quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/11/2012 19:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abito a Lugano, volevo andare a sciare il we dell'8, sperando nella neve, la mia meta preferita in genere é la valtellina , Chiesa, Bormio, Livigno,
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/11/2012 19:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto... il costo 95 euro, secondo me ha fatto una visita frettolosa, si e no mezz'ora,il vantaggio che sono riuscito a farlo di sabato, mi ha rilasciata la ricevuta che ho allegata alla garanzia timbrata... mi hanno detto che é l'adria che gli impone il prezzo, loro su altre marche fanno pagare 120 euro
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 26/11/2012 08:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Balle! l'Adria non impone il prezzo, altrimenti sarebbe dappertutto uguale, e c'è qualcuno che addirittura mi ha detto che quei soldi non sono per loro, e chissà a chi vanno, (un conce della mia zona). Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/11/2012 14:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io penso che sia una balla bella e buona!Magari ha voluto giustificare l'elevato costo per i pochi minuti impiegati per il controllo.Per fortuna che gli Adria non si infiltrano[:D][;)]...speriamo!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/11/2012 17:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì certo, mi riferifo comunque a quello che gli ha detto il conce, che hanno detto pure a me, in effetti ci impiegano sempre poco e per fortuna gli Adria sono come dici tu speriamo! Secondo me i passi da fare in un tagliando dovrebbero essere: - controllo di tutti i profili esterni nelle siliconature; - controllo con igrometro all'interno del veicolo in prossimità di tutte le giunture, dentro i mobili, sotto la mansarda; - controllo con igrometro del sottopianale e nei passaruota; - controllo del serraggio dei bulloni che ancorano il pavimento al telaio del Ducato; - controllo del frigo, quindi fare accensione e lo scambio delle fonti di alimentazione dove presente, e controllare la fiamma; - controllo della combi, quindi accensione e verifica funzionamento sia per il riscaldamento che per l'acqua; - controllo della pompa dell'acqua e del filtro; - controllo del forno con relativa accensione e controllare la fiamma; - controllo del piano cottura e relative fiamme; - controllo del secumotion dove presente quindi suo funzionamento, e controllo del tubo del gas per le bombole, e consigliare l'eventuale cambio; Tutti questi controlli sarebbe giusti ma per ovvie ragioni di tempi e costi si limitano a controllare, spesso di fretta, solo la scocca con lo strumento, e in certi casi si sono addirittura sentiti casi in cui il cliente ha fatto il tagliando con risultato regolare alle infiltrazioni, e poi dopo un pò si è trovato il camper marcio! Vatti a fidare di come fanno i controlli [:0] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/11/2012 14:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/11/2012 20:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Finalmente anche il mio Adria sono riuscito a coibentare e riscaldare il serbatoio esterno in piu anche la ghigliottina...
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 29/11/2012 12:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foto [?][;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 29/11/2012 12:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siiiii!Non ci puoi negare questo.Sono interessatissimo,aspetto tue[;)]
Saluti Simone quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 01/12/2012 21:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino al 2008 nei Coral era solo riscaldata la valvola con la resistenza elettrica, poi dal 2009 hanno fatto la coibentazione col polistirolo, e adesso fanno anche la bocchetta chiudibile per evitare di scaldare sempre il serbatoio. Questa cosa mi manca e ne parlavo con Franco (Nuvola2), che sarebbe utile farlo, si accettano altri consigli su come fare questa cosa [:)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/12/2012 10:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene vuoi gestire l'aria calda che va al serbatoio, forse questa fa il caso tuo:[url] http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=2&fid=209&fdescrizione=RISCALDAMENTO-VENTILAZIONE-BOCCHETTE-E-TUBI&pid=985&pdescrizione=CHIUSURA-FLUSSO-ARIA-TRUMA-CON-COMANDO ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 02/12/2012 14:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimo[:D][:D][:D][:D]!!