quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 28/02/2012 22:36:58 ([url=razione semplice"#2644022">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io all'inizio (660 sp) avevo un filo d'acqua che mi usciva dallo scarico grigie ma ho risolto quest'estate smontando lo scarico fino al serbatoio operazione piuttosto semplice ed ho trovato scarti di lavorazione e di silicone che ostruivano il passaggio. Dopo averli rimossi ho risolto il problema ed ora scarico rapidamente. Ti ripeto e' un'operazione semplice che vale pena di tentare.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 01/03/2012 09:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ho detto niente al concessionario perchè penso che il problmea sia stato causato dalla scarsa qualità del gas! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di erni56 inserito in data 01/03/2012 15:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante ! Alla prima occasione vado a smontare e verificare Grazie mille By Luca
quote:Sinceramente non ho detto niente al concessionario perchè penso che il problmea sia stato causato dalla scarsa qualità del gas! Ciao Alessandro. >> Anche a me sembra decisamente esagerato come consumo di gas. Io calcolo circa 2,5 giorni di media con una bombola con temperature esterne da -5°C a -10/12°C di notte e 0 o -2/3° di giorno medie... Potrebbe essere che le bombole fossere caricate con un mix di Propano e Butano. Se va sottozero il Butano non gassifica più, mentre il propano arriva a -40°C. Quindi finchè avevi Propano ha funzionato e poi si è spento tutto. Quando hai smontato le bombole " esaurite " pesavano poco o avevi l'impressione che non fossero vuote... La prova del nove è rimontarle e provarle a temperature sopra lo zero. Se gassificano, il gas dentro era misto. By Luca
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 01/03/2012 16:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso anche io al gas e fai la prova che ti ha detto Luca. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/03/2012 12:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta espressa x l'amico Simone[:)] L'altro giorno mi hanno chiesto privatamente,via email,un giudizio su questi teli ed io ho risposto cosi! Ciao Michele,il telo della Euroteli come ho gia detto sul forum mi sembra un'ottimo telo.L'ho utilizzato per 10 anni,in estate ed inverno,e non si è toccato minimamente.Il tessuto è traspirante e nel contatto non ha rovinato la vernice,molto robusto infatti nella dimostrazione in fiera mi fecero provare a tagliarlo con un giravite ma non c'è stato verso.Rispetto agli altri forse è un po'caro pero' la durata e la qualita c'è.Unico neo,se cosi si puo dire,dopo un 6-7 anni era cominciata a trafilare un po' di acqua dalle cuciture che trovavo raccolta nel telo sotto la mansarda,ma parliamo di un mezzo litro dopo un grosso temporale,insomma lo ricomprerei.A me dettero anche 3 cuscini antigrandine ma avendo il portapacchi,sotto il telo,mettevo delle cassette di plastica in maniera che l'acqua scivolasse via e non facesse sacche.Non so che dirti di piu,Franco Attualmente non l'ho piu,ha seguito il vecchio camper
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 02/03/2012 16:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non riesco a capire la storia di questo cartoncino. Nei miei cuscini non c'è,ma considera che il mio è Sun Living.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/03/2012 13:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, per montarlo e toglierlo è una procedura veloce e semplice? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 29/02/2012 22:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rispondere a Aledelpi e per riprendere il discorso di qualche giorno fa sulla Combi c'è da dire che conta molto la posizione del rilevatore di temperatura interno alla cellula. Io ce l'ho messo nel mobile cucina,ad altezza vita,qualcuno ce l'ha messo in alto sopra la porta d'ingresso e magari risente piu velocemente degli abbassamenti di temperatura dovuti all'apertura della stessa. Dal libretto istruzioni leggo che il consumo della Combi 4,la mia,varia da 160 a 320gr/h mentre per la 6 varia da 160 a 480gr/h vale a dire che in 1 ora al max della potenza si cucca ben 1lt di gas circa,chiaramente questo consumo è legato alla temperatura esterna,piu è bassa e piu si consuma per mantenere internamente quella impostata,considerate inoltre che per induzione scalda comunque anche l'acqua. Lo spazio che c'è fra un numero e l'altro della regolazione corrisponde a 6° L'altra mattina mi sono messo a fare un po'di prove con la mia stufa e da quello che ho capito non sembrerebbe soffrire di mali oscuri. In pratica avevo temperatura interna a 9°,ho acceso mettendo la regolazione -a 1,la ventola non è partita,diciamo che è una posizione antigelo. -a 2,la ventola è partita ma gira piano. -a 3,la ventola seguita a girare come sopra. -a 4,la ventola aumenta la velocita progressivamente fino a girare velocemente. -a 5,la ventola seguita a girare velocemente. Successivamente ho provato a mettere le regolazioni decrescendo e la ventola è seguitata a girare velocemente fino alla posizione 3. -a 2,girava pianissimo -a 1,si è fermata. Con questi dati alla mano ho capito che per scaldare subito,quando si accende la stufa,la regolazione si deve mettere a 5,farla avviare bene,e poi riportarla a 3 dove mantiene i 18°,almeno nel mio camper.Cosi facendo si ha subito la max velocita della ventola,il max ricircolo dell'aria,nelle tubazioni arriva anche nei punti piu distanti,si raggiungono prima i gradi impostati.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/03/2012 13:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,nell'altro camper lo mettevo da solo,senza problemi ma considera che sopra avevo il portapacchi con su un piano di calpestio in mandorlato,salivo dalla scaletta posteriore e sopra mi ci muovevo tranquillamente. Per esempio,metterlo su questo che ho ora,da sotto,senza salire,penso che non sarebbe tanto facile come con l'altro.E' pur vero che il camper coperto è un'altra cosa ma tutto nella vita non si puo avere[:D] Ah!Sai cosa puo'costare oggi?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/03/2012 14:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio ho il portapacchi e salgo sopra spesso per mettere il telo che ho adesso, in questo momento fino al 15 marzo c'è una promozione e per il mio costa 585 euro. Tu quanto lo avevi pagato? Comunque lasciarlo coperto è meglio, tu non lo copri? Ho letto sopra il discorso Truma e secondo me non ci vedo cose anomale. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/03/2012 15:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se riesci a salire sopra non avrai problemi. Sara l'eta ma dopo dieci anni non riesco a ricordare quanto lo pagai,ricordo solo che fu molto e che regalavano un piumino per il letto. Per adesso il mio dorme scoperto,finchè è in garanzia faccio il test infiltrazioni[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/03/2012 15:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie Franco [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 04/03/2012 12:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ma non necessariamente! Potrebbe anche essere collegata direttamente alla batteria dei servizi e non dalla centralina,pero' mi sembra strano. Potrebbero aver preso l'alimentazione direttamente dal 12v del gradino,visto che viene alimentato direttamente?
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 04/03/2012 12:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SE non sbaglio,almeno nel mio e così,anche la luce del forno. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 05/03/2012 08:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai il vaso di espansione? Se non lo hai montalo che scompare il problema. Saluti Simone