CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
301 20 7719
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:37:16
Massimo anche io ho lo stesso timore per fuoriuscite dal tappone serbatoio , bisogna accertarsi che la guaenizione faccia il suo dovere . Di che zona di Bo sei ? Io S.Viola. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:38:33
Massimo anche io ho lo stesso timore per fuoriuscite dal tappone serbatoio , bisogna accertarsi che la guaenizione faccia il suo dovere . Di che zona di Bo sei ? Io S.Viola. Mauro
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:26:36
Questa è la staffa in acciaio inox (sottile), per il fissaggio a pavimento. Il paraspruzzo tagliato da me comprando in ferramenta la gomma a metri. Questa è la staffa dall'altro lato per non far sporcare il gradino d'entrata. Rigorosamente tutto inox, viti e dadi compresi. Per quanto riguarda le fuoriuscite ci possono essere lo stesso anche non facendo la modifica poichè in movimento l'acqua ci arriva al tappo grande, quello che io faccio di solito è pulire bene la guarnizione e non farla seccare, dandogli ogni tanto un pò di spray al silicone. Il tubo ho utilizzato quello originale dato che il diametro del portagomma nel bocchettone è lo stesso. Aprire la panca, sfilare il tubo dal pavimento che è fissato col silicone, tagliarlo della giusta misura per farlo arrivare al bocchettone, e strigerlo con una fascetta. Saluti Simone
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:38:41
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/01/2013  13:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi salve bolognesi...qui S.giovanni in Persiceto da 1 mese...prima eravamo ad Anzola Emilia ma a S.viola abbiamo amici camperizzati di cui 3 con Adria...hai visto mai[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:17:33
Grazie Simone. Le staffe sono fissate con viti al pavimento o sono saldate al telaio? Per lo sfiato devo andare a vedere i particolari perchè così non ho capito... Per Anna64 e Ge300: io abito a Marzabotto... di solito scrivo Bologna, mi sa di più internazionale [:D] !
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:31:08
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 03/01/2013  15:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le staffe sono avvitate al pavimento e ben siliconate. Per lo sfiato è semplicissimo, appena lo vedi capisci subito, è più facile a farlo che a dirlo! Saluti Simone
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/01/2013 alle: 07:21:31
Simone, tutto chiarissimo come al solito! Anche il problema scalino e' vero, mi ero dimenticato diparlarne. Massimo avevo poi visto che eri di Marzabotto (ci siamopassati l'altro giorno per capodanno al Corno) . Anna allora prima o poi organizziamo il gruppo di Adriatisti bolognesi! Mauro
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 06/01/2013 alle: 13:55:03
Eccomi qui, volevo tenervi aggiornati, ma purtoppo non mi andava piu internet sullo smartphone e non ho piu potuto scrivere. Come ho detto sono andato a Madesimo e a Livigno, cosi ho potuto testare la cellula del mio coral. Prima tappa a Madesimo, temperatura dai -5 ai (-10 l'ultima notte ). La cellula si è comportata molto bene, nessun problema, per quanto riguarda il pavimento nella zona del tavolo ho messo un tappetino isolante di 5mm, comunque non era freddissimo. L'unico problema è che in temperature come Livigno la cabina resta molto fredda, purtoppo questo è un problema che riguarda tutti i mansardati.[:(!] ora sono di fretta dopo racconto anche com'è andata anche a Livigno. Saluti Adriano
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/01/2013 alle: 14:38:37
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 06/01/2013  13:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attendiamo il tuo racconto, mi interessa sapere come è andata la cellula, la partenza del motore e a quali temperature, in quel di Livigno. Se abiti a Bormio sarai già abituato ai climi freddi! Saluti Simone
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 06/01/2013 alle: 20:45:52
A Livigno pensavo di trovare una temperatura piu bassa infatti lo scorso inverno di notte c'era -30 e alla mattina alle 9 c'era una temperatura di -15. Quest'inverno invece alla mattina alle 8 c'erano 2 gradi,e di notte ho chiesto al proprietario del campeggio e mi ha detto che c'erano -20. Speravo che scendesse a -30 come lo scorso inverno quello era un vero test. Comunque la cellula si è comportata molto bene ( ho avuto elnagh, roller team , mirage,mclouis, e devo dire che adria è il migliore in tutto) il pavimento si a -20 senza calze si cominciava a sentire sotto i piedi il freddo, però con il tappetino isolante di 5mm che ho detto nel messaggio precedente e le boccole della truma regolate sul pavimento si è risolto tutto. Il motore alla mattina si è acceso quasi subito perchè alla sera lo acceso per sicurezza non si sa mai di rimanere a piedi. Resta sempre il problema della cabina che a quelle temperature è una ghiacciaia. Io abito a 1 ora da bormio a 1200 metri , al freddo si ormai sono abituato. Saluti Adriano

