quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/02/2011 19:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se forse non mi sono spiegato bene! Hai fatto bene come hai fatto! Nell'impianto elettrico è bene avere sia il differenziale(salvavita)che il magnetotermico,ora li hai in solo modulo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/02/2011 20:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/02/2011 19:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza,perchè affermi questo? Che senso ha avere sulla stessa linea 2 magnetotermici?Considerando anche che il magnetotermico originale è da 10A,che equivale ad un assorbimento max di 2200W?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/02/2011 19:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, il vecchio modulo l'ho rimosso ed ho messo il nuovo che è differenziale-magnetotermico insieme da 16A (da come hai scritto non ho ben capito se hai capito [:D] Il magnetotermico in origine era di 10A che sarebbe satto sufficiente lo stesso ma è meglio così. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 20:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Yorghi, stai dicendo non è saltato il salvavita nel tuo camper? Ma da te è presente? Oppure dicevi il salvavita da un'altra parte? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/02/2011 21:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla, dal punto di vista elettrico nulla anzi è inutile ma lo dicevo per non modificare l'impianto originale (problemi di garanzia o altro). Se lo facessi io (devo verificare se c'è ma penso di no), installerei un magnetotermico/differenziale a valle di quello orginale, ma per non modificare nulla.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 20:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il salvavita,come indica la parola,previene di"prendere la scossa"quando c'è la dispersione verso la terra. Il magnetotermico invece interviene quando si ha un'assorbimento superiore al max consentito dallo stesso o un corto circuito. Se solo per un'istante c'è stato abbasamento di tensione è giusto che il magnetotermico non sia saltato,il salvavita non aveva motivo di staccare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/02/2011 21:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la garanzia forse hai ragione,ma se vedessi come ho stravolto l'impianto elettrico del mio Lido altro che garanzia,ti metteresti le mani nei capelli[:)]. Due batterie dei servizi indipendenti con ricarica indipendente da motore,corrente,pannello solare. Prese alimentate in automatico a seconda se c'è la 220v dall'esterno o da GE o da inverter...chiaramente ho installato il salvavita e......non finisce qui[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/02/2011 21:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/02/2011 11:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]anche se io l'avrei rimesso da 10A,come l'originale.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/02/2011 21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,tanto per sapere.....ma questo condensatore dove era installato? Sicuro che fosse un condensatore?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/02/2011 20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno stò sul sicuro [;)]
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 22/02/2011 22:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei collegato con il cavo alla rete 220v esterna hai connessa anche la terra e quindi...[;)]