quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 08/04/2013 23:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha risposto in maniera esauriente Mauro. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 06/04/2013 01:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per toglierti qualsiasi dubbio ed avere una situazione mezzi in tempo reale ti consiglio di chiamare Adria Italia [;)] tel. +39.041.5350731 Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 10/04/2013 15:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio Andrea, sulla truma è meglio che si esprima chi ne sa più di me, sul fango posso dirti che per prevenire situazioni tipo "pioggia improvvisa nella notte" bisognerebbe mettere, all'atto della sosta, qualcosa di ruvido che faccia aderenza sotto le gomme, tipo tappetini in gomma, canovacci come quelli per pavimenti ma in alcune situazioni i risultati sono molto scarsi. Io per esperienza non tolgo mai le catene dal camper[;)] Ciao Nicola www.adriacampergroup.com
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 10/04/2013 15:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho sottomano il manuale ma la spia arancione segnala l'entrata in funzione della stufa , sicuramente del boiler , cioè se si accende il bolier la spia rimane accesa fino al raggiungimento della temperature , poi si spegne , dovrebbe essere lo stesso per il riscaldamento . Con mezzi sovrappeso come i nostri , sbilanciati verso il posteriore , la trazione anteriore entra in crisi facilmente , soprattutto se si è in pendenza . Detto questo , prima di avventurarsi su terreni diversi dall'asfalto è meglio fare una piccola perlustrazione a piedi per capire la consistenza , anche un prato umido può mettere in crisi una trazione anteriore . In caso di problemi non insistere con il gas poichè si rischia di peggiorare la situazione facendo affondare le ruote . Se ci "piantiamo" le soluzioni possono essere : Nel fango : provare con la seconda marcia per scaricare meno coppia a terra ( difficilmente pero' funziona) , farci aiutare a spinta da qualche volontario , mettere sotto alle ruote materiale che faccia attrito ( tappetini in gomma , stuoie , sabbia ecc..) , montare le catene da neve Sulla sabbia : provare a liberare le ruote davanti e dietro creando una traccia lungo la direzione che si deve prendere , eventualmente sollevare la ruota con il crick e riempire la buca con terra o materiale meno cedevole della sabbia , NON montare le catene , l'aiuto di persone che spingono fa sempre comodo. Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 10/04/2013 16:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che la spia arancione si accende quando accende il boiler e si spegne quando l'acqua è a temperatura, poi anche io porto sempre con me le catene. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 10/04/2013 10:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio oggi sono stato dal conce per definire alcune cose. Ho avuto la sgradevole notizia che Adria Italia non ha + disponibili i Sonic I 700 SL 2012, quello sul quale ero orientato. Al primo incontro sembrava che ve ne fossero + di uno, tanto che l'offerta fattami ha scadenza 30 aprile. Mi era stato fatto anche un bel prezzo, rimaneva da definire solo il valore dell'usato che davo indietro. Siamo rimasti daccordo che sonda altri rivenditori, se riesce a recuperarmelo oppure vedremo il modello 2013. Che Voi sappiate ci sono differenze rilevanti fra il modello 2012 e quello 2013 ? Silvestro
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 10/04/2013 16:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 10/04/2013 23:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Silvestro , se il mezzo non era disponibile presso il concesionario , am doveva comunque ordinarlo in Adria , credo che il fatto che sia un modello 2012 o 2013 cambi poco per quanto riguarda l'aspetto economico , giusto ? Diverso sarebbe stato se ( come è successo a me ) il mezzo fosse stato presso il conce e magari fosse un modello "vecchio" in quel caso il conce aveva tutto l'interesse a "liberarsene" con una bella offerta . Non so quali siano le differenze tra il modello 2012 e il 2013 , credo poche . Comunque ti consiglio anche io , come ha fatto Nicola , di dare un colpo di telefono direttamente in Adria , che poi in teoria sarebbe quello che dovrebbe fare il conce . In bocca al lupo . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 11/04/2013 08:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti delle risposte per il led e pasato da verde ad arancione altro non so dirti =? effetivamente era notte
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/04/2013 09:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. L'offerta era per un mezzo disponibile in sedee non presso il concessionario. Lui, per contratto, doveva portare giù mezzi e doveva inserire il Sonic che dovevo prendere io. Stò aspettando che prezzo mi fà per il modello 2013, mi è sembrato xò di capire che qualche differenza c'è. Invece fra i due modelli almeno a quanto ho visto e letto cambia poco o nulla. Mi ero segnato il telefono di Adria e dovevo chiamare oggi ma sono stato troppo impegnato al lavoro. Domani cerco proprio di sentire la ditta, anche xchè è venerdì e sabato forse non trovo nessuno. Ti ringrazio tantissimo della reply. Silvestro.
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 11/04/2013 22:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo per il venerdì[;)]
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/04/2013 13:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sono questi bollini? Se ti riferisci ai controlli annuali da fare ad un concessionario Adria come prevenzione alle infiltrazioni,se li ha fatti,deve avere le ricevute fiscali e devono essere stati comunicati ad Adria. Sicuramente è su ducato e,per sentito dire,le frizioni meccaniche di quel periodo soffrivano per la 1°e la retromarcia,letteralmente tendevano a strappare.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/04/2013 14:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elena