quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 09/11/2011 21:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,certo che è strano che queste viti si continuino ad allentare.Il fatto è che queste viti,una volta che hanno perso la presa,si dovrebbe avere l'accortezza di riempire il foto magari con uno stecchino bagnato nel vinavil,lo hai fatto? Per il problema che ti si è presentato sui passaruota prendi in esame la possibilita di montare i paraschizzi.Ne abbiamo parlato con Simone qualche pagina dietro e te li consiglio vivamente.
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 10/11/2011 11:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è come ti hanno gia suggerito ma fai caso nella parte bassa di questo carter se noti due fori,non siliconati,che dovrebbero fungere da eventuale scarico se mai dovesse passare acqua.Non sempre queste appendici,che sembrano essere solo di abbellimento,sono applicate sopra,a volte diventano parte integrante della cellula.La Rimor,a suo tempo,sull'anteriore delle sue mansarde,montava un carter che sostituiva la lastra di alluminio,sotto c'era la coibentazione.Molti di quei modelli si sono infiltrati. Per fortuna l'Adria lavora in maniera diversa,basta vedere le marche su cui vengono segnalate le infiltrazioni maggiori.
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 10/11/2011 12:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina dei sensori è quella scatoletta che si trova nel gavone, poi sono riuscito a trovare il buzzer, sono stato quasi 3 anni a cercarlo [:D] si trova sotto il montante della cintura di sicurezza del guidatore, praticamente se si smonta il pianetto di plastica nero che separa il pavimento cellula e la cabina, uscirà da sotto il carter delle cinture, il buzzer che è attaccato col biadesivo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 10/11/2011 12:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Lo sò, poi di questi tempi c'è poco da stare tranquilli, Adria comunque lavora bene, come dice Nuvolaid="blue"> i carter che in Adria per fortuna sono pochi, sono appoggiati sopra le pareti, non come altri che possono fare infiltrazioni, quindi a noi non creano problemi, poi se consideriamo il sistema costruttivo è molto preciso, mi hanno spiegato, conta su speciali incastri ed avvitamento dall'interno, infatti si hanno bassissime percentuali di infiltrazioni, ed utilizzano anche ottimi sigillanti. L'ultima volta che sono stato in fiera mi sono voluto soffermare ad osservare come alcuni costruiscono i veicoli, ad esempio c'è un costruttore toscano che ancora invita le pareti dall'esterno!! E le viti sono coperte col coprivite di gomma come le caravan!! Appena la gomma cede, dalla vite può comunque entrare acqua. Nei nostri Adria non è così, considerando poi che i cantonali di chisura delle pareti, oltre ad avere incastro ed avvitatura interna, sono in poliuretano estruso, come i telai delle finestre Seitz. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/11/2011 13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti i due fori che dici servono proprio per far scaricare l'acqua, pensa come sono precisi, e tenere d'occhio che siano sempre liberi. Molti in passato hanno criticato Adria perchè sono troppo squadrati, ricerano poco lo stile, mettendo poche curve e termoformati, come fà l'azienda che hai citato. Secondo me niente di più sbagliato, poichè aumentano solo i problemi al cliente, invece di abbagliare gli occhi, facciamo quello che serve e facciamolo bene... Adria è l'esempio! W Adria semplici, duraturi e costruiti con cura, prendendo spunto dai cugini tedeschi. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 09/11/2011 21:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardando il tuo post, mi ricordo che quando ci siamo visti a casa mia, mi avevi accennato del problema dell'allentamento delle viti, ma perdonami, da dove le guardi le viti? Da dentro l'armadio? Poi per i passaruota ti consiglio vivamente di mettere i paraschizzi come ti ha detto Nuvola. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 10/11/2011 18:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto gia detto aggiungerei che la bonta delle cellule Adria puo anche essere imputata al fatto che usando un'unica schocca da tantissimi anni fa si che con l'esperienza acquisita si riescono ad eliminare alla base i problemi legati alle infiltrazioni. E vi pare poco?[;)]
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/11/2011 16:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente, il Silver è grigio metallizzato in cabina, ha le serigrafie grigie adesive sulle fiancate, e gli inserti in plastica grigio sul cruscotto, precisamente sulle bocchette di aerazione e i comandi del climatizzatore. Il resto è uguale, e te lo fanno pagare di più, secondo me è più bello bianco con le serigrafie colorate, poi se questo è un affare prendilo pure! Quello che ti ho detto vale di sicuro per le versioni fino a 2009, per il 2010 credo che sia solo la cabina grigia e le serigrafie sono uguali nelle pareti, per il cruscotto non l'ho ancora visto. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/11/2011 13:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente, ben detto, io ho scelto Adria proprio per questo motivo. E' vero che ci sono camper più belli, con mansarde monoblocco, linee più moderne, ma la politica di Adria è quella di mantenere nel tempo uno stardard produttivo e di perfezionarlo a mano a mano, e questo è il motivo per la bassa percentuale di infiltrazioni su questi veicoli. Saluti Simone
Volendo montare un gavone sotto lo sportello si potrebbe anche allungare un po'ma la profondita max è di solo 36cm e grosse cose non ci vanno.Valuta un po' tu[;)]
@Andreadria660id="blue">, questa è la guarnizione della finestra Seitz vista in sezione, vedi l'aletta serve per non far ricircolo d'aria e quindi non fà fischiare in marcia.
Questo è lo scarico del serbatoio delle acque chiare, lo avevo già messo tempo fà ma se serve a qualcuno che mi sembra lo chiedeva, ecco qui.
Saluti Simone quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/11/2011 18:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 11/11/2011 18:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, è proprio in quei punti che ho notato "l'umidità", però il mio non mi sembra abbia tutto quel sigillante [?] domani ci guardo meglio. Le viti che si allentano sono all'interno dell'armadio e sulla parete della cucina sia sopra che sotto al piano cottura. @Nuvola Per il momento le viti tengono ancora anche senza stuzzicadenti, ma non credo per molto[:(]
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 11/11/2011 21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ripeto, se è così non è assolutamente umidità, a vederlo di primo impatto potrebbe sembrare, ma se vai sotto bene con una luce, e ci tocchi con mano, ti accorgerai che non è umidità [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 14/11/2011 09:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il serbatoio è coibentato e con una mandata di aria calda dalla stufa, non hai problemi, se hai solo la resistenza, quella ti scongela solo la valvola, mentre il contenuto del serbatoio si ghiaccia. La resistenza è utile solo per temperatura sotto lo zero ma non bassissime, tali da congelare solo la valvola che si ripristina subito con la resistenza ma non per il serbatoio. Se scorri indietro vedi le foto della coibentazione del serbatoio che fino al 2008 non era di serie. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/11/2011 10:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli che hanno solo la resistenza hanno il pulsante per attivarla dalla centralina? Il mezzo l' ho preso nuovo ed ha 5 mesi credo sia coibentato, tra l' altro ho visto che il serbatoio è scuro quasi nero questo mi fa pensare che sia rivestito ma guarderò meglio, intanto grazie a risentirci..