quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 19/03/2012 11:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 19/03/2012 15:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbaglio ma non ci dovrebbero essere delle batterie tipo stilo per il ticchettio ?
quote:Risposta al messaggio di paola78 inserito in data 18/03/2012 21:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola78,mi dispiace non poterti essere utile ma non conosco questo tuo mezzo e anche facendo una ricerca non sono riuscito a trovarlo,propabilmente non ce ne sono molti in giro.
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 19/03/2012 11:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai il frigo Thetford da 150 litri, hai l'accensione automatica AES e non ci sono le batterie stilo per l'accensione come una volta nelle vecchie Truma SL. Allora, è un problema che la fiamma pilota non viene riconosciuta dalla centralina, perchè la termocoppia non è posizionata bene, quindi togli la griglia inferiore del frigo, togli le 3 viti del copri-fornelletto dove si aziona la fiamma, ci sono 3 bulloni da 8, prendi una pinzetta a becco lungo e mentre accendi il frigo, sposti con la pinza il metallo dell'accenditore che a mano a mano diventa incandescente, lo sposti di pochi millimetri e vedrai che la scintilla smette di funzionare e la fiamma resta accesa e non ti lampeggia più il led blu. Ovviamente uno ti accende il frigo e tu da fuori regoli la termocoppia posizionata sopra il bruciatore. A te succede questo perchè la termocoppia non è posizionata bene perchè con il movimento si sposta, e così la fiamma non viene riconosciuta. Fatto questo tempo 5 minuti risolvi il problema, io l'ho imparato dopo due anni di sbatti qua e là. Se hai problemi chiedi pure! Buon lavoro [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 19/03/2012 11:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Buby,quando parli di ragnatele sulle griglie il pensiero va subito al famigerato ragnetto.Questo si va a fare la cuccia proprio dentro al bruciatore e se non sai dove mettere le mani è consigliabile farlo vedere da personale specializzato.Non ricordo dove hai acquistato il mezzo,se lo hai preso da un concessionario lo riporti li e te lo sistemano senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/03/2012 18:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è il ragnetto lo vede tranquillamente, aprendo dietro dove ho detto, e vede se la fiamma è bella blu. E' un intervento semplice, se ha il conce lontano gli conviene farlo a lui che ripeto è semplice. Poi se non c'è il ragnetto può seguire il mio consiglio, poichè a me faceva uguale e l'ho risolto in quella maniera a furia di chiedere in giro. Ho visto, girando diversi centri assistenza che non sanno questa cosa, e a me l'ha insegnata un centro assistenza fuori zona, che i precedenti non sapevano, quindi io gira di qua e gira di là [}:)] @bubyid="blue">, se hai problemi contattami in privato, ti dò il cell. e mi chiami che te lo spiego meglio... Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/03/2012 18:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me è il 590 però lasigla du non la conosco.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/03/2012 18:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande! E' proprio come dici tu solo che...non trovo la posizione cioè l'avevo trovata il frigo era partito ma il tempo di avvitare il pezzo s'è sgarrupato di nuovo e non sono più riuscito a trovare la posizione giusta. Vabbè ci riproverò domani l'importante è che si sistemi senza spese[:D]. Di nuovo grazie mille. Francy.
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 20/03/2012 13:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah bene hai provato come ti ho suggerito e sono contento ti sia servito, il fatto è che la vite dell'elettrodo deve essere ben serrata, e con la pinza cerca di forzare "delicatamente" per spostare l'elettrodo che stà sulla fiamma e farla stare come dici tu, ti assicuro che funziona. Fai dei tentativi e il gioco è più semplice di quanto si pensi, a pensare che io ci avrò perso 10 kg [:D] a furia di sgambettare qua e là. Nel 2009 mi era successo poco prima delle ferie estive e io ero nel panico totale perchè nessuno ci capiva niente! Saluti Simone
[/img] quote:Risposta al messaggio di Manuelino inserito in data 21/03/2012 00:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a vedere se c'è dello sporco da togliere, a volte basta poco che non si vede e non fà partire la scintilla, se fosse il piezo è probabile che il tasto non fà più lo scatto, a questo punto devi smontarlo, e devi iniziare a vedere da sotto i cassetti, così inizi a ragionare come fare per toglierlo. Saluti Simone
[/img] quote:Risposta al messaggio di paola78 inserito in data 22/03/2012 14:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci dici l'anno ,gli acessori i km qualche foto ecc
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 23/03/2012 12:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma non conosco la zona