quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 21/10/2011 15:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non che sia esperto, ma a me giunge nuova e comunque io ho messo tutti led, faretti e plafoniere escludendo saltando il concessionario Adria [:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/10/2011 11:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio di cuore per l'interesse ma credo di aver risolto, praticamente ho spostato leggermente la centralina, come mi suggeriva un collega in un altro post, dato che è attaccata col biadesivo sotto al cruscotto, e l'antenna, fissandoli bene nella nuova posizione. Ho fatto dieci mila prove, riprogrammando non sò quante volte, sposta qua e sposta là, alla fine se attaccavo dove era in origine non funzionava, se lo mettevo giù andava bene. Adesso così funziona, dopo che ho rotto le scatole a tutto il vicinato questo pomeriggio[:D] provando e riprovando facendolo suonare. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 21/10/2011 15:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me una luce di posizione si è annerita dentro, non sò se è successo a qualcun'altro ma funziona lo stesso, io me la sono fatta dare in garanzia ma ancora non l'ho cambiata, quello che ti hanno detto è una cavolata poichè quelle luci non sono Adria e non hanno un microcircuito, te le possono cambiare chiunque, anche perchè le stesse le montano oggi la maggior parte delle aziende. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/10/2011 18:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhh!Penso di aver capito. Hai usato lo stesso scarico del serbatoio dove hai attaccato il tubo coibentato con il rubinetto.Quando gela rimetti iltappo all'interno del serbatoio e lasci il rubinetto aperto,altrimenti togli il tappo interno e usi il rubinetto. Mica male come idea,considerando che il tubo di prolunga l'ho gia messo perchè, sotto ho il GE,quando scaricavo rischiavo di allagarlo mi basterebbe montare solo il rubinetto eh,eh![:)] Per l'allarme allora non arrivava il segnale del sensore alla centralina,ma dico io,com'è che prima funzionava? PS:ho letto tutto su accessori[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/10/2011 19:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah guarda per l'allarme sò solo che ieri tra prove, e riprove, qualche santo convocato in prima sede [:D] sono stato lì dalle 2 fino alle 6 del pomeriggio[:0] Poi dato che sono un pò pignolino, sono tornato dopo cena a riverificare che funzionasse il tutto, ed infatti adesso và bene. Poi logico che ieri dopo varie riprogrammazioni, ho provato uno ad uno tutti i sensori che funzionassero, e siccome li ho su tutte le finestre, e nel 660 sono tante, ci è voluto tutto quel tempo...per il resto mistero dell'elettronica. Comunque adesso ho fissato bene con il biadesivo la centralina e l'antenna, in modo che non si muovano da lì, e naturalmente smontando mezzo cruscotto. Per quanto riguarda lo scarico del serbatoio ho semplicemente infilato un tubo da radiatore, che ho coibentato con una guaina da idraulico, nello scarico a pavimento, e alla fine ci ho attaccato un semplice rubinetto, legato con fascette nella staffa ferma-bandella, così da fuori ci arrivo bene con una mano e non si vede niente, e se scorri indietro avevo posto le foto, ma se non le trovi te le rifaccio. Il tutto a 26 euro. Riallacciando il discorso che avevo fatto tempo fà riguardo allo scolorimento della mascherina Ducato, quella grigia, beh, il mio carrozziere di fiducia che è autorizzato Fiat, all'inizio diceva che non poteva farmi la verniciatura con trasparente in garanzia perchè scaduta,(annunciandomi sui 100-150 euro di lavoro), poi cercandomi di accontentare, dato che come ormai sapete sono abbastanza enormemente pignolo[:D] ma mai esagerato[;)] ha parlato col suo ispettore di zona, e dato che avevo fatto i tagliandi di ispezione scocca da fare ogni anno, vedi libretto di manutenzione e garanzie, me lo ha fatto passare in garanzia dei 3 anni contro la perforazione della verniciatura. Adesso rispetto alla mascherina originale, ha la stessa verniciatura grigia metallizzata, ma con il trasparente o fondo, cosicchè se si sporca e ci pulisci non parte la vernice come è successo a me. Chiaro che se cadono gli escrementi di uccelli, come in tutte le vernici, vanno rimosse immediatamente. