quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/10/2011 15:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhhhhhhh!Traditore[}:)] No,dai scherzo[;)]anzi voglio essere il primo a farti gli auguri piu sinceri,qualunque sia la tua scelta[:)] Buonissimi km,Franco
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/10/2011 15:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohhhh[:0]bravo,finalmente un po' di foto. Anch'io la presa me la sono montata in after market,pero' ho messa solo quella per la 220v.In pratica mi sono creato un'impianto che mi permette di avere la 220v su tutte le prese,o tramite un'inverter da 1000w o da colonnina automaticamente. Poi i paraschizzi....vabbè,quelli anteriori che ho montato sono della Peugeot,per quelli posteriori proprio oggi ho comprato della gomma telata da 4mm(11€)con la quale li dovro creare con il fai da te. Le foto che hai messo cascano proprio a ciccio de sellaro,diciamo noi,ma la staffa a L l'hai attaccata sotto al pianale con le viti nel legno,oppure? Con l'ultima foto ci ho capito poco.La mia cassetta ha un sistema di sfogo"odori"che convoglia sotto il pianale gli stessi,non ho ventoline.MI spieghi?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/10/2011 20:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La staffa l'ho attaccata al pianale con le viti, tutto rigorosamente inox, e ben sigillato con silicone. Quella scatoletta serve come purificatore d'aria, da me c'è la ventolina evacuazione odori, e praticamente l'aria viene filtrata da questa scatola dalle apposite fessure, quando viene azionata la ventola mentre tiri l'acqua del wc, non sò se sono stato chiaro... P.S. per l'amico Grinza, in quale marchio ti tufferai? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/10/2011 13:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove hai messo la staffa a L le viti hanno trovato sotto il travetto di legno o solo il compensato con il polistirolo? La staffa inox+il paraschizzi di gomma telata,penso da 4mm vada bene,non pesano meno di 3kg e se le viti non trovassero un buon ancoraggio non è che perdiamo tutto per strada?.Aspetto tue prima di proseguire e forare
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/10/2011 20:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sicurezza ho attaccato bene con un sigilla-incolla sotto la staffa, e poi con delle belle viti autofilettanti ho sentito mentre invitavo che andava su molto bene e ha tirato a meraviglia, due anni che sono lì e non si è mosso niente, comunque essendo attaccato al passaruota, credo che ci sia proprio un travetto altrimenti non invitava così forte. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/10/2011 11:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavoro ben fatto[:)]allora vado alla ricerca di questa staffa a L in acciao inox. Spero di trovare una officina che me la possa fare con la piegatrice e lavori l'inox. Grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/10/2011 14:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, perchè al posto dell'inox, costoso e abbastanza difficile da trovare nelle misure che servono per questo lavoro, non usi l'alluminio, più economico, trovi profili di tutte le misure, e più leggero [:)]
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 16/10/2011 19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio ma oggi pomeriggio ho dato una occhiata sotto e mi sono reso conto che non posso mettere staffe a L come suggerito da Reludwig perchè,subito dietro al parafango esce il tubo di scarico del lavandino della cucina e quindi non ho appoggio per fissare la staffa. Ho notato che sul telaio ci sono due fori passanti da 12mm e potrei sfruttare questi per il fissaggio della gomma.C'è da studiare bene la cosa!
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 16/10/2011 19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti era una questione che mi ero posto, avevo fra le mani sia quello inox che quello di alluminio non anodizzato, visto che il mio amico che me li ha fatti in fabbrica dove lavora, me li ha fatti tutti e due per vedere quale mi andava meglio. La differenza di peso era irrisoria, e ho preferito l'acciaio poichè rimane inalterato nel tempo dato che lì di acqua ne prende, e non mi sono fidato dell'alluminio non anodizzato (poichè quello anodizzato non lo aveva), che magari col tempo si deteriora. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 17/10/2011 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,scusa ma questi Adriatisti sono un po'dormienti[:D] IO ho un Sun Living Lido A12,che è sempre Adria,fratello gemello dello sport 660dp. L'ho preso nuovo a gennaio e fin'ora ne ho fatto un uso intensissimo,senza problemi,solo cose di poco conto,tutto risolto in garanzia. Lo ricomprerei?Prima di subito,è un gran bel mezzo.Ha meno orpelli dello Sport e costa anche parecchio di meno.La sostanza è la stessa,cellula molto robusta,senza scricchiolii vari,insomma sono veramente soddisfatto.In attesa che qualche anima buona ti risponda,se vai un po indietro in questo 3d forse troverai anche le info che ti occorrono.Se vuoi altre info chiedi.
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 17/10/2011 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ti ho risposto perchè io ho un 660 sp quindi diverso da quello che chiedevi, comunque io ti posso dire che sono molto soddisfatto apparte le solite rotture di scatole iniziali, i classici vizi di gioventù, che poi col tempo quando inizi a conoscere il mezzo riesci a cavartela da solo. Comunque ho avute solo piccole noie, davvero di poco conto, cosa che hanno tutti i mezzi anche quelli da 100 mila euro, tutti risolti in garanzia e a forza di insistere senza tirar fuori i soldini. Dopo dipende da come sei tu, se sei uno che lascia un pò perdere oppure fai come me che riesco anche a togliere gli occhi alle pulci, in pratica sono un pignolo della miseria [:D][:D][:D] a me non accontenterebbe neanche un camper fatto dai certosini [:D][:D] Apparte le battute gli Adria sono mezzi ben fatti, robusti, senza orpelli stratosferici, garantiti nel tempo, dato che la loro politica è quella di accontentare tutta Europa, preferiscono collaudare e mantenere nel tempo una linea piuttosto che cambiare ogni anno e far collaudare al cliente: detto questo lo ricomprerei ad occhi chiusi. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 17/10/2011 21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei!Ci siamo sovrapposti ma le impressioni sui mezzi sono identiche[:)] Non ci conosciamo di persona ma per gli occhi alle pulci ti assicuro che faremmo una bella coppia[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 18/10/2011 08:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/10/2011 21:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora quando ci incontreremo sarà uno spasso fare le lastre ai raggi X ai nostri camper [:D][:D][:D] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 17/10/2011 22:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mi pareva strano che c'era la presa... comunque con poco si mette senza problemi. Saluti Simone