quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 18/10/2011 08:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per alta gamma che ti danno più sicurezza non sarei così sicuro, prova a vedere nel forum cosa si racconta di camper tanto blasonati e costosi, quello che combinano ai loro possessori. Per l'invernale con Adria non hai problemi, sono veicoli costruiti oltralpe ed in zone fredde, e qualcosa comunque significa. Per esempio, hanno sempre adottato le paretine anticondensa, i passaruota sono coibentati, così come i serbatoi delle acque grigie nelle versioni da due anni a questa parte, la parte inferiore del garage è rivestita in vetroresina, quando alcune aziende italiane lo fanno solo ora, la batteria servizi è alloggiata all'interno, e poi sdraiati sotto al camper e noterai come è curato e catramato, i mobili hanno tutti l'aerazione posteriore anticondensa (addirittura ho letto che su alcuni camper costosissimi non c'è su tutti i mobili). Quindi ti posso dire di andar tranquillo, poi certo il mezzo fallato capita ovunque, ma la percentuale con Adria è molto bassa. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/10/2011 12:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....foto please[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/10/2011 12:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stà ad un paio di cm fuori, quindi quasi a filo, non potevo andare più fuori perchè c'è la bandella. Comunque quello non è un problema, gli schizzi non vanno sulla fiancata, e quindi era più importante proteggere il sotto, mentre nella parte interna della ruota l'ho fatto andare più in dentro, tagliandone un riquadro in più nella parte sotto della gomma, cioè quella che fuoriesce da sotto la balestra, non sò se mi sono spiegato bene. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/10/2011 15:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è il problema che ho rilevato io e che ho cercato di risolvere.Domani se non piove faccio qualche foto e poi ne riparliamo. Buona notte adriatisti[^]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 20/10/2011 17:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che dici la causa del difetto dovrebbe stare nella finestra.Ma questi sensori sulle finestre funzionano tramite un magnete o perchè schiacciati. Parli di pulsantino,cos'è un micro switch?Magari,se fosse,si potrebbe essere ossidato il contatto?Sono tutte ipotesi,magari se metti una foto e la marca dell'antifurto possiamo discutere su cose certe.
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 19/10/2011 13:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco le foto
Come si vede la gomma protegge completamente il pianale ed è ancorata tramite la staffa solo al telaio,sfruttando i 2 fori esistenti,mentre la parte superiore è solo appoggiata
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/10/2011 21:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'allarme è un Sikura, e sono i sensori wireless con interruttorino che poggia sulla finestra, ed una volta tolto il contatto si dovrebbe mettere a suonare. Il bello che ci fà solo su quella finestra, se lo metto su un'altra non ci fà. Complimenti per il lavoro dei paraspruzzi, visto come si sporca sotto? Adesso rimarrà pulito. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 21/10/2011 10:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...modifica dell'acqua[:0]!?! Cioe'.... X Nuvola, grazie per le foto...interessante[:)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/10/2011 08:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' veramente difficile poterti dare un consiglio sicuro.Da quello che dici sicuramente il problema è imputabile a quella finestra se nell'altra funziona.La butto la',ma non è che questa finestra ha acquistato giogo lateralmente e dipende tutto dalla posizione che prende? Per i paraspruzzi spero di aver risolto,questa estate il catrame fresco raccolto sulle strade in rifacimento mi è arrivato fin su al tendalino.
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 21/10/2011 11:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se,come mi è sembrato di capire,hai fatto mettere questo rubinetto per scaricare le acque chiare anzichè farlo dal tappo interno al serbatoio,hai pensato che in inverno con il ghiaccio ti si puo spaccare,magari se vai in montagna?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/10/2011 12:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora non avevo capito, io pensavo ad una sorta di doccia esterna[:D]...cosa che faro' piu' in la[;)]