quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 15/04/2011 06:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/04/2011 19:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti. Proprio stamane ho avuto conferma che quando si è attaccati alla 220v la centralina ricarica anche la batteria motore. Il mio è un camper nuovo ma sicuramente anche per te sara la stessa cosa.Quando non c'è la 220v come si ricaricano le batterie? Sicuramente se si ha il pannello solare....quindi sicuramente non sono soldi buttati al vento.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 15/04/2011 11:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intreccio di fili?Vedessi la mia[:D]... Prepara il caffè che sto arrivando[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/04/2011 12:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il pannello solare e sono soldi spesi molto bene, solo che ora con il modulo non riesco a capire se la centralina avrebbe caricato comunque anche la BM... Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 15/04/2011 13:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho solo una batteria da 100Ah a scarica lenta. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 15/04/2011 20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro come và!? No non vado in Sardegna ma sto prenotando per andare in Croazia con partenza il 10 da Ancona per poi ritornare a tappe in Italia. Ho visto le partenze con il traghetto e solo 170€ credo che per quast'anno sia da fare![;)] Già mi sto organizzando per rifare la distribuzione, altre 2 gomme, vari ed eventuali liquidi per non avere sorprese! Se vuoi venire sei il ben venuto, per il momento sono solo io...e come se dice... (chi me ama me segue!)[:D] Un Saluto e buona serata
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/04/2011 12:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma mi era sfuggito[:D] Da come dici penso che tu abbia un modulo aggiunto a servizio del pannello solare e non usi gli ingressi dedicati della centralina. Ok,se il modulo ha 4 morsetti,2xingresso linea pannello+2xuscita carica batteria,ti ricarica solo la batteria dei servizi(a meno che non abbia aggiunto un'altro modulino piu piccolo),se invece ha 6 morsetti è quello che riesce a caricare 2 batterie.
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 18/04/2011 15:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sai che sta cosa mi giunge nuova? Se ho tempo voglio andare a leggere cosa dice a riguardo il mio libretto.Sarebbe cosa buona.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/04/2011 19:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho provato perchè preferisco farlo dal concessionario quando ci andro', non vorrei mandare tutto in blocco... sai com'è devo partire per Pasqua! P.S. Se qualcuno sa' parli!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/04/2011 18:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho fatto l'intervento che mi hai suggerito in effetti c'era una perdita proprio vicino al riscaldatore, ora terrò controllato il livello dell'acqua. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/04/2011 19:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questi 6 morsetti, parli di quelli che dovrebbero essere nella centralina, ossia la scatola blu sotto la panca? Grazie Simone.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 19/04/2011 08:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati [;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/04/2011 11:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per capirci,io ho quessto
I morsetti P a sx sono l'ingresso del pannello
I morsetti BS sono della batteria servizi
I morsetti BA sono della batteria auto o della 2°batteria servizi.
Ci sono i 2 led che visualizzano la carica della batteria 1 o 2.
Il regolatore è montato da parecchi anni e mai avuto un problema
Ciao,Franco quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/04/2011 15:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 19/04/2011 15:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah!A proposito....PERFETTA![;)]
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 18/04/2011 15:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a controllare cosa si dice sulle istruzioni a proposito del sezionamento della batteria. Sul mio camper la centralina è una EBL208SE,forse diversa dalla tua,e per staccare la batteria dei servizi debbo usare un'interrutore on/off posto sulla centralina stessa. Di piu ninso',Franco