quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/11/2011 19:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son passati molti anni, mi ricordo che vado per aprire la macchina col telecomando e sento un suono strano, poi vado a mettere in moto e la macchina non partiva, non vorrei che la batteria ha mandato in corto l'allarme, però poi ho cambiato la batteria e l'allarme sono rimasto senza. Mi sovveniva questo dubbio, con un pò di ansia [:D] se dovesse capitare nel camper che vada a zero per qualsiasi motivo la BM, non vorrei accadesse la stesa cosa, ma non saprei appunto con quale motivo possa capitare. Non dicevo se dovessi cambiare la batteria e quindi staccare l'alimentazione, ma nel momento in cui decidesse di interrompersi e io non faccio in tempo... forse mi faccio troppi problemi[:D][:p] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/11/2011 18:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio pannello lo avevo nel vecchio camper, comprantolo alla fiera di Rimini 14 anni fà e ai tempi costavano e li facevano anche piccoli, comunque è un Siemens monocristallino da 55 Watt, giusto per mantenere carica la batteria, che in estate fà il suo dovere anche per la BM avendola collegata col modulo ricarica BM della CBE. Quindi mi dici che non c'è bisogno di staccarla e di lasciarla così, giusto? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/11/2011 20:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto sommato direi di si!Io lascerei tutto cosi com'è.Anch'io uso il modulo della cbe bs/bm pero' ho un pannello da 120w e anche in questo periodo riesce a mantenermi due batterie in piena carica.La prima è quella dei servizi,la seconda è quella in uso escusivo della tv,la bm la ricarico solo in marcia o se collegato con la 220v tramite la centralina del camper.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 16/11/2011 22:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Yorghi, quindi io una batteria 55 watt dovrei essere come te che ne hai due e pannello da 100W. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di arem inserito in data 17/11/2011 19:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e ben arrivato, il rendimento del frigo dipende da molti fattori, io ho il 660 sp come il tuo col Thetford da 150 litri e devo dire che non è mai andato a male niente, poi dipende dall'esposizione al sole, dalla ventilazione e dalle aperture della porta. Io questa estate ho fatto un test approfondito per il viaggio a 12V, a te come và? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di arem inserito in data 17/11/2011 19:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le foto avremo la pazienza di aspettare[:D][}:)],per il frigo dicci la marca e in che modalita e condizioni ti crea problemi[;)]e magari potremo darti la risposta[;)]
quote:Risposta al messaggio di Lalli inserito in data 18/11/2011 13:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lalli inserito in data 18/11/2011 13:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello sì, e belli anche gli Adria di quegli anni lì [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 18/11/2011 18:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente sono molto soddisfatto del mio mezzo il merito è della mia Signora (Lalli) che lo preferí ad altri, ma perché hai scritto che i mezzi di quegli anni sono belli? Visto che vorrei cambiarlo con uno piú nuovo e con il garage (sempre ADRIA) mi fai pensare che le ultime serie hanno deluso le aspettative o mi sbaglio? Cosa mi dici in merito? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Lalli inserito in data 18/11/2011 18:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No assolutamnte no, mi hai frainteso, ho solamente ribadito e confermato che gli Adria erano belli, cosa che altri marchi avrebbero potuto fare il contrario. Gli Adria di oggi non sono belli, DI PIU' Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Bo[img][quote][i]Risposta al messaggio di Boboz inserito in data 29/03/2007 11:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buongiorno, eccoci qua siamo anche noi proprietari di un camper Adria Coral 670sk del 2005, siamo molto contenti. Abbiamo solo un problema con la batteria di servizio perchè abbiamo lasciato il frigo acceso e la batteria si è scaricata. La batteria è una exide gel g85, qualcuno sa se possiamo ricaricarl, il rivenditore ci ha consigliato di comprarne una non al gel. Pino56
quote:Risposta al messaggio di Pino56 inserito in data 21/11/2011 15:36:12 (> Ciao Pino e benvenuto in casa Adria.In attesa che ti risponda qualcuno che ha un mezzo come il tuo del 2005,come gia ti avevo detto di la ti riconfermo che la tua batteria è possibile ricaricarla,a meno che sia morta di vetusta'visto che se ancora fosse quella originale avrebbe ormai 6 anni di esercizio. Qui trovi indicazioni per questa batteria:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.exide.it/files/leafl...
e qui,in fondo come è possibile ricaricarla:http://www.energymatters.com.au...
Non ho pero capito come ti si è potuta scaricare completamente tramite il frigoquote:Risposta al messaggio di Pino56 inserito in data 21/11/2011 15:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvento nel Club Adria, infatti non capisco neanche io come ha fatto il frigo a rimanere acceso a 12V col motore spento, io guarderei oltre a sistemare la batteria, le connessioni 12V del frigo perchè se è così con un'altra dimenticanza ti riscarichi la batteria di nuovo. E' strano perchè il tuo è comunque recente e non dovrebbe avere quel problema, io avevo un camper di oltre 20 anni e in quello esisteva il problema di stare attenti di commutare il frigo in sosta. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/11/2011 21:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io,nel fine settimana,ho avuto qualche problemino con la BS.Ora sto facendo delle misurazioni delle tensioni di ricarica e poi vedremo il da farsi. A causa del"calesse"[:D]guasto ti sei perso 2 giorni da favola[:)],perlomeno è pronto?Un saluto da Franco,non Francesco[;)].
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/11/2011 21:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>