quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/11/2014 15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguo anch'io l'esempio di Simone.Si usa il phon in bagno e non c'è pericolo che vadano in giro capelli,pelucchi...
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/11/2014 15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi come Simone. Si puo usare il phon senza il pericolo che i capelli vadano in giro,magari c'è chi cucina,fa la colazione...
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 18/11/2014 18:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scoccia ma è meglio farlo ,in caso volessi venderlo ,i tagliandi infiltrazioni è un valore aggiunto al camper . ciao
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 18/11/2014 21:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E aggiungerei,facendo dovutamente le corna,in caso di eventuale infiltrazione nulla ti sarebbe riconosciuto.
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 18/11/2014 18:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultimo tagliando ho speso 75 euro ad Ancona, comunque ti consiglio di farlo, e soprattutto accertati che in Adria abbiano ricevuto la fattura e il talloncino. A me è capitato che il primo tagliando non era stato registrato, e non mi volevano accettare il secondo, quindi fatti fare la fattura e firmare il talloncino col timbro, che in caso di necessità lo invii direttamente tu in Adria come ho fatto io. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 19/11/2014 18:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sbagli[;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 18/12/2014 20:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei iscritto sul gruppo Adria su facebook, puoi chiedere al grande capo, che te lo invia. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 18/12/2014 22:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! appena fatta la richiesta di iscrizione e poi chiederò.
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 19/12/2014 16:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè,dai! E' vero quel che dici ma l'importante è che si parli[:)]....non dove si parli[:0]....e noi si parla,hai voglia se si parla[;)]
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 01/01/2015 17:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao .premetto che non conosco il tuo modello di motorhom adria.ho avuto un coral 660 sp del 2006 e nel letto matrimoniale dietro si moriva dal caldo .ho modificato la portata del tubo che girava attorno al letto inserendo un T con la regolazione , il T messo in aiuto al tubo che portava l'aria in mansarda.Se temi che il flusso d'aria del tuo letto sia disturbato dal passaggio al riscaldatore acque grigie...verifica il percorso , eventualmente potresti inserire una valvola regolatrice alle grigie come è montata sul matrix che ho ora. cmq una perdita di portata aria calda dall'inizio tubo alla fine tubo un po c'è senpre . x gli specchietti sui ducato funzionano gli sbrinatori. x il consumo in amper segnalato dalla tua centralina...se è come quella che ho sul matrix 2011 ...credo corrisponda al vero .Potresti provare i consumi dei singoli accessori o luci (che siano a led altrimenti hai un consumo 10 volte superiore)con una pinza amperometrica inserita al cavo positivo della batteria . Per far consumare meno corrente alla truma io tengo il termostato praticamente costante tutto il giorno in modo che la ventola giri a velocità ridotta (sopratutto se sono in libera ).Come ti hanno già delucidato su altri forum conta anche la qualità della batteria, che abbinata al consumo reale di quanto acceso ti dà maggior sicurezza .Una formula da ricordare : i Watt dichiarati di ogni accessorio , tradotti in amper a 12 volt , sono da dividere x 12 .esempio tv da 120 watt= 10 amper se poi la devi far funzionare con un inverter xche' a 220 volt , c'è la perdita x resa dell'inverter da calcolare . spero di esser stato abbastanza chiaro . Auguro buon anno a tutti
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 01/01/2015 21:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta ...verificando bene anche la bocchetta che da sulla porta in basso nn butta quasi nulla ,quelle che buttano forte sono tre bocchette corridoio,sotto dinette dx-sn e bagno che rimangono vicine alla combi poi ovvio che sotto al pavimento c'e' una canalizzazione xchè si riscalda e in fine nel gavone garage,devo provare a chiudere il tubo che porta alle grigie mentre funziona la combi per vedere se migliora la situazione nn vorrei che l'aria sia più canalizzata in quella direzione essendo più il linea ,sul tuo mezzo dove è posizionata quella chiusura manuale sulle grigie ,xchè nn vorrei che ci sia già sul mezzo nsacosta da qualche parte impansabile a trovarla ...poi magari se nn c'e' con pochi euro posso provvedere a metterla all'esterno sotto al mezzo l'unico posto in cui si vede il tubo a vista xchè il resto viaggia nell'intercapedine del pavimento dove nn è possibile intrcettare il tubo ...certo è che hanno fatto un cappellotto quelli dell'adria xchè nel letto posteriore nn arriva aria dalla bocchetta ma solo per inerzia dal davanti dalle altre bocchette....