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/10/2011 10:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,vabbè,l'imprtante è che alla fine sei riuscito a sistemare il tutto.Certo è che questi tipi di allarme non eccellono per affidabilita'.Non ho mai creduto appieno a questo sistema wireles,anche per i professionali che tempo addietro montavo e che puntualmente davano i numeri.E' vero che sono di facilissima installazione ma,secondo me,non sono paragonabili agli impianti a filo,dove sopratutto non hai probemi di batterie,scarsa ricezione e falsi allarmi. Sul mio camper mi sono montato una centrale professionale che mi avanzava,tutto protetto con sensori a filo,nulla sulle finestre,anche perchè quando scatta l'allarme con il wireles significa che gia l'hanno rotta,e dentro una fotocellula doppia tecnologia che copre tutta la cellula.Il tutto è integrato dall'uso di un telefono di recupero con sim dedicata che ti chiama in caso d'allarme.Sono mesi che lo uso e mai un problema. Riguardo alla mascherina del mio ducato 2010,anche se ancora in garanzia,pensi che mi converrebbe comunque dargli il trasparente anche se non presenta ancora problemi o è meglio aspettare?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/10/2011 15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e poi se proprio serve c'è UTZ!![:D][:D]. Ciao Franco vedo che sei iperattivo mi fa piacere e spero di rivederti prima o poi... Salutoni Edo
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 23/10/2011 00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Edo,felicissimo di risentirti. Utz non lo sa ma è un fortunato e....signore! Cerchiamo di darci da fare ma anche voi non scherzate,a quanto leggo e stai sicuro che prima o poi ci rivedremo.Un abbraccio a te e Rosetta,Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/10/2011 15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me per la mascherina ti conviene iniziare a sondare il terreno, nel senso se trovi un carrozziere di fiducia e che ti ascolta, come ho fatto io, riesci a farti fare il lavoro, anche perchè loro lo sanno che non è fatto bene, quindi se entri in confidenza e fiducia reciproca te lo dicono e poi te lo fanno, poi tu sei in garanzia, quindi sei più sicuro. Certo che se non è rovinato e quindi non evidente, devi proprio tirargli fuori il discorso del trasparente, che non c'è, e quindi vulnerabile col tempo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 24/10/2011 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo e tanti felici km [:D] Quale hai preso che non ricordo se lo hai detto? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 24/10/2011 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguroni anche da parte mia e a presto risentirti[;)]
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 24/10/2011 12:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,allora bentornato,o quasi[:)],anche a te! Il mio monta il 130cv a telaio allargato con passo lungo e,facendo i confronti con l'altro,non posso dirne che un gran bene.Mi ha meravigliato la sua tenuta di strada,anche con vento molto forte,sopratutto la sua stabilita in curva.Per quanto riguarda la motorizzazione nelle lunghe salite autostradali con la sesta tende a sedersi,ma non so se sia un fatto solo mio perchè non ho moltissimi km,a sentire altri sembrerebbe che non abbiano di questi problemi. I consumi sono buoni,da conti fatti su 10.000km,ha spuntato i 9.4km/lt.Certo è che il fratello maggiore sara di un'altro pianeta ma costa anche di piu e questo solo le tue finanze possono conoscerne la convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/10/2011 13:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ritocco alla centralina, altrimenti che costo avrebbe!?! Fatto in casa Fiat ovviamente[;)] Per il momento, il mio 2.3td l'ho testato sui passi del Moncenisio e Monginevro e sinceramente non ne sento la necessiata', ma comunque e' un'altra di quelle modifiche che mi piacerebbe fare, si dice che consumi anche di meno[;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/10/2011 11:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso un sport 660 dp... e sono gia' qui a contare i giorni che mancano al ritiro...
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 24/10/2011 14:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto sono in garanzia e finchè dura è impossibile fare smanettamenti vari,inoltre per principio sono contrario anche perchè convinto che se vuoi prestazioni plus devi dargli la bumba[:D].Le marcie basse,per i miei gusti,sono anche troppo brillanti e anche nelle salite ripide non ho nulla da ridire,solo nelle lunghe autostradali mi sembra che manchi un po' di potenza in 5°e6° per cui,a lungo andare,va giu di giri e sei costretto ad andare con la 4°
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 24/10/2011 16:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che la scelta è ardua ma se sei gia abituato al 3000....poi penso saprai che i cambi del ducato di quelle annate hanno avuto problemi con la marcia indietro. Spero intervenga Yorghi per delucidarti,proprio in questi giorni sta mettendo mani al cambio. Il mio è un Sun Living,sempre made in Adria,con la stessa cellula dei Coral o Sport,cambia solo l'accessoristica.Fin'ora,mio giudizio,è perfetto sotto tutti i punti di vista,mi ci trovo ottimamente e lo rifarei ad occhi chiusi.