quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 31/10/2011 17:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si letti gemelli, l'ho preso bianco (grigio non mi piace) il marketing risente molto la casa madre Hymer ed ecco che gli accessori sono infiniti, ci ho messo gli accessori che avevo su questo (pannelli, retrocamera, tv, parabola) e l'indispensabile come doghe, moquette (a noi piace molto la teniamo anche d'estate) cerchi in lega, motore 3000 con tutte le diavolerie elettroniche. Sul Sonic niente da dire molto bello però non l'ho preso in considerazione in quanto di fatto è del tutto simile ai coral.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 31/10/2011 18:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tecnicamente è possibile pero'ci sono dei pero'. Mettendo le batterie all'esterno,con il freddo della montagna,queste non hanno un rendimento ottimale. Queste sono mie considerazioni ma personalmente sono contrario al bombolone,qualcuno non te lo ricarica,difficolta all'estero con gli attacchi delle pistole,costo di installazione ed omologazioni. Ma poi parli del riscaldatore che va con l'acqua calda del motore? Se si,puoi risolvere montando il secumotion cosi puoi viaggiare con la stufa funzionante.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/11/2011 14:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/10/2011 21:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Sonic concordo con te, è simile ai Coral e poi costa uno sproposito secondo me. Stavolta lo hai fatto bianco, ma allora anche l'Adria ti piaceva bianco? Mi ricordo dicevi del grigio per la moglie...comunque anche io l'ho voluto bianco, perchè grigio seppur molto elegante, non mi convinceva, e poi costava di più. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/11/2011 08:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'adria è grigio per volere di mia moglie mentre il Kreos è bianco...perchè l'ha voluto lei[;)] Tanto quando lo vai a rivendere che sia giallo, bianco o grigio non gli interessa a nessuno e nemmeno la motorizzazione meno male che mi ha rimesso tutti gli accessori su quello nuovo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/11/2011 11:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La colorazione è solo un fattore personale, e secondo me il bianco è quello che si addice di più ad un camper. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 01/11/2011 18:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Se è solo questo il problema ti do un consiglio che ti fara anche risparmiare. Comprale una bella pelliccia[:D]la farai felice[:I][:I] ed avrai risolto il problema[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 02/11/2011 19:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/11/2011 09:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse perche' tutti saranno gia' al lavoro per metterle in pratica[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/11/2011 09:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,come ti avevo detto le foto le avrei analizzate solo al mio ritorno a casa ed ancora sono in giro.Dopo 5 giorni di Napoli,visitata in lungo ed in largo,ci siamo ritrovati pressochè spedati[:D] ed allora prima del rientro ci siamo concessi una giornata di relax al mare di Mondragone,AA la Duna. Qui il tempo è ancota ottimo,fa molto caldo ed il mare è una tavola,anche se non sembra un granchè pulito,siamo da soli e la spiaggia è deserta. La mia parte sotto con il serbatoio dovrebbe essere uguale alla tua,appena torno a casa mi butto sotto e vediamo di fare un progettino di massima.La tua valvola di scarico è riscaldata solo dall'aria calda?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/11/2011 12:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che sei ancora in giro, io non l'ho più usato dalle ferie di agosto[:0] La mia valvola ha anche la resistenza comandabile dalla centralina, oltre che al riscaldamento dalla Truma. Dopo quando riesci con calma, dammi le tue impressioni sulla mia realizzazione, grazie. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/11/2011 18:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0]Ma allora avrai gia le ruote quadre[:D]. Oggi,poco prima di partire,ho conosciuto una coppia di svizzeri che con il loro Carthago biasse andavano a svernare in Sicilia.Gli ho raccontato che mi tanto piaciuta Napoli che li ho convinti ad andarci,ritorneranno a casa in primavera[:D][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/11/2011 23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le gomme spero di no[:0] Lo curo come sempre come un bambino, lo sposto, controllo la pressione, l'ho coperto col telo. Pensa tu quegli svizzeri come se la spassano, beati loro è sempre stato il mio sogno non avere limiti di tempo per stare in giro col camper, chissà un giorno? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/11/2011 10:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone,pensa che gli svizzeri torneranno a casa con l'aereo x passare le festivita di Natale con i figli e poi torneranno giu per seguitare la vacanza. Pero',attenzione,e te lo dico per esperienza diretta,magari in futuro e te lo auguro di cuore,non avrai problemi di tempo ma li avrai di cuore[:(]. A noi succede che dopo 2 mesi lontani da casa e dagli affetti si perda voglia di girare,come se non ci fosse piu gusto,e dobbiamo ritornare.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/11/2011 13:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo con te, facevo per dire, perchè dopo un pò è bello ritornare a casa e poter raccontare ai propri cari l'esperienza trascorsa. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/11/2011 15:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho iniziato con il fare qualche sopraluogo,ho tolto il fondo dell'armadio per vedere bene i tubi della truma e non mi trovo con la tua foto dove si vede la stufa.E'montata in maniera diversa ed impossibile fare il foro al pavimento per portare il tubo dell'aria calda sotto.Pero lo potrei fare nel garage,nella canalizzazione che lo attraversa longitudinalmente ci passano due tubazioni della stufa.Lo scatolotto sotto lo hai fatto tu?Ma ti sei servito di un ponte per poterci lavorare sotto?Da terra è proprio un lavoraccio[xx(]. Altra curiosita',nella foto dell'estintore,cosè quell'aggeggio con la lucina?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 06/11/2011 20:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il lavoro volevo farlo io, ma ci ho rinunciato vista la posizione in cui devi lavorare, ci vuole il ponte. Poi ti volevo chiedere come vedi il lavoro, se ti piace. Nella foto con l'estintore se ti riferisci a quella scatoletta a sinistra, è l'aggeggio per i sensori della retromarcia. Per la canalizzazione ti conviene prendere l'aria dal tubo che và nel garage, che lì ne và tanta. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 29/10/2011 11:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rew utile come al solito ma dove hai comprato la guarnizione per le finestre setiz? puoi fare delle altre foto?