Il paraspruzzo tagliato da me comprando in ferramenta la gomma a metri.
Questa è la staffa dall'altro lato per non far sporcare il gradino d'entrata.
Rigorosamente tutto inox, viti e dadi compresi.
Per quanto riguarda le fuoriuscite ci possono essere lo stesso anche non facendo la modifica poichè in movimento l'acqua ci arriva al tappo grande, quello che io faccio di solito è pulire bene la guarnizione e non farla seccare, dandogli ogni tanto un pò di spray al silicone.
Il tubo ho utilizzato quello originale dato che il diametro del portagomma nel bocchettone è lo stesso.
Aprire la panca, sfilare il tubo dal pavimento che è fissato col silicone, tagliarlo della giusta misura per farlo arrivare al bocchettone, e strigerlo con una fascetta.
Saluti Simone quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/01/2013 13:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi salve bolognesi...qui S.giovanni in Persiceto da 1 mese...prima eravamo ad Anzola Emilia ma a S.viola abbiamo amici camperizzati di cui 3 con Adria...hai visto mai[;)]
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 03/01/2013 15:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le staffe sono avvitate al pavimento e ben siliconate. Per lo sfiato è semplicissimo, appena lo vedi capisci subito, è più facile a farlo che a dirlo! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 06/01/2013 13:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendiamo il tuo racconto, mi interessa sapere come è andata la cellula, la partenza del motore e a quali temperature, in quel di Livigno. Se abiti a Bormio sarai già abituato ai climi freddi! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 06/01/2013 20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque anche -20 mi sembra un'ottimo test. Avete visto cosa è successo a Sappada[?] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 07/01/2013 16:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima vacanza (fu il battesimo del Coral) l'ho fatta a Natale 2010 a Corvara in Badia dove di notte sono arrivato a -18 e di giorno al massimo c'erano -4. Lì avevo la copertura integrale esterna che copriva tutta la cabina fino a terra mi pare che per 6 giorni completi consumai qualcosa come 2 bombole e mezzo di gas e in camper si stava bene nella zona centrale e in coda, a pranzo chi sedeva in cabina oltre ai piedi di chi sedeva sul divanetto della dinette sentiva freddo. Tieni presente che io e la mia compagna siamo freddoloni... stiamo bene quando abbiamo 21-22° quindi la cosa è molto soggettiva, ad esempio i nostri abituali compagni di viaggio nel loro camperstanno bene a 17-18°, loro quando vengono da noi si mettono in maglietta noi quando andiamo da loro due pile! Concordo che con la mia chiusura interna si sacrifica tanto l'ambiente ma evito di mettere la copertura esterna che è sempre un tribolo da montare e smontare e poi tutto sommato la utilizzo solo nelle 3-4 uscite invernali.
http://www.youreporter.it/galle...
un vero dramma. Al di là dell'assicurazione che, se uno l'ha fatta, potrà risarcire i danni materiali, per me sarebbe bruciato anche un pezzo di vita... Sembra che l'incendio si sia sviluppato all'interno del veicolo a seguito di un tentativo di accensione del mezzo con i cavi tramite la batteria di un altro veicolo.quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 07/01/2013 16:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , il bello del camper è proprio che ognuno può gestirsi al meglio la proprie abitudini/esigenze ! Io avevo fatto una cosa simile nel amper precedente (Ecovip 2.1 ) , ma con la doppia dinette era diverso , ora con la semidinette e un equipaggio di 5 persone dovrò per foraza adottere altre soluzioni . Mauro