quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/12/2012 18:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi abbiamo il 670 SL da quasi due anni e confermo in pieno tutte le tue considerazioni. Ora scrivo da Cogne e per il secondo inverno posso confermare un ottimo comfort anche al freddo. Noi avevamo un Adria anche prima (660SL) e rispetto a questo mi sembrava ancora più solido nei particolari, davvero mai avuto un problema!, per caritá con questo nulla di serio ma la zanzariera ha giá ceduto e andrá sostituita, una rotella blocco scorrimento tavolo è da sostituire come le cerniere del gavone a sx perchè si bloccano. Per il resto tutto OK. Buon Anno Paolo
quote:Risposta al messaggio di itsuomi inserito in data 29/12/2012 20:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè le cerniere non si grippino ti consiglio di smontarle,una alla volta,e lubrificarle con la crema di vaselina.Vedrai che non avrai piu problemi.
https://www.facebook.com/groups/adriacampergroup/
quote:Risposta al messaggio di itsuomi inserito in data 29/12/2012 20:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo , che bello trovare un altro possessore di questo modello così poco diffuso! Se ho capito bene anche tu hai il modello con semidinette ad L e tavolo centrale su monogamba giusto ? Tv sopra al frigo e forno sotto al piano cottura ? Io al momento sono molto soddisfatto della scelta , abbiamo avuto modo di fare un paio di giorni in montagna con qualche grado sotto allo zero ed è andato tutto ok . Usandolo si scoprono soluzioni davvero indovinate come lo sfruttamento di ogni piccolo spazio , mille sportelli e vani , bagno che si rivela sempre più funzionale a dispetto delle dimensioni , sistema di chiusura del letto mansarda non praticissimo ma a prova di bomba in viaggio ( nessun pistoncino che nel tempo cede) . Certo si scoprono anche alcune scelte per me non indovinatissime , come la maniglia scarico grigie troppo esposta allo sporco sollevato dalla ruota posteriore , lo sfiato del serbatoio acqua che lascia uscire troppi litri (del già piccolo serbatoio) parcheggiando il camper inclinato di pochissimi gradi , il rubinetto della cucina molto bello ma non funionalissimo per lavare piatti etc, la zona centrale male illuminata , ma tutto sommato si tratta di piccole cose che nel mio caso non influenzano troppo il giudizio positivo del mezzo . Mauro
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 02/01/2013 18:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona vacanza , dove andate di bello ? Mauro
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 02/01/2013 20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Livigno avrai modo di testare a fondo la tenuta al freddo del Coral, se non lo hai già fatto! Quella località serve per fare i test ai camper [:D] Facci sapere e tienici aggiornati. Buon divertimento [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 02/01/2013 21:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è che hai preso tutte le precauzioni del caso, a Livigno non si scherza col gelo, quindi gas propano, gasolio artico e additivo, batterie cariche, copertura per vetri e poi saranno cose che già saprai di sicuro! A Madesimo circa 1500 metri ma non è "Il Piccolo Tibet" quindi ancora lì non sarai nel vero test. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/01/2013 18:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, ti consiglio di mettere un paraspruzzi posteriore come ho fatto io, me lo sono costruito da me e mi ripara tutta la parte posteriore, se vuoi ti metto delle foto. Per il rubinetto cucina concordo con te che non è al centro del lavello e non è il massimo di comodità, (la signora mi brontola spesso). Per il serbatoio ti consiglio di fare la modifica, come ho fatto già, di mettere lo sfiato di colore blu sul tappo del carico, così non perdi acqua per strada o in sosta pendente, solo che quando carichi, l'aria deve uscire dal tappo, quindi devi caricare con meno pressione. Per il resto stai tranquillo non succede niente, anzi aumenti di qualche litro la capienza del serbatoio. Per l'illuminazione centrale comunque ci dovrebbe essere un oblò 40x40 trasparente come da me sopra la cucina e un midi Heki sopra il tavolo, e direi non male, oppure parli dell'illuminotecnica della dinette in fase notturna? Se sì tu dovresti avere la plafoniera a Led della Dimatec quella lunga e stretta e in effetti non mi sembra faccia molta luce, io avevo quella tonda con due lampade alogene che facevano pena, ho messo un corpo illuminate a Led all'interno della Starlight, lasciando la plafoniera originale all'esterno, e ti garantisco che fà giorno già a metà potenza. Se vuoi altre info chiedi pure. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 03/01/2013 11:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale fusibile hai cambiato?
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/01/2013 21:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo un'ottima idea quella dei paraspruzzi, anch'io ho notato la sgradevolezza di agire sul rubinetto dello scarico grigie imbrattato dallo sporco della strada. Se riesci a postarle guarderei volentieri le foto (o forse le avevi già messe in passato?). Mi spieghi bene in cosa consiste la modifica del tubo dello sfiato? Non c'è il rischio che esca dell'acqua all'interno della cellula dal "tappone" del serbatoio arrivando a riempirlo del tutto? Grazie, ciao. Massimo