quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 14/11/2011 11:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 14/11/2011 11:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I serbatoi di scarico sono comunque neri per evitare la formazione di alghe, se è coibentato bisogna che vai sotto e vedi se è rivestito con polistirolo a vista di colore nero. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 14/11/2011 11:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah scusa per il pulsante, se è come da me devi premere per 2 secondi il tasto del livello delle grigie e si accende la spia che è accesa la resistenza. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 14/11/2011 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho quella scatoletta che ha un sensore solo, l'ho messo all'entrata di fianco alla maniglia di legno a sinistra vicino le tasche portaoggetti. Pensa questa estate, siccome ho messo la pattumiera nella porta, ad un certo punto di notte mi suonava, poi ho scoperto che il caffè nell'immondizia faceva esalazione e mandava in allarme l'apparecchio [:D] Quindi per dirti che funziona molto bene, è sensibilissimo, e comunque se si smonta dentro c'è un trimmer e si regola la sensibilità. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di arem inserito in data 14/11/2011 18:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè....e qualche fotina no ....?[:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di arem inserito in data 14/11/2011 18:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ben arrivato. Ma si,foto foto foto foto e...qualche spiegazioncina[:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 14/11/2011 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente un sistema con un solo sensore lo ritengo un po limitato,pero' visto che ce l'hai e che dovrebbe sopratutto preservarvi dai gas soporiferi(penso)io lo installarei il piu vicino possibile al letto,lato testa,dove dormite.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/11/2011 21:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....capisco che abbia un solo sensore, ma perché parli di soli gas soporiferi? L'oggetto si chiama Trio gas, un motivo ci sarà o no!?! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 15/11/2011 08:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si chiama triogas un motivo ci sara',perlomeno lo spero[:D]. Il fatto è che i gas possono essere piu o meno volatili,il gas soporifero è molto volatile quindi tendera a salire,il gpl è pesante quindi tende a scendere.A questo punto è facile intuire che il sistema,avendo un solo naso,tendera a risultare piu o meno ad un tipo di gas a seconda di dove lo posizioni.Nell'altro camper avevo due sensori e proprio la casa ti diceva quale andava in basso e quale in alto.Ritengo che ,per noi che dormiamo in giro,sia buona cosa essere protetti sopratutto contro i male intenzionati che ti possono addormentare.Da qui puoi capire il senso della mia di prima,chiaramente è una mia opinione.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/11/2011 19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 15/11/2011 19:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E speriamo di no [:D][:D] Comunque pensavo di staccare solo la batteria servizi, che ne dici? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/11/2011 19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio camper quando spengo la centralina tramite il tasto dedicato in pratica disabilito tutte le utenze a 12v ed è come se avessi staccata la batteria dei servizi con uno staccabaterie.Nel tuo camper penso che succeda la stessa cosa quindi non capisco perchè vuoi staccare la batteria quando è gia staccata di suo dall'impianto(se la sganci dal pannello di comando).A questo punto devi solo preoccuparti di dover reintegrare quella parte di energia che si consuma con l'autoscarica,ma con questa ce ne vuole per portarla giu Nel vecchio camper,che non aveva questo accorgimento,non ho mai staccato la batteria dei servizi e non ho mai avuto problemi,anche tenendolo fermo piu di un mese.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/11/2011 17:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina la tengo sempre spenta, però c'è sempre qualche milliampère di scarica e stando fermo la batteria scende, credo il regolatore solare e qualcosa del motore visto che le due sono collegate dal modulo CS-B2 della CBE. Non sò se la tua centralina lo segna, ma da me dice la percentuale di carica della batteria (non sò quanto attendibile), ed è arrivata a metà nonostante tengo aperto il telo in corrispondenza del pannello, ogni tanto lo metto in moto anche se per poco tempo non serve a molto. Però molti hanno lo staccabatterie cosicchè la batteria è come se non fosse collegata e non si autoscarica, ecco perchè vorrei staccare i poli non avendo molta voglia di mettere lo staccabatteria. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 14/11/2011 17:22:07 (> Ad ulteriore conferma ti quanto detto nella la mia risposta a quanto sopra detto,leggi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
si parla proprio di quello.quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/11/2011 18:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici: "hanno lo staccabatterie cosicchè la batteria è come se non fosse collegata e non si autoscarica". Simone non è cosi!Le batterie si possono scaricare per un'assorbimento dovuto ad un qualcosa dell'impianto(led,autoradio etc)oppure dall'autoscarica che,come dice la parola stessa,è una scarica lentissima naturale che si ha anche in una batteria staccata dall'utenza(quindi se tu staccassi il morsetto avverrebbe ugualmente)e piu la batteria è vecchia e piu è veloce. Il tuo pannello da quanti watt è?