

_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2020 alle 21:32:09
5
Dino Betta
Dino Betta
01/03/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 17:00:14
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2020 alle 16:47:45

Dai un'occhiata dove la scocca in vtr si collega alla struttura metallica della cabina, soprattutto sopra i montanti anteriori del parabrezza. Alcuni, dopo un certo tempo, presentavano degli inizi di crepe in quel punto,
almeno sul gelcoat esterno. Nel 2004 mi pare avesse ancora il bombolone del GPL,  che come saprai dura 10 anni, potresti magari verificare se è stato cambiato. La cellula è praticamente esente da infiltrazioni, ma vanno verificate le cornici degli oblò e delle finestte, come in ogni camper peraltro. Per la meccanica, il mio 580 era un 2.8 jtd e anche con la V lunga si era rivelato sufficientemente elastico, so che non erano tutti così come motore. Auguroni, facci sapere  
...
Ciao Armando
visto che lo avevi posso chiederti se i serbatoio di serie sono sufficienti per due persone? le acque chiare ad esempio sono 120lt.

se puoi grazie
b
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 17:10:45
Dipende certo dalle abitudini.
Noi usavamo il camper in 4, anche in Grecia facendo libera e i 120 litri ci bastavano.
In quei climi, meglio fare acqua una volta di più che farla ristagnare nel serbatoio magari per giorni.

Poi mi ricordo di nostri amici col camper a noleggio che la prima volta che hanno lavato i piatti hanno vuotato il serbatoio .. bisogna vedere come lo si utilizza.
Noi conoscevamo parecchie fontane sul percorso e facevamo docce sulle spiagge o dovunque fosse disponibile. (meglio precisare, sai com'è qui su CoL wink)

Comunque 120 x due persone va benissimo, noi ora abbiamo 100 litri in due
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2020 alle 17:49:36
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 20:00:06
Abbiamo avuto un'Oasi 640 (con letti a castello) per 11 anni (130.000Km) e, in quanto smanettone, l'ho sbudellato da cima a fondo innumerevoli volte per tante modifiche, quindi lo conosco molto bene.

Oltre a quanto già segnalato da Armando riguardo la congiunzione tra scocca e cabina (difetto spesso molto pronunciato proprio sul 640 in quanto, essendo il più lungo, soffriva di più di torsione della scocca) ti consiglio di controllare in generale lo stato di tutto il gelcoat, tetto compreso, per vedere che non abbia crepe.

A livello di impiantistica non dovresti avere grandi problemi, l'impianto elettrico è affidabile, nel 2004 già era stato abbandonato il bombolone in favore delle classiche bombole da 10kg, la Truma combi (3400) a noi non ha mai dato un problema, silenziosa e costante nel controllo temperatura. Le indicazioni del livello delle acque nella centralina sono sempre state poco affidabili, il fatto che indichino i livelli in percentuale fa pensare ad una precisione che non c'è.

Il punto di forza, a mio avviso, oltra alla coibentazione ed alla virtuale assenza di infiltrazioni (al netto, come già detto, delle aperture per finestre/oblò) è il mobilio veramente spettacolare, qualcosa che oggi non si trova più in giro. A proposito di oblò, dopo una dozzina di anni li ho dovuti cambiare perchè ormai cotti (sono degli omnistor) ma quello dipende molto da dove è rimessato il mezzo. Altro punto di forza è il basculante che è un capolavoro, stabile, si movimenta con una sola mano ed è comodissimo.

Un punto debole è il peso, il 640 è veramente pesante e sei al limite, ma forse, visto che siete in due, non dovresti avere troppi problemi. E riguardo la sua compattezza, è proprio vero che è tutto relativo :-) ho sempre trovati eccessivi i suoi 6,67mt e li ho tollerati solo finchè i bambini erano piccoli e vivevamo molto il mezzo internamente. Dal 2015 giro in 5,55mt (e a volte anche in 4). In compenso la larghezza di soli 2,15mt rende il mezzo molto più agile di quel che si potrebbe pensare.

Come avrai intuito sono stato innamorato di quel mezzo, se vuoi altre info sono qui.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 03/03/2020 alle 20:04:07
5
giomarko13
giomarko13
01/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 12:32:23
Buon Giorno a tutti, sono iscritto da oggi ed è il primo accesso. Sono possessore di un wingamm oasi610,è un mezzo a cui sono arrivato da Hymer,per me è un mezzo eccezionale con un unico difetto: non esiste il post vendita;ed ho detto tutto.Io quando l'ho acquistato l'ho fatto per la monoscocca e quello che ti dico penso sia la risposta. L'estate 2018 stavo tornando dal nord europa,vicino Innsbruk,in autostrada,sono stato tamponato da tre auto(una BMW e ddue polo,risultato 12000 e rotti euro di danni,  le tre auto distrutte portate via dal carro attrezzi io ho legato con una corda lo sportello posteriore e sono tornato a casa.
Ora la valutazione spetta a te.Ciao

giomarko13
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 15:25:10
Benvenuto, che modello hai di 610 ?
qui forse trovi qualcosa:

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da pama il 01/04/2020 alle 17:52:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link