quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 04/03/2012 12:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La luce esterna, forno e gradino sono collegate direttamente alla BS. Per fare la prova basta che scollegate la BS dalla centralina. Si preme il tasto del test della BS sul pannello comandi, per 10 secondi, si avranno 3 lampeggi della scala dei led gialli, indicando che la batteria è scollegata dalla centralina. Per riattivare si preme per 5 secondi il tasto di accensione della centralina lato sinistro, non lato pompa, a questo punto si accenderà il led rosso di batteria scarica, anche se non lo è non preoccupatevi, indica che nella centralina c'è stato un cambiamento, tempo poche ore col pannello solare il led rosso si spegnerà. Poi se andate ad accendere la luce esterna e il forno non si accenderanno, così come il gradino. Questo serve per non fare stare attaccata ed in "tensione" la BS. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/03/2012 11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo per scriverti ma poi ho visto che hai gia letto di la.Potrei essere interessato anch'io ma aspetto tue decisioni[;)],fammi sapere.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/03/2012 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] scusa Franco decisioni su quale comprare? Boh, stò cercando di trovarlo usato di una delle due marche, è che non ho voglia di spendere tutti quei soldi. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/03/2012 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/03/2012 09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone scusami puoi spiegarmi?[:I]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 05/03/2012 16:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il vaso di espansione funge da "polmone" o autoclave alla pompa, riservando aria per non farla scendere di pressione, e ti elimina non solo le partenze improvvise ma anche i colpi d'ariete durante l'utilizzo. Se vai da Marco Le Torri te lo monta in 10 minuti, quello della Fiamma che costerà sui 25 euro. Già che ci sei, e mi sembra che hai il 660, fallo montare nel gavoncino della pattumiera, quando apri togli il pianetto di legno ed accedi al vano sottostante, da dove vedrai anche il serbatoio, lì sotto non ti darà fastidio ed è un montaggio ottimale perchè hai comunque i tubi rigidi dell'acqua su cui puoi attaccare il vaso. Spero di averti spiegato a sufficienza [:)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/03/2012 17:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 05/03/2012 17:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vaso mettilo è importante, se poi ci fà bisogna che controlli i raccordi per forza come dice giustamente Giacomo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/03/2012 09:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao come dicevo qualche mese fa ho montato il power service e facendo tutti i test anche con il concessionario risulta che la centralina adria a cui fai riferimento non riconosce questo dispositivo e quindi anche con la bs completamente carica dopo un viaggio la centralina non riconosce la carica del p.w. e quindi mi da la carica come prima della partenza. detto ciò se faccio questa operazione di stacco e riatacco pensi che la centralina si riazzera e quindi mi da la carica esatta? non so se mi sono spiegato bene.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 05/03/2012 16:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai poi deciso anche per l'altro oblo'? Per il gavone è una fesseria,stai tranquillo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/03/2012 21:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 05/03/2012 20:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' strano che non la riconosce, prova a staccare la batteria come ti dicevo sopra, oppure stacchi proprio i morsetti ma credo sia la stessa cosa, spesso i conce non le sanno certe cose, io l'ho imparato dopo più di 3 anni leggendo e parlando qua e là, prova perchè ripeto è molto strano, la centralina Adria è molto sofisticata e dovrebbe riuscirci. Loro ti dicono subito che non si può perchè non perdono tempo a capire perchè [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 08/03/2012 13:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao da chi vai a San Giovanni in marignano ? hai visto l'uscita che fanno i camperisti romagnoli il 24-25 marzo?
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 08/03/2012 16:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per il divanetto non ti posso aiutare e se devo dirla tutta non sono un amante di questi stravolgimenti fai da te per non parlare del beneficio che ne comporta ( alla fine della veglia guadagni solo un posto. Per la vernice io userei la pasta del carroziere data con movimenti rotatori con un panno di cotone non andrei a rischiare con sverniciatori o prodotti agressivi rischi di rovinare lavernice originale. ciao buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 08/03/2012 15:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giacomo a San Giovanni vado da "Nova Camper", e' un ex dipendente di Gianni quando la ditta si chiamava "Qui camper" e ex collega di Marco; quei pochi lavori che faccio, anch'io non amo il fai da te, li alterno tra Camper le Torri (RSM)e Nova Camper (RN), per rimanere in buoni rapporti con tutti e due[;)] No, non so nulla, illuminami! Ciao vicino[:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 08/03/2012 17:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si credo di aver capito chi è la persona a cui ti riferisci. Io non li conosco personalmente i camperisti romagnoli ho preso contatti perche volevo andare al carnevale di fano ma poi è saltato tutto causa stramaledetta neve [V]. se vai su forum/compagni/camperisti romagnoli trovi il programma in sostanza stanno nelle vicinanze e sabato sera si mangia presso un agriturismo nulla di particolare solo che ho voglia di fare un giretto perchè è da capodanno che non esco inoltre si conosce gente del posto e magari si creano nuove amicizie chissa ? fammi sapere