quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 08/08/2011 17:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,come gia detto tempo fa,questi serbatoi non sono bloccati ma solo appoggiati a terra e tenuti in sede con delle staffettine in plastica alte 2cm,veramente una sistema inspiegabile.E'vero che poi intorno,ad una certa distanza,c'è la gabbia delle cinture che è ancorata a terra,ma in caso di incidente non oso pensare a cosa puo succedere.Fatta questa premessa è chiaro che spingendo da sotto per infilare il tubo,sopratutto se hai il serbatoio vuoto, questo si alzi.Visto il sistema è normale. D'inverno,per non far ghiacciare l'acqua,la devi scaricare ogni volta dal tappo interno al serbatoio,non puoi mettere rubinetti esterni perchè una volta ghiacciati non scaricheresti piu. Unica soluzione,se non vuoi ogni volta aprire il tappo e mettere le mani nell'acqua per scaricare,è creare una nuova presa di fianco al serbatoio,montare un nuovo tubo e mettere un rubinetto interno al camper e dopo lo scarico a terra. Questa è la soluzione che adottero io.
quote:Risposta al messaggio di chicco54 inserito in data 17/08/2011 20:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,se ti puo far piacere anch'io sto a casa....mi fermo qui!
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 21/08/2011 18:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma bene!!Dimmi...ma è vero che la polizia da la caccia ai camper in libera? Dimmi di NO!
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/08/2011 22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene!Direi molto bene! Il prossimo anno sara Grecia per la 9°volta[;)] Bello questo posto,dov'eri?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/08/2011 22:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ag. Georgius vicino a Nikiti Sithonia...splendido
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 23/08/2011 21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 29/08/2011 21:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo!!Come si chiama questo?[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/09/2011 14:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 01/09/2011 14:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yorghi,felice di risentirti. Il giro è andato benissimo,a parte un po' di pioggia all'inizio,il camperino s'è sparato 10.000km tondi tondi senza alcun problema. Poi sono ripartito per Campo Imperatore,sono ritornato martedi.Magari eri in zona? Un consiglio....per non far attappare il filtro sto'camper lo devi usare un po' di piu[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/09/2011 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvola, ben risentito, allora ti sei fatto 10000 km [:0][:0][:0][:0] Lo hai proprio messo a dura prova il camper, allora racconta le tue impressioni, positive e negative. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 01/09/2011 19:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho risposto all'altro post
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 01/09/2011 19:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,come ho scritto tempo fa l'ho veramente sottoposto ad uno stress-test.Nelle Rep.Baltiche ho percorso molti km di strade sterrate e,tutto sommato,anche se prive di buche,presentavano delle scalettature che hanno sottoposto la cellula ad enormi vibrazioni.Bene,nessuna vite allentata o parti staccate,quindi alla cellula 10 e lode.Altrettanto darei al motore che a conti fatti mi ha fatto percorrere i 10.000km a 9,3km/lt,che volere di piu? Ora le cose negative: Dopo 3000km mi sono perso la targa anteriore Ad un certo punto dal clima dela cellula,montato dal concessionario,ho cominciato ad imbarcare acqua,pioveva a dirotto.Ho rimediato alla meglio. Ieri,facendo le pulizie,mi sono accorto di un fusibile bruciato e di due fili nella centralina che si sono surriscaldati. Lunedi prossimo andro dal concessionario e vedremo.Sono sicuro che non avro problemi di sorta vista la sua serieta finora dimostratami e dell'Adria che senza creare problemi ha gia inviato,per la sostituzione,il nuovo serbatoio dell'acqua e il pannello di comando della centralina.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 01/09/2011 19:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio riferimento al mio Sun Living sempre Adria,che monta una centralina diversa e frigo thedford ma credo che l'impianto elettrico sia simile Dei 5 fusibili vicini alla batteria quello giallo,di tipo automobilistico,che dovrebbe essere da 15A,è quello che alimenta il frigo in marcia. Con il Dometic dovrebbe essere da 20A,stando agli schemi. Se è bruciato si vede perchè ha la lama interrotta,si sfila tirandolo e lo si acquista all'autoricambi.Non acquistarli ai SM,sono cinesi e in alcuni casi prendono fuoco. Certo è che se fosse bruciato qualcosa deve essere successo.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/09/2011 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>