quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/06/2012 18:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma senza stare a cambiare il piatto esistente, non e' possibile effettuare una modifica allo stesso!?! Si tratta di un buco e di un raccordo, sara' sempre piu' economico rispetto alla sostituzione no[:D][:)][;)]!?!?!?!?
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 12/06/2012 21:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema di fare un secondo foro sul piatto doccia esistente è prima di tutto che non viene garantita la perfetta tenuta della piletta di scarico (anche il mio concessionario me l'ha sconsigliato) e poi rimarrebbe acqua nella caneletta che c'è in giro a tutto il piatto! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 12/06/2012 22:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con quanto dici[:)].Riguardo alla pendenza in avanti quello che a me veramente fastidio è il ristagno di acqua che si viene a creare sul tetto,dove scende la mansarda.Questo accade tutti i giorni,non solo quando piove,ma magari perchè di notte c'è l'umidita che si deposita[}:)][}:)].Una sorta di palliativo l'ho creato ma....non mi dite che anche in rimesaggio mettete i cunei,eh?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/06/2012 13:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente il ristagno sul tetto non mi preoccupa perchè come ti muovi l'acqua scende e per l'umidità di notte in poco tempo alla mattina si asciuga! A me da veramente fastidio quello della doccia, me l'ero fatta anche passare un pò m al'ultima volta mi hga dato parecchio fastidio e sinceramente di mettere tavole o cunei ogni volta anche quando non serve mi rompe!! In sti giorni non ho tempo ma dalla prossima settimana mi darò da fare.! P.S.: per il rimessaggio non ho problemi perchè è al coperto in garage. [:D][:D] Mandi Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 18/06/2012 20:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 660 dovrebbe essere 90 litri, poi nel tuo non ricordo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/06/2012 10:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, nel vecchio camper tedesco avevo una pompa sommersa, e ha durato 20 anni, poi ho messo la pompa a pressostato per togliere quei maledetti rubinetti con microinterruttore che si rompevano sempre. Si sà che certe cose oggi durano meno di quelle di un tempo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 19/06/2012 21:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ho avuto un Ducato 13 aspirato per più di 20 anni, praticamente un mulo! Ho visto di là le foto del tuo camper, è davvero bellissimo [:D] Come ti và il frigo in marcia, hai testato le temperaure? Se non lo hai fatto, togliti la curiosità. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 19/06/2012 21:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo solo ora visto che da dove sto il collegamento alla rete lo faccio con i segnali di fumo[:D][:D]. Per riprendere il tuo discorso concordo con te che le nuove tecnologie ci fanno inquinare di meno,quanto ai consumi...ci sarebbe tanto da discutere.I kilometraggi che facevo con l'altro ora me li sogno[V][:(]. Intanto stasera la pompa ha esalato l'ultimo respiro e domani mi dovro inventare qualcosa per mettere sotto la scorta visto che non è identica all'originale,anche se me l'hanno venduta per tale.
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 21/06/2012 08:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si è spento il frigo allora certamente è aumentata la temperatura, ma tu viaggi a gas? Prova a viaggiare a 12V e vedi le temperature. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 21/06/2012 08:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che saprai perfettamente che viaggiare con il frigo in modalità "alimentazione a gas" è pericolossissimo ! Come ti si è spenta la fiamma, la stessa poteva fare quello che viene chiamato "Ritorno", cn conseguenze catastrofiche !! Ti consiglio di viaggiare a 12 V, o a frigo spento. MAI in modalità fiamma, cioè alimentato a gas. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2012 16:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 21/06/2012 20:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio