quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/02/2011 08:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però il dubbio è venuto anche a me. Il salvavita stacca perchè c' una differenza di potenziale tra i due cavi rispetto alla terra. Ma se te sei isolato nessun differenziale può misurare la differenza. Solo se hai un elettrodomestico guasto (o in dispersione) e tu vai a toccarlo ecco che prenderesti la scossa ma interviene il differenziale. Bisognerebbe avere il coraggio di prendere una fase in mano e vedere cosa succede, per me sul camper nulla però non metto la mano sul fuoco ( o sui fili[;)])
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 23/02/2011 18:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao yorghi,ciao a tutto il forum.sono nuovo del forum, é poco che sono iscritto,anche se é molto che vi leggo.hai ragione sono sempre i soliti che scrivono.da ora ci provo anche io,non sono un mago del computer, ma ci provero'.domenica sono a liberamente (ferrara). se qualcuno di voi é in fiera, mi fara' piacere incontrarlo.ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/02/2011 18:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè,c'è da precisare che il salvavita non protegge solo chi,inavvertitamente,prende la"scossa"ma anche un eventuale elettrodomestico,alimentato a 220v,che va verso massa...che so: Il forno o microonde a 220v. Il frigo. Un phon. La tv. Personalmente mi è successo che scattava il salvavita perchè si era infiltrata qualche goccia d'acqua dalla guarnizione del condizionatore della cellula e andava nella morsettiera del 220v dello stesso. La protezione,quando c'è,prima o poi serve sempre.[;)]
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 23/02/2011 21:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci siamo quasi sovrapposti e,involontariamente[:I],ti ho anche risposto[:)].
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 23/02/2011 18:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Adriatisti sono un popolo silente[^]e riservato[:(] Ma Anche se sono un vostro"fratellastro[:D],aderisco gia da SUBITO,a patto che si faccia prima di giugno[:I]...perchè dopo si[:p] parteeeeeeeeeee!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/02/2011 21:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto infatti l'avevo scritto (un pò criptico forse), questo non significa che non va messo, anzi, però il suo funzionamento è più limitato rispetto a casa!
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 24/02/2011 16:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la del raduno,al quale aderisco[:)]gia da adesso,ti ricordi?? Aspetto da te quelle info sul ducato.Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/02/2011 19:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 24/02/2011 20:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto,sperando che lo legga ma sopratutto che lo trovi ancora vivo[:0][:D]. Ho tanto l'impressione che sto' raduno lo possiamo fare solo io e te[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/02/2011 21:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dove lo fate, io dico sempre di no a priori però me lo segno, non si sa mai[;)]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 24/02/2011 21:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Ma allora dillo chiaramente che non mi ci vuoi[}:)] Eppure te l'avevo pure scritto[V][V] Anche se sono un vostro"fratellastro,aderisco gia da SUBITO,a patto che si faccia prima di giugno...perchè dopo si parteeeeeeeeeee! Capisci a me![^],oggi piu che"Ammazzato" vi hanno fuso[:)] Prima,prima,prima!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/02/2011 22:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>