Modificato da Coral69 il 06/01/2013 alle 21:17:30
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:17:47
Cia Adriano , due curiosità : avevi montato la copertura esterna cabina o eri senza ? Mi dici qualcosa di più del tappetino zona dinette ?Fai da te o commerciale? Di che materiale , copre solo il pavimento cellula o anche la zona cabina tra i sedili anteriori? Grazie , Mauro
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:48:22
Io ho messo la moquette sull'intero pavimento della cellula; diciamo che è uno sbattimento tenerla pulita (off-limit scarpe in camper, aspirapolvere al ritorno da ogni viaggio e lavaggio con idropulitrice+detersivo dopo l'estate) ma contro il freddo proveniente dal pavimento si è rivelata la miglior cosa, anche con abbondante sottozero basta girare con un paio di calzettoni... Invece per quanto riguarda il freddo proveniente dalla cellula, seppur consapevole di "mortificare" la prerogativa della pianta con dinette avanzata (living tipo motorhome), solo per i periodi invernali, chiudo la cabina di guida con due pannelli sagomati di policarbonato alveolare rivestiti di materiale isolante. Durante il viaggio i pannelli li metto sul letto in mansarda e li monto in un minuto. Con la prolunga del tavolo e una seggiolina mangiamo in quattro comodamente e oltre al maggior confort in termini di temperatura ho rilevato un risparmio notevole di consumo di gas (e batteria) rispetto al primo inverno in cui ero senza. Se qualcuno è interessato posto le foto. Ciao. Massimo
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 07/01/2013 alle: 11:19:52
Ciao Mauro, ho messo solo la copertura sui vetri , il pezzo sotto che copre la cabina devo comprarlo . Per quanto riguarda il tappetino lo trovi in un fai da te e tipo spugna di colore arancione . in cabina non ho messo niente . Ok Massimo posta le foto . Saluti Adriano
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/01/2013 alle: 13:27:59
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 06/01/2013  20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque anche -20 mi sembra un'ottimo test. Avete visto cosa è successo a Sappada[?] Saluti Simone
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:03:29
Cos'è successo a Sappada? Ecco le foto della separazione cabina-cellula:

Modificato da Macricato il 07/01/2013 alle 16:11:19
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:05:05
Beh , Adriano , con -20 e solo la copertura vetri è normale ci fosse un po' freddo ! Concordo , bel test ! Simone ho visto l'incendio di Sappada , non ho ben capito se sia dipeso da un errata manovra o da qualche difetto , di certo c'è però che di gente pronta a tirare fuori il telefono per fare foto e vide è pieno , ma qualcuno che corresse con un estintore ? Massimo , è davvero un peccato sacrificare la comodità della semidinette ! Per la mia brevissima esperienza direi che fino a -2/-3 basta una copertura vetri per stare bene. Se invece parliamo di vacanze invernali (settimana bianca ) vedrei meglio una copertura esterna integrale . Il problema è la sosta libera saltuaria in località molto fredde dove non si ha la possibilità di montare accessori esterni , la tua la vedo proprio come soluzione di emergenza . Dopo aver visto la modifica di mio cognato , mi sono convinto che se dovessi cominciare ad usare il camper più spesso al freddo mi organizzarei per montare un Webasto e raddoppiare l'impianto di riscaldamento , la ritengo la soluzione migliore per affrontare serenamente il freddo vero . Mauro
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:24:32
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 07/01/2013  16:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima vacanza (fu il battesimo del Coral) l'ho fatta a Natale 2010 a Corvara in Badia dove di notte sono arrivato a -18 e di giorno al massimo c'erano -4. Lì avevo la copertura integrale esterna che copriva tutta la cabina fino a terra mi pare che per 6 giorni completi consumai qualcosa come 2 bombole e mezzo di gas e in camper si stava bene nella zona centrale e in coda, a pranzo chi sedeva in cabina oltre ai piedi di chi sedeva sul divanetto della dinette sentiva freddo. Tieni presente che io e la mia compagna siamo freddoloni... stiamo bene quando abbiamo 21-22° quindi la cosa è molto soggettiva, ad esempio i nostri abituali compagni di viaggio nel loro camperstanno bene a 17-18°, loro quando vengono da noi si mettono in maglietta noi quando andiamo da loro due pile! Concordo che con la mia chiusura interna si sacrifica tanto l'ambiente ma evito di mettere la copertura esterna che è sempre un tribolo da montare e smontare e poi tutto sommato la utilizzo solo nelle 3-4 uscite invernali.
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:57:52
Ho visto le foto dell'incendio di Sappada

http://www.youreporter.it/galle...

un vero dramma. Al di là dell'assicurazione che, se uno l'ha fatta, potrà risarcire i danni materiali, per me sarebbe bruciato anche un pezzo di vita... Sembra che l'incendio si sia sviluppato all'interno del veicolo a seguito di un tentativo di accensione del mezzo con i cavi tramite la batteria di un altro veicolo.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:04:37
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 07/01/2013  16:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo , il bello del camper è proprio che ognuno può gestirsi al meglio la proprie abitudini/esigenze ! Io avevo fatto una cosa simile nel amper precedente (Ecovip 2.1 ) , ma con la doppia dinette era diverso , ora con la semidinette e un equipaggio di 5 persone dovrò per foraza adottere altre soluzioni . Mauro
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:15:46
Sono contento di essere passato ad Adria e sopratutto sono contento che si è comportato molto bene a temperature rigide. Ho visto le foto di Sappada, a vedere un mezzo ridotto cosi mi viene da piangere.[:(] Saluti Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link