quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/02/2012 19:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Franco, vedo con piacere che hai risolto il tuo problema! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 27/02/2012 20:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando, fai attenzione quando si allargano i fori nel tetto e di rinforzare adeguatamente, anche se gli Adria non danno problemi ma meglio non stuzzicare troppo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 28/02/2012 09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica, scendeva l'acqua nel serbatoio ma non ti usciva dalle grigie? Se è coibentato e sei sicuro non dovresti avere problemi, controlla meglio. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 28/02/2012 00:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, per il rubinetto non sò aiutarti, per il vano Truma anche io ho fatto l'aerazione e tappata la bocchetta al centro del garage, e cambiato in garanzia il tubo Truma che aveva troppi fori nel letto.
Saluti Simone quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 28/02/2012 09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sono due problemi separati. Sembrerebbe che doccia e lavandino non ti scaricassero,sicuramente ghiacciati benchè siano coibentati,forse perchè i tubi uscendo sotto al pianale risultano essere un po'sifonati.Hai controllato? Lo scarico delle grigie viene riscaldato dall'aria calda della stufa oppure da resistenze elettriche? Se fosse con l'aria calda potrebbe non esserci la circolazione della stessa,se fosse con le resistenze potrebbero essere guaste o non venir alimentate. Sono solo idee,fare il medico per telefono è molto difficile[:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/02/2012 11:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Simone non ho capito ma perché la truma ha bisogno di aerazione? Se si provvedo subito[;)]
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 28/02/2012 00:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,per il rubinetto non posso aiutarti ma se la guarnizione è una Oring,anellino di gomma,è facilmente reperibile sul mercato. Mi attizza il lavoro delle griglie che hai fatto,anche quello di Simone è molto valido.Ma voi avete la Combi 6000?Io ho montata la 4000 e penso che che ci sia qualcosa che non mi convince. La mia ha 5 numeri per la regolazione della temperatura ed il sensore sta all'altezza della vita,sul mobile della cucina. Il numero 1 e 2 sono pressochè inutilizzabili perchè se è cosi impostata all'interno si hanno max 7/8°. Mettendo la regolazione sul 3,temperatura interna sui 14/15°,e accendendola la ventola gira pianissimo,sta quasi ferma,quindi seguita a non scaldare. Per far partire la ventola in maniera decisa devo mettere la regolazione sul 5,a questo punto inizia a girare velocissima e a scaldare e rimane a girare cosi anche se poi rimetto la regolazione a 3.Dopo molto tempo,perchè ha raggiunto la temperatura impostata,la ventola riduce di molto la sua velocita. Ora mi chiedo...ma se la temperatura interna è bassa,accendendo la stufa con la regolazione a 3 la ventola non dovrebbe girare subito forte e scaldare?Perchè per farlo la devo far partire da 5 e poi portarla sul 3? Chi mi illumina?
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 28/02/2012 14:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la dritta,lo faro presente quanto prima al concessionario, visto che ho ancora tutto in garanzia.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/02/2012 11:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Simone non ho capito ma perché la truma ha bisogno di aerazione? Se si provvedo subito[;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 28/02/2012 14:51:55 (> Hanno messo la griglia così il calore del vano stufa va a scaldare il gavone. Così facendo puoi chiudere completamente la bocchetta rotonda del gavone e convogliare l'aria calda in cellula. Anche a me si sono ghiacciate le grigie, perchè la resistenza era rotta. E' una resistenza a candela con termostato incorporato che inizia a scaldare quando la temperatura scende sotto ai 5 °C. La resistenza è questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperonsale.it/inde...
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 28/02/2012 14:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La griglia serve per aerare il locale Truma e così si scalda anche il garage, chiudendo la bocchetta, che così facendo fà scaldare di pù il resto della cellula, perchè tutto quel calore in garage non serve, basta quello che esce dalla griglia che puoi fare. Me lo ha consigliato il conce [:)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/02/2012 14:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, anche secondo me c'è qualcosa che non và, anche io ho il sensore ad altezza della vita (spostato), e quando accendo già sul 2 inizia a girare forte, ovviamente se l'abitacolo è freddo. Fai un giro nella Marche e ti porto in un centro assistenza Truma coi fiocchi [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/02/2012 14:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra molto strano quello che è successo a pedalatoreid="blue">, se il serbatoio è riscaldato dall'aria, non deve assolutamente ghiacciare, a questo punto penso che il serbatoio poterebbe non essere coibentato, oppure ha solo la resistenza che serve solo per la valvola, mentre nelle tubazioni non penso non scenda l'acqua, perchè non ho mai sentito di problemi simili per Adria, cioè gli scarichi sono sempre liberi e diretti senza strozzature o gomiti che fanno stagnare acqua, aspettiamo ulteriori info. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/02/2012 17:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie per il centro assistenza truma,per il problema di Pedalatore anch'io penso che ci sia qualcosa che non quadra,aspettiamo!
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 28/02/2012 00:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rubinetto della doccia sostituito perchè crepato. Rubinetto del lavandino del bagno prima sistemato perchè perdeva ma dopo poco sostituito perchè si è ghiacciato. Rubinetto della cucina sostituito perchè....si è rotto a metà[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/02/2012 14:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me nella tua Combi c'è qlc che tocca! Anche io ho la Combi 4 ma con il selettore sul 2 arriva a 12/13 gradi. Sul 3 arriva a 18/19 gradi. Sul 4 arriva a 23/24 gradi e sul 5 non ce la metto proprio...troppo caldo[;)]