quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 16/02/2012 17:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi casi mi prende l'ansia [:0] l'acqua è meglio non lasciarla mai in inverno, fai le prove per vedere se è tutto apposto, poi togli l'acqua subito che ancora può gelare. La combi io la stacco da solo, poi faccio un giro e si scarica bene, e infine scarico i tubi facendo andare la pompa a vuoto per pochi minuti, svuoto il serbatoio con il rubinetto di scarico che ho fatto io. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/02/2012 18:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Io non li svuoto mai! La valvola della combi l'ho bloccata con due fascette appena portato a casa per non avere il problema che quando lui si pensa scarica. L'unica cosa che faccio è spegnere la pompa dell'acqua e apro i rubinetti in modo che esca dai tubi! Non ho mai avuto alcun problema! In questi giorni di gran freddo lasciavo la stufa accesa perchè non mi piace lasciare il camper così freddo! L'altra mattina che l'avevo spenta c'erano -4 in garage e non è successo niente! ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 17/02/2012 09:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che è apposto, comunque togliere l'acqua serve per non far formare il ghiaccio in inverno e in estate le alghe, cattivi odori, e il calcare, io la tolgo anche in estate, così ho sempre l'acqua nuova e mai stagnante. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/02/2012 22:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi il libretto della Truma c'è scritto che danni derivanti dal freddo fanno decadere la garanzia...ocio. Poi dipende..se vivi in Sicilia fatica che si ghiacci qualcosa...[8D]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 16/02/2012 14:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,bhe'direi che allora è funzionante. Quella valvola a +3° apre,te ne accorgi perchè trovi il bottone fuori,solo il bottone.La chiave celeste rimane in posizione,la devi girare manualmente solo quando vuoi scaricare l'acqua del boiler. Ieri sera ho ripreso il camper,arrivato a casa ho riarmato la valvola e stamattina l'ho trovata scattata e con la chiave a riposo. Prima di risponderti ho fatto la prova,solo per te[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/02/2012 13:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 17/02/2012 15:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè,allora me sa che passo lunedi mattina[:I][^]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 13/02/2012 21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,ieri ho ripreso il mezzo.Ho fatto i controlli infiltrazione del 1°anno e qualche piccolo aggiustamento,tutto in garanzia,cosi come il lavoro del frigo.Mi hanno sostituito il cavo a monte e a valle del fusibile mettendolo da 4mm,il fusibile,dietro mio suggerimento,me lo hanno sostituito con un'altro,sempre da 20A a baionetta,rimediato a me,simile a quelli da 30A che Adria monta sulla linea del caricabatteria.Questo fusibile da 20A non è facile trovarlo ed ho tribolato non poco dalle mie parti,me lo sono fatto montare al volo,poi vedro di trovare il portafusibile.Anzi,se Yorghi mi legge,vorrei sapere se magari lui ce l'ha. Comunque sembra che,avendo l'attacco piu grande dell'altro,non scaldi piu,forse ho risolto,il responso finale lo avro alla prossima uscita.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/02/2012 17:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 17/02/2012 17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ci posso credere,ragazzi ma che forte sto forum[:0][:0][:p] Trovato portafusibile?[:p] Lunedi passo e il cornetto con il cappuccino ve lo pago io.[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/02/2012 17:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Franco non ti resta che provare e facci sapere se và bene, non capisco qual è il fusibile...?! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/02/2012 18:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 17/02/2012 19:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricapitolarizzando...il fusibile che si surriscaldava era un normale fusibile a baionetta,di tipo automobilistico da 20A.E'stato sostituito con un'altro,sempre da 20A a baionetta,ma fisicamente piu grande dell'altro.Questo offre,a differenza dell'altro,un punto di contatto elettrico maggiore,quasi doppio,per cui sembra non riscaldarsi piu.Speriamo che anche questa sia fatta e comunque appena scade la garanzia faccio l'impianto frigo come il tuo.
http://www.youtube.com/watch?fe...
Saluti Giorgioquote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 17/02/2012 23:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è un video vecchio.Il modello presentato è praticamente identico al mio,in tutto e per tutto,cambiano solo i colori delle sedute e nel bagno la seduta wc(ho la thedford tradizionale). Nei nuovi modelli Sport hanno messo i mobili scuri,forse color mogano,ma sinceramente non mi piacciono,fanno l'ambiente troppo buio. Una volta avevo visto su youtube un filmato di come assemblavano gli Adria ma non lo ritrovo piu,era interessante.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 19/02/2012 11:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo se devi togliere solo la lampadina, comunque per cambiarla, devi sfilare la ghiera nera attorno al vetrino, poi il vetrino scende e cambi la lampadina, mentre il corpo del faretto è ad incastro, fai leva e viene via tutto. Saluti Simone