quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 07/11/2011 15:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono interessato anch'io, visto che abbiamo lo stesso mezzo tienimi informato[;)]
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 07/11/2011 14:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho presa dal concessionario qui ad Ancona, costano come l'oro però funzionano bene, ti servono altre foto della guarnizione? Comunque se chiedi al conce basta dirgli quelle Seitz modificate per le finestre scorrevoli, sono commercializzate da Brunner e se hai bisogno sono qui. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 07/11/2011 09:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Simone,dalle foto il lavoro mi sembra ben fatto pero' noto,nella 3° e 4° foto,che si intravvede una crepa nl legno.Com'è che ha ceduto?L'estetica li sotto conta poco,magari potevano tagliare un po' di schiuma in eccedenza,ma l'importante è che il tutto assolva alla sua funzione.Mi chiedo se la scatola applicata sia perfettamente sigillata o abbiano lasciato qualche spiraglio per permettere la fuori uscita e quindi la circolazione dell'aria calda,inoltre mi sembra di ricordare che avevi gia la valvola di scarico gia ricaldata. Ti posso chiedere quanto ti è venuto il lavoro fatto,compreso di materiale? Mi puoi anche inviare una email,se vuoi. Vedo anche che hai montato i soffietti,ma avevi problemi di assetto?Te lo chiedo perchè il mio gia di suo risulta abbastanza picchiato in avanti e anche in assetto di viaggio rimane sempre alto.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/11/2011 19:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì infatti adesso che le guardo si vedono quelle crepette, che non ho notato quando ho scattato le foto, guarderò meglio ma non credo comportino problemi, altrimenti mi sarei già allarmato quando mi sono sdraiato sotto, sai come sono no [:D] L'intercapedine c'è su tutti i lati col polistirolo, sempre distanziato per far passare l'aria, mentre sotto è distanziato ma senza polistirolo altrimenti non avrebbe permesso l'aria di passare. Se noti c'è quella vite che regge il serbatoio, e se abbasavamo il tutto era troppo verso terra col rischio di non reggere il serbatoio, ecco perchè di non scendere troppo e non mettere l'isolante. Stavo pensando di metterrci sopra un foglio di alluminio per proteggerlo meglio, comunque a distanza di 2 anni ancora regge bene. Mi ricordo avevo speso sui 250 euro all'incirca. Le sospensioni le ho messe, perchè avendo il garage dietro ed un bello sbalzo, dietro consiglio di un mio amico installatore di fiducia, col tempo le balestre assieme agli ammortizzatori tendono a scaricarsi, e con l'ausilio delle sospensioni questo problema si azzera. Però c'è da dire che stà picchiato in avanti a tutto vantaggio della trazione e distribuzione dei pesi ma non dello scarico della doccia[}:)][:D] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 07/11/2011 15:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti spiego come ho fatto io anche se il mio è un Matrix ho smontato la lucina d'ingombro sul carter in alto del terzo stop ho fatto un foro di 8 mm per fare passare il cavetto già predisposto dall'Adria propio in quell'angolo del camper, con una molla da elettricista ho fatto passare il cavetto dentro il carter fino al centro dove c'è un foro di uscita nella parte sotto al terzo stop metto una foto
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 09/11/2011 10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'altra cosa che a me capita spesso (probabilmente inevitabile) e' la siliconatura che unisce il plexiglass della doccia alla parete, nella parte superiore, si crepa sempre[:(!] L'acqua comunque difficilmente dovrebbe arrivare la in alto...
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 09/11/2011 13:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì infatti, anche io ogni tanto la devo risiliconare perchè si crepa ma è solo un fatto estetico, scusa ma non ho capito se anche a te sono capitate le stesse cose mie! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 09/11/2011 14:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina della cellula o del Ducato? Se è quella della cellula la trovi sotto il divanetto vicino alla porta, quella della Fiat ti consiglio di farlo fare ad un elettrauto, non che tu non sappia fare ma quando ci si avvicina a quelle zone meglio far fare a persone specializzate. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 09/11/2011 16:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, mi sono espresso male, fortunatamente ancora il mio tiene botta, forse perche' ha solo 15 mesi[:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 09/11/2011 10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, anche nel mio si sono ingiallite le pareti della doccia e in più si crepa la sigillatura superiore. Ma il problema che più mi preoccupa è il continuo allentamento delle viti che fissano il mobile del frigo alla parete. La settimana prossima devo andare dal conce per il tagliando infiltrazioni provo a parlargliene. Approposito di infiltrazioni, durante la mia ultima passeggiata sotto il camper mi sono accorto che dove ci sono i passaruota posteriori in alcuni punti per qualche millimetro il legno è umido, sentiremo cosa dice il conce. Mario
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 09/11/2011 21:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...azz l'eta' del mezzo se non sono indiscreto[:0]??
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 09/11/2011 21:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottobre 2008
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 09/11/2011 21:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario ben risentito, è bene che gliene parli subito, è umido ma non è molle?! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 10/11/2011 11:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso ti rispondo anche io, stai tranquillo che il pezzo è solo di abbellimento, il resto è già siliconato di suo quindi esente da eventuali infiltrazioni, certo che è comunque da tenere tutto sotto controllo. La parte che si è staccata meglio se la risiliconi giusto per stare tranquillo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 10/11/2011 11:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che ti hanno già risposto e confermo quello detto da Simone