quote:Risposta al messaggio di gmg643 inserito in data 27/10/2014 21:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è deformata allora bisogna sostituire. Sei registrato su Facebook? Potresti chiedere all'esperto. Saluti Simone
secondo voi va bene anche fiamma, victo che si trova facilmente in commercio?
grazie
Il Signore ci ha donato due orecchie ed una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà. Epitetto quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 09/11/2014 08:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i Sembra come il mio, la sostituzione è semplice praticamente una bottiglia rovesciata, è successo anche a me si riempe di acqua e non svolge più il suo lavoro, basta svitarlo togliere l'acqua e rimetterlo vuoto Io ho fatto così è tutto è tornato come prima Vanes
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 10/11/2014 15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito bene, da vuoto quando apri l'acqua si riempie fino a metà circa poi stacca la pompa, poi è la pressione dell'aria che rimane dentro che fa funzionare normalmente la pompa. Se il tuo ha crepe per cui non mantiene la pressione dovrai sostituirlo, altrimenti si è solo riempito nel tempo e basta svuotarlo, unico inconveniente essendo pieno puoi fare un poco di bagnato svitandolo perciò se tamponi con della carta o stracci riduci l'inconveniente. Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 10/11/2014 17:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che per aver bisogno del vaso d'espansione abbiate una pompa da 10lt/min.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/11/2014 17:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so da quanti litri è la pompa, da me è tutto originale Adria Matrix, quello che ho detto è solo frutto della esperienza per gli inconvenienti incontrati, tutto qua Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 10/11/2014 17:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi toglierti la curiosità basta leggere la targa della pompa. Vedrai che sicuramente ha la portata di 10tl,nel primo camper ne avevo una con portata da 6lt e ti assicuro che non aveva bisogno del vaso. Non capisco l'esigenza di montare queste pompe cosi esagerate su impianti che comunque devono rispettare consumi contenuti sia di acqua che di elettricità.
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 11/11/2014 10:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,si lo so che il camper esce cosi dalla fabbrica infatti il mio appunto si riferiva proprio a questo. In effetti mauro riportando la sua esperienza mi da ragione,io che ho sempre usato una pompa da 6lt non ho mai avuto problemi di polmonazione ne tantomeno di montare il vaso d'espansione. Queste considerazioni portano a pensare che le pompe da 10lt abbiano una portata eccessiva per i nostri usi,da qui la polmonazione e successivamente l'esigenza del vaso d'espansione
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 13/11/2014 10:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel bagno non ci sono prese di corrente , ed in fondo ha una sua logica . Considerando che quando si fa la doccia , soprattutto in inverno/autunno si crea parecchia condensa che bagna tutte le pareti , ci vorrebbe una presa coperta e a tenuta stagna . Mi risulta che non si possano mettere prese di corrente proprio per una questione normativa . Nel mio Coral poi di prese di corrente ne ho davvero poche , 2 a 220 e 1 a 12 . Ho valutato di fare un impianto centralizzato collegato all'inverter , ma poi ho preferito modificre il meno possibile , ho un inverter da 1000 w collegato alla batteria in modo diretto e con cavi corti ( e relativo fusibile) a cui ho attaccato una "ciabatta " che utilizzo per i rari momenti in cui mi serve la 220 ( più che altro per l'asciugacapelli) . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/11/2014 10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mettere la presa di corrente puo anche avere una sua logica in un bagno con la doccia integrata,sono d'accordo anche se,volendo,si trova la maniera di sistemarla in posizione idonea,magari sotto il lavabo in posizione ciusa. Ma il fatto è che non la montano neanche nei bagni con doccia separata,vedi il bagno del mio mansardato.Io me la sono installata da solo,impossibile rinunciare alla sua utilità.Inoltre ne ho installata un'altra nel garage assieme al segnale tv cosi in campeggio.volendo,me la godo al fresco Riguardo all'inverter,anch'io ne ho uno da 1kw,alimentato però da una batteria dedicata da trazione da 100Ah,esterna alla cellula. Quando non ho disponibile la 220v l'inverter mi serve automaticamente tutte le prese interne della cellula
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/11/2014 15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la presa 220V in bagno ci asciugo i capelli col phon da 450 w, accendendo l'inverter. Saluti Simone