quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/10/2011 16:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]....le...valvole e le...tubazioni !![:D][:D][:D] Dai si fa dire....era un modo come un altro per capire se ci sono accortezze da usare in montagna!![;)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 26/10/2011 16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, importante sono la coppia motrice, tanto le corse non si devono fare, anche io cerco di non superare mai i 110 km/h anche per non esagerare coi consumi. Ma tu sei ancora in garanzia? Perchè con le mappature sò che c'è sempre da discutere con Fiat, ho sentito che è meglio la centralina aggiuntiva, poi non sò di più perchè non ho approfondito. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 26/10/2011 16:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah tranquillo, Arca lo considero superiore perchè lo è, maggior coibentazione per spessore pareti e tipo di isolante e vero doppio pavimento, poi altre accortezze che tu sai ma non voglio approfondire qui. Fino alle serie 2008 Adria metteva solo la resistenza per la valvola di scarico, che è dentro il serbatoio, e non alla fine del tubo come se fosse un normale rubinetto. Dal 2009 Adria fà anche la coibentazione del serbatoio con l'aria calda canalizzata, con un "gabbiotto" di polistirolo estruso trattato nero. Sul mio che è del 2008 l'ho fatto di multistrato fatto per l'esterno, verniciato col catrame, e coibentato col polistirolo, e l'aria calda dalla Truma. Per il resto tutte le tubazioni sono ok, e te lo può confermare chi è stato a Livigno a -30°C, io ancora non l'ho provato ad un freddo molto intenso ma a -14°C. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/10/2011 17:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Simone[:0][:0],hai fatto questa bella modifica al serbatoio esterno e non dici nulla[}:)]?Di foto ne hai?La tubazione dell'aria calda dove l'hai fatta passare? Dicci,dicci che son tutt'orecchi[:p]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/10/2011 18:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto le posso fare, l'aria calda parte da dentro il vano Truma che è sotto l'armadio, vicino al lettone, e subito sotto c'è il serbatoio, è stato sufficiente un T e portare sotto un tubo che porta aria calda, che scorre nell'intercapedine tra il serbatoio e la cassa di legno. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/10/2011 18:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta rapidissima[:)]. Hai forato il pavimento dall'interno dell'armadio,giusto? Quale delle 2 uscite della stufa hai utilizzato?Forse quello che va verso la porta d'ingresso? Se metti un po di foto te ne sarei grato[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/10/2011 14:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che sono fuori dal coro ma è la verità. Abbiamo la copertina esterna...mai usata. Appena preso il mezzo abbiamo subito fatto la tenda che gira attorno alla cabina pensando al freddo...anche quella mai usata perchè è caldo uguale a dietro. Sarà che il mezzo è corto, sarà che non essendoci mansarda, sarà che non siamo andati in montagna (ma al freddo si)....insomma da noi è caldo[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/10/2011 18:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ho forato il pavimento sotto l'armadio, proprio accanto alla Combi, e la canalizzazione chè và verso la porta, appena riesco faccio la foto. Comunque ci sono due canalizzazioni, devo guardare meglio quella che ho usato. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 26/10/2011 19:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ho capito, adesso per il momento non ne sento la necessità. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/10/2011 11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simone,aspetto le tue foto perchè non avendo il serbatoio coibentato sarei propenso a provvedere.Mi interesserebbe vedere sopratutto come hai fissato la "scatola" e come rimane rispetto al pianale.Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/10/2011 14:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete visto che qua su lsito è cambiato un pò tutto [?][:0] Ti anticipo che la parte sotto c'è solo la lastra di legno e non il polistirolo, altrimenti mettendo il polistirolo avrei chiuso tutto e l'aria calda non sarebbe passata, il polistirolo è a fianco della cassa. Poi il pezzo sotto è fissato con il bullone che tiene il serbatoio, con la filettatura senza fine. Di sopra verso il pavimento è chiuso e sigillato col poliuretano espanso. La canalizzazione con un tubo che parte con un T dal pavimento, dalla diramazione che và in bagno passando per il garage, l'altra diramazione è quella che và fino al divanetto laterale. Poi il tubo che esce all'esterno è tutto coibentato con isolante da idraulico. Appena riesco faccio le foto, e spero che si veda qualcosa là sotto! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 27/10/2011 18:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi ad un prezzo decente, quanto vuoi spendere? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 27/10/2011 18:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 27/10/2011 19:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi interessa moltissimo !Se è possible mandami qualche dettaglio in più in privato via mail! ....Dov'è? Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 27/10/2011 19:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 27/10/2011 20:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie....fatto. Ti tengo aggiornato.[;)] Saluti Giuseppe