quote:Risposta al messaggio di Country-Explorer inserito in data 13/08/2014 18:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto su FB che hai risolto, e mi fa piacere. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 13/08/2014 19:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo tengo all'aperto ,lo uso circa 45 gg all'anno e un po l'avevo notato già a a natale che si era ingiallito .Che non si possa far proprio niente...mi sembra esagerato... I lavaggi ora li faccio con il MAFRA PULICAMPER che toglie anche le righe nere...ma non toglie il giallo ....
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 13/08/2014 20:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono nella tua stessa situazione già da un po' di tempo, il mio ha quasi 6 anni, se ne è già parlato tanto anche su FB e l'unica soluzione è riverniciare. Saluti Simone
[V][:(!][xx(]
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/08/2014 15:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acido muriatico e cadeggina evitala con il tempo bruci tutto specialmente i finestrini si sfogliano ,prodotti sgrassanti specifici puliscono ma graffiano con il tempo , il nemico numero uno per i nostri mezzi è il sole io quando è fermo rimessato in estate lo lascio all'ombra ovvio che se sono in vacanza tutti i posti vanno bene [:D][:D]la vasellina come ho detto è un attimo prodotto ,nomrmalmente io lo lavo prima con un normale shampo neutro poi quando è asciutto gli passo la vasellina e lo sporco mi rimane tutto sullo straccio che uso per lucidarlo ,ovvio che ci vuole del gran olio di gomito e pazienza a strofinare ma il risultato è ottimo nn serve altro ,più gli dai prodotti chimici sgrassanti e più peggiori togliendogli lo strato protettivo e ingiallisce ai raggi ultravioletti ... poi ovvio dipende dal tipo di trattamento che gli hanno fatto alla vetroresina del mezzo da nuovo ,mi sembra strano che un mezzo come il tuo così recente prensenti già dei segni di ingiallimento, hai ancora la garanzie sulla cellula dei 5 anni? io fossi in te sentirei in un punto adria per approfondire meglio il problema...
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/08/2014 18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo 3 anni sono veramente pochi per queste problematiche , per me c'e' stata una cappellata dell'adria ,ad esempio io ho un mh adria vision del 2008 sempre tenuto fuori e ti posso garantire che nn ha problemi di ingiallimento ovvio che la scocca si è leggermente opacizzata ma nn diventa gialla in quella maniera ... io insisterei per la garanzia ormai tutte le case garantiscono la scocca 5 anni su tutto ,se lo hai preso nuovo direttamente dall'adria vai dirrettamente dal referente a fare vedere che ti è successo il marchio adria vuole posizionarsi sul medio alto nn possono permettersi certe cavolate se vogliono mantenere certi livelli...io fossi in te batteri i pugni sul tavolo del responsabuile adria ,ma stiamo scherzando nemmeno le fascie più basse del mercato hanno questi problemi ,poi quando lo vai a vendere sono i primi a tiranti giù il prezzo per l'ingiallimento della scocca ,insisti dammi retta ,nn lasciare perdere queste cose di importanza vitale su un camper...
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 17/08/2014 09:45:37 (> purtroppo con il camper si è sempre dietro a fare manutenzione ,ora mi sono trovato un bel passatempo pure io sul mio mezzo ,devo rifare tutte le guarnizioni ormai logorate e in un punto mi ha creato una infiltrazione antipatica che vorrei al più presto accomodare ,sono indeciso se farlo io o affidarmi ad un concessionario.... Inserito - 19/08/2014 : 11:58:24 --------------------------------------------------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.sitohd.com/mariomario68/questo
in immagine è il punto di infiltrazione sul mio mezzo adria vision 707 i 2008 credo sia una cosa fresca di pochissimo tempo molto circoscritta ma puà causare ingenti danni se nn ripristinata ,la cosa curiosa è che mandando le foto ad un centro adria mi hanno rassicurato dicendomi che difficilmente questo modello possa creare questo tipo di problema nelle loro casistiche interne nessun mezzo ha mai avuto questo problema , io gli ho detto che sono certo che sia una infiltrazione e confido che sia una cosa recente colpa della siliconatura che ha creato delle fessure, all'interno del mezzo nn risulta nessun cedimento sulla parete lo strumento in mio possesso induttivo per la verifica di umidità misura la più alta percentuale in quel punto del 20% mentre su tutti gli altri è sotto il 9% , intervendendo da subito credo sia riparabile facendo asciugare il punto e rifatta la siliconatura dovrei essere apposto ,ad ogni modo chiedo un cosiglio essendo preoccuopato nonostante le rassicurazioni del centro adria ,la parte incriminata risulta essere sul lato anteriore poco sotto al profilo del tetto dove risulta una siliconatira dall'alto verso il basso per tutta la fiancata...visto che ci metto le mani credo sarebbe saggio rifare tutte le siliconature in special modo sull'anteriore dove mi sembra più delicata la scocca in vetroresina ,nn trovando in zona il sigillante usato comunemente sikaflex 521 uv un concessionario del posto mi ha consigliato di usare il sigillante innotech adhesealhttp://www.euromec2.it/prodotti...
http://www.innotec-world.com/fi...
il quale ha le stesse carattersitiche del sika ma nn tende a diminuire il volume dopo essere stato steso sulla superficie durante l'asciugatura evitando di fare una seconda passata coprente... credete sia la soluzione migliore quella intrapesa per risolvere il problema ... mi chiedevo se era necessario togliere il vecchio solicone o basterebbe passagli uno strato sopra per rinforzare la tenuta ...
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 19/08/2014 18:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credi che la vecchia siliconatura va tolta in profondità con il taglierino poi ripulire bene con alcool e rimettere il nuovo strato di silicone è la prima volta che mi trovo a fare questo lavoro,il problema nella zona dell'infiltrazione è che uno strato di resina e legno flette e si è distaccato 2 -3 millimetri e forma come una piccola bolla ,vorrei fare un bel lavoro ma servirebbero quelle ganasce da carrozziere in ferro per incollare saldamente l'angolo di parere distaccata per poi procedere alla siliconatura nuova , per ora ho messo del nastro americano per proteggere da nuove infiltrazioni in attesa di capire come intervenire ,questo è un lavoro che devo fare assoluatemte prima dell'inverno per nn avere problemi maggiori ,certo che risiliconarle tutte comprese finestre oblo e passanti è un bel lavorino impegnativo...mi hanno detto che con 350-400 euro trovi artigiani che lo fanno a regola d'arte e garantiscono il lavoro per un anno...
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 27/08/2014 07:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco ...l'ingiallimento è un dato di fatto ..non si può negarlo e mi sembra giusto farlo presente nel forum ... Non è presente solo su Adria,ma sui nostri se non lo fosse sarebbe meglio...bisogna essere oggettivi...e non è presente nemmeno su tutti i camper ... Oltre alla lucidatura con polisch e lavandolo con i suoi prodotti appositi ...il giallino rimane lo stesso . Dopo solo 3 anni è un pò precoce la cosa . in qualche modo si riesce a toglierlo ?