quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/11/2011 19:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,il Sun Living monta una centralina ed un pannello comandi diversi dai tuoi,precisamente EBL 208S e LT 311.Gia dal valore dei numeri si capisce che le tue sono un tantino piu evolute.Nei miei di elettronico non c'è nulla,solo elettromeccanica,quindi non sono in grado di affermare cio che dici. Questa mattina mi sono messo un po' a leggere lo schema elettrico della mia centralina che funziona in questo semplicissimo modo.Sul pannello comandi c'è l'interruttore generale che inserisce o disinserisce la centralina tramite un rele' interno,sulla centralina c'è un secondo interruttore generale che a sua volta la accende o la spegne,in pratica un clone dell primo.Una volta che la centralina è spenta sono disabilitate tutte le utenze 12v,rimane attiva la lettura dei livelli spingendo i pulsantini dedicati.Sulla tua sara la stessa cosa,magari fatta in maniera piu sofisticata ma il risultato è lo stesso,quando la centralina è spenta non c'è consumo di energia ed è come se avessi staccata la batteria.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/11/2011 19:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò se sono uguali, da me quando le utenze a 12V sono spente, la lettura dei valori non si può fare, devi riaccendere il generale. Poi non ho due interruttori ma solo uno, ma il sistema probabilmente è lo stesso, tu ne hai due per fare da separatore tra batteria e centralina, io invece spengo il generale e poi devo agire sul tasto del test della batteria che dopo 10 secondi si attiva come separatore, avvisandoti con dei lampeggi, a questo punto mi chiedo se è necessario anche staccare i morsetti. Saluti Simone
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 28/11/2011 10:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/11/2011 08:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è necessario staccare i morsetti pero'per esserne certi bisognerebbe vedere minimo lo schema elettrico o piu semplicemente utilizzare un semplice tester in modalita' amper.Questa sarebbe la prova del 9,senza passaggio di corrente con la centralina spenta saresti sicuro come se avessi staccato il morsetto.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 28/11/2011 12:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]....e' a casa...MIA !!
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 28/11/2011 12:59:58 (> Allora,come si dice:Bentornata a casa Lassie[:)]! Proprio ora ho prenotato per il ponte dell'Immacolata qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.traianocamperclub.it...
Voi che programmi avete?
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 28/11/2011 16:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, ottimo camper[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/11/2011 12:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò col tester, comunque anche secondo me non c'è bisogno di staccare i morsetti. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 28/11/2011 10:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti gemello [:D][:D][:D] E' un camper bellissimo [;)] Qualsiasi cosa siamo qui a disposizione, e parliamone insieme poichè ce ne sempre una nuova, io scopro delle cose anche dopo 3 anni dall'acquisto, nonostante gli stò dietro abbastanza e non tralascio nulla [:p]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/11/2011 18:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi ottimo,NO?Ma volevi che non fosse cosi?L'Adria è seria,eh? Per il Sicura non posso aiutarti,mi dispiace.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/11/2011 13:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso di andare a Tirano e da li prendere il trenino del Bernina che arriva su per i monti fino a S.Moritz[:p]dopodichè se non c'è troppa neve per strada il maritino vorrebbe arrivare a Livigno magari passando per Bormio. Che dite è fattibile la strada senza le termiche? Un pò di paura ce l'ho[|)][:0]
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 28/11/2011 21:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi...gran bel viaggio! Io andrei tranquillo,con le temperature che ci sono dove la trovi la neve? Non riescono a farla neanche con i cannoni[:D].Secondo me se ne riparla ad anno nuovo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/11/2011 18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...avrò sicuramente occasione di rompervi i .."maroni" ![:D][:D][:D]. Intanto non sono riuscito ancora a sapere che misura di TV ci va nel vano apposito (sono indeciso tra il 16" ed il 19")!Vabbè ...mi vado a prendere le misure ![;)][;)] A proposito....al primo pieno ....sono quasi svenuto....ero abituato al serbatoio da 60 lt...[8)][:0]!![:)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 29/11/2011 09:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho messo un 16", sembra fatto su misura, quasi ad incastro[^]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 29/11/2011 09:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginavo...vada per il 16" ![;)] Che hai preso?
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 29/11/2011 09:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo un trevi con dvd integrato, perche' la ditta e' a pochi passi da casa mia e quindi in caso di necessita'...[;